Varie impalcature realizzate in legno appaiono in questi giorni sulle facciate di alcuni edifici del centro di Milano, dando loro un nuovo volto e creando sorpresa tra i passanti,
Sono installazioni dell'artista giapponese Tadashi Kawamata, noto per aver realizzato in tutto il mondo opere che entrano in dialogo con le città, per una riflessione sul contesto sociale e le relazioni umane.
Di rimando mi viene da pensare ai vari nidi nella nostra casa che ogni anno accolgono le bentornate rondini, di generazione in generazione. Non so da voi, ma da varie parti amici mi dicono che di rondini ne vedono sempre meno.
Ne approfitto per ripubblicare la foto (è in fondo) che scattai nel 2018 sotto il portico che dal chiostro immette nel giardino.
Be' che dire? Mi piacciono, molto più delle palme e dei banani in piazza Duomo. Grazie e ciao ciao.
RispondiEliminasinforosa
Ultimamente , a Milano, è comparso di tutto ma i nidi, effettivamente mancavano !!! Sopra in Pirellone, ogni anno nidificano i falchi e vedo su Fb quando le uova si schiudono. Bella la tua foto, in quanto ai nidi "artistici" ..mah !!!Saluti !!!
RispondiEliminaBelli e curiosi. Da nel sotto tetto c'è un nido di rondini
RispondiEliminaLe installazioni che proponi non rientrano nei miei gusti... pare tolgano aria e luce. Le piccole cinque gole sono meravigliose.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Buonasera Alberto che belle foto hai pubblicato quella con le rondini che richiamano l'uomo ha più semplicità mi ha dato gioia
RispondiEliminaAlberto ma che tu sappia, sono utilizzati?
RispondiEliminaUtilizzati per cosa?
EliminaA dire il vero questi nidi non mi piacciono.
RispondiEliminaInstallazioni particolari che non comprendo fino in fondo.
RispondiEliminaLa foto del nido l'adoro. Ciao e notte serena Alberto.
certamente interessante e studiata l'idea e pure il tipo di materiale utilizzato, ma a me paiono abbastanza brutti questi nidi. effetto probabilmente voluto.
RispondiEliminaforse non sarebbe stato male pensare a qualcosa di un po' più "naturale". per lo meno un accenno. una sorta di ripensamento, di pentimento. insomma preferisco la complessità.
buon giorno
Preferisco i nidi di rondine. Sotto i cornicioni del mio palazzo ce ne sono tanti. Buona domenica🌷
RispondiEliminache brutte
RispondiEliminaAdoro le rondini
RispondiEliminaImmagina che il logo della nostra Associazione culturale è una rondine!
EliminaCome supponevo questi "nidi" non piacciono a quasi tutti. È per questo che avevo pubblicato anche la foto delle rondini.
RispondiElimina