Se trovassi, da qualche parte, un telefono pubblico ed avessi necessità di fare una telefonata "urgente" (succede di rado quando sono per strada) io potrei ancora prendere in mano quella cornetta, perchè - non ci crederai - io non posseggo cellulari. Quindi, da quando i telefonini hanno "ucciso" le cabine telefoniche, le mie telefonate fuori casa sono drasticamente calate...o meglio, sparite. Ma devo dire che la cosa non mi rattrista più di tanto. Continuo a vivere come prima...e forse anche meglio, perchè non sono pedinato e non devo dire a nessuno dove mi trovo :)
Me lo ricordo eccome! Faceva un freddo a febbraio 1998 circa, telefonai a casa e poi alla morosa vecchia... poi acquistai il mio primo telefonino Panasonic.
Scusa, riscrivo il commento ma senza errori ortografici.
Nel 2011 in Città Studi a Milano il cellulare non prendeva bene. C'erano ancora le cabine telefoniche a coppia e sono riuscito a telefonare senza problemi
Ho trascorso lunghi periodi senza telefono in casa e quindi le cabine telefoniche erano importanti e le frequentavo spesso . Dalle mie parti, i telefoni pubblici sono quasi completamente spariti come gli orologi pubblici. Tutto nel cellulare e tutto nella propria solitudine individuale.
Forse l'ultima volta era il 1998.
RispondiEliminacredo di avere in qualche cassetto una scheda telefonica con 400 lire di credito
RispondiEliminaSe trovassi, da qualche parte, un telefono pubblico ed avessi necessità di fare una telefonata "urgente" (succede di rado quando sono per strada) io potrei ancora prendere in mano quella cornetta, perchè - non ci crederai - io non posseggo cellulari. Quindi, da quando i telefonini hanno "ucciso" le cabine telefoniche, le mie telefonate fuori casa sono drasticamente calate...o meglio, sparite. Ma devo dire che la cosa non mi rattrista più di tanto. Continuo a vivere come prima...e forse anche meglio, perchè non sono pedinato e non devo dire a nessuno dove mi trovo :)
RispondiEliminaComplimenti, ti ammiro davvero.
EliminaOttima scelta!
EliminaAnni 90 se non ricordo male
RispondiEliminaMe lo ricordo eccome! Faceva un freddo a febbraio 1998 circa, telefonai a casa e poi alla morosa vecchia... poi acquistai il mio primo telefonino Panasonic.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBei ricordi di un tempo che fu, io conservo gelosamente qualche gettone telefonico. Grazie e buona domenica.
RispondiEliminasinforosa
Proprio non ricordo
RispondiEliminaScusa, riscrivo il commento ma senza errori ortografici.
RispondiEliminaNel 2011 in Città Studi a Milano il cellulare non prendeva bene. C'erano ancora le cabine telefoniche a coppia e sono riuscito a telefonare senza problemi
Ho trascorso lunghi periodi senza telefono in casa e quindi le cabine telefoniche erano importanti e le frequentavo spesso .
RispondiEliminaDalle mie parti, i telefoni pubblici sono quasi completamente spariti come gli orologi pubblici. Tutto nel cellulare e tutto nella propria solitudine individuale.
Boh! Ero giovane... tanto tempo fa.
RispondiElimina