Pagine

sabato 25 marzo 2023

Pubblicità capovolta

Pubblicità capovolta

Sceso dal metrò mentre attraverso il sottopassaggio per tornare a casa mi colpisce questa pubblicità capovolta. Errore degli attacchini? Tutto può succedere. Così l'ho fotografata e ho potuto leggere cosa dice. Non si tratta di errore, ma mi chiedo: senz'altro può incuriosire ma quanti come me andranno a fondo per vedere cosa dice?

Pubblicità capovolta

 

QUI tutte le foto del sabato (456 post).

24 commenti:

  1. Il fatto che sia capovolta secondo me incuriosisce e obbliga il passante a uno sforzo di comprensione che fa si che il messaggio pubblicitario rimanga ...forse 😂

    RispondiElimina
  2. Visto il testo, mi sembra una scelta obbligata!
    Bella idea:-)

    RispondiElimina
  3. Io, difficilmente , leggo la pubblicità, capovolta poi..... Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sei immune! E adesso buon giovedì.

      Elimina
  4. Praticamente quasi nessuno. Io l'ho letta perché tu, fotografandola, ci hai permesso di approfondire.

    RispondiElimina
  5. ho letto tutto perfettamente senza problemi :)
    ciao

    RispondiElimina
  6. Per me, che so scrivere specularmente, la lettura è stata facile ma trovo che l'escamotage di farci incuriosire e prestare attenzione è creativo e accattivante. Dev'essere producente e piacevole lavorare per un tal direttore.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io scrivo speculare (sono mancino) ma scrittura capovolta per me è un'altra cosa.

      Elimina
  7. Mah! Mi verrebbe da dire che non sanno più cosa inventarsi

    RispondiElimina
  8. il capovolgimento è più che altro una conseguenza logica.
    lieto giorno

    RispondiElimina
  9. Si può leggere anche al contrario. Meglio: chi legge abbastanza, sa leggere anche a rovescio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è difficile. Eppure leggo parecchio.

      Elimina
  10. Che sia un altro test intellettivo?

    RispondiElimina
  11. Sicuramente Serenis è un centro di psicologia e la pubblicità è stata studiata a tavolino.

    RispondiElimina