sabato 20 gennaio 2018
A testa in giù
Cinciarella (Cyanistes caeruleus)
Nel giardino di casa abbiamo varie specie di alberi, fra cui il nocciolo che vedete e che in questa stagione si ammanta delle infiorescenze maschili, gli amenti, che pendono in grande compagnia, quasi a far spettacolo.
Bene, su quest'albero, da quando è cominciato il freddo, appendo mangime per gli uccellini. E loro gradiscono, e sembra quasi mi riconoscano, perché si fanno fotografare volentieri. Però, per la precisione, la Cinciarella sta becchettando il mangime che ha appeso Graziana, la bella vicina di casa. Perché le mie reticelle sono verdi, le sue bianche.
Buona domenica.
QUI tutte le foto del sabato (271 post).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bellissima!
RispondiEliminaE' difficilissimo fotografarli spesso litigano fra di loro: cince, cinciarelle, cinciallegre, picchi muratori, cardellini. Sono una gioia per gli occhi.
RispondiEliminaCiao, buona giornata; qui a Villar Pellice, molto ventosa.
Lidia
Adorata Cincia
RispondiEliminaChe forte! Bella questa foto (complimenti) e il tuo post ci dice che a Milano esistono angoli belli di verde (ma per quanto mi riguarda lo sapevo già). In tutti i casi ci vorrebbero più spazi verdi, perché per tanti motivi il verde a Milano si è sempre più ridotto.
RispondiEliminaUn salutone e alla prossima
Anche nel nostro giardino c'è un affollatissimo ristorante :)
RispondiEliminache spettacolo!
RispondiEliminalieto giorno
Davvero un bellissimo esemplare! Sono contente le cince :)
RispondiEliminameravigliosa davvero
RispondiElimina