Pagine

mercoledì 1 aprile 2020

Ai tempi del coronavirus una nuova vita per "Second Life"?

second life

Qualcuno forse si ricorderà di Second life, quella piattaforma che aveva spopolato nel 2003 e che si eclissò quasi subito così come si spegne un fuoco artificiale. Ora sembra che stia rinascendo a nuova vita in forme simili. In  questi tempi di forzata asocialità, isolati da familiari amici conoscenti, ci si dà la nostra identità e si entra in una realtà virtuale per incontrare altre identità che conosciamo nel mondo reale con cui interagire in maniere che i soliti social non consentono, Speriamo che sia un fuoco di paglia che si spegnerà quando ritorneremo alla realtà reale e daremo un calcio nel didietro a quella virtuale.

Alcuni studenti di New York hanno ricreato la loro scuola su Minecraft...

7 commenti:

  1. mamma cosa mi hai fatto venire in mente, pensa che la mia azienda nel 2006 buttò pure dei soldi, e neanche pochi, su questa minchiata.....

    RispondiElimina
  2. Cavolo, sono già passati 17 anni dall'esordio di Second life? Mi sembra ieri...

    RispondiElimina
  3. Beh, c'era da aspettarselo... fioriranno molti modi di aggregazione online^^

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Penso che giocarci mi servirebbe solo ad amplificare la nostalgia delle situazioni di aggregazione reali.

    RispondiElimina
  5. Io me la ricordo, ho provato a giocarci ma ho abbandonato subito, non faceva proprio per me e non proverò ad usarla ancora. Saluti.

    RispondiElimina
  6. Non è vero che è eclissata, sono rimase centinaia di migliaia di persone che ancora frequentano Second Life e molte persone nuove che si creano account.
    Io l'ho sempre usata e ci ho anche creato dei prodotti di una certa importanza per i quali ho guadagnato almeno 10mila euro. Si vende nel marketplace, o inworld ed arrivano soldi senza fare molto.
    Naturalmente chi dice che è una minchiata non è in grado di comprendere.

    RispondiElimina