Fuori del cancello di casa abbiamo la cassetta per la pubblicità. Buona parte di questa è dei vari supermercati della zona. Questa settimana, quando ho visto il volantino del Lidl dove si pubblicizzavano scarpe griffate dello stesso marchio, ho pensato "ma chi mai se le comprerà queste brutture?". E invece vanno a ruba come dice l'Huffpost. Il prezzo sul volantino è di 12,99 ma su ebay potete vedere i prezzi sotto. Dite che ormai ho gusti antiquati?
martedì 17 novembre 2020
Vince il cattivo gusto o che altro?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
È che ha vinto la povertà, in assoluto.
RispondiEliminaMoz-
Sì, la povertà. Ma allora cosa significano quelle cifre assurde per tale prodotto su ebay?
EliminaNon capisco, e ammetto i miei limiti, ma poco fa su Repubblica web ho letto che la gente fa la coda alla LIDL dalle sette e mezza del mattino per comprare quelle scarpe lì e poi rivenderle...mah!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAlberto...
EliminaFaccio i complimenti all'operazione commerciale... oggi ebay rende accattivante la promozione del supermercato che ricambierà il favore domani quando i prezzi saliranno.
A me non piacciono, son proprio brutte e non capisco proprio perchè vadano a ruba !!!Ciao
RispondiEliminaNo Alberto, non hai gusti antiquati. Non ho mai amato i marchi di fabbrica per gli indumenti. A parte i prezzi che vedo in altro mi sembra che il tutto sia un misto di pacchiano e cattivo gusto...mah!
RispondiEliminaSono anni che ci "educano" al cattivo gusto...
RispondiEliminaIo mai le comprerei!
RispondiEliminafanno cagare
RispondiEliminaContinuiamo così, facciamoci del male (cit)
RispondiEliminaRegalano un po’ di colore ai piedi, se le avesse realizzare le Nike le indosseremmo tutti. I Marchi!
RispondiEliminasinforosa
Per 12.99 non sono nemmeno così male :)
RispondiEliminaNon mi piacciono per nulla.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Una trovata per fare soldi e... mi sa che ci son pure riusciti.
RispondiEliminaUn tempo pagavano uomini sandwich per la pubblicità... oggi i clienti pagano per poter esporre i vari marchi di tendenza.
RispondiEliminaChe cosa tremenda è la moda!!!
Non hai gusti antiquati.
RispondiEliminaSono i consumatori che hanno perso la testa. Quelle scarpe sono semplicemente orribili.
Il desiderio di avere, è se non si trova il desiderio aumenta. Ricordo, anni "80.l'insano desiderio di possedere e collezionare l'orologio da polso Swatch, confesso ero un fanatico anche io.
RispondiEliminaNoam Chomsky, "Le dieci regole del controllo sociale" fra cui "Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti".
RispondiEliminaQuando lo intervistarono sulle 10 regole del controllo sociale, e se era veramente lui l'autore, N. Chomsky rispose: "A dire il vero non ricordo di averle scritte. Ma questo non significa che io non le abbia mai pensate e comunque le considero valide per capire la situazione odierna".
A me non sembrano brutte come tanti sostengono. Sono solo un po' appariscenti, ma le scarpe sportive lo sono quasi tutte. Quella dei maniaci delle sneaker che le collezionano e sono disposti a spendere follie per le rarità è una cosa che proprio non capisco così come non capisco il collezionismo in generale.
RispondiEliminaNotato il prezzo sul volantino con specificato "al paio"? Perché, c'è chi vende ciabatte o scarpe singole?!? ahahah
RispondiEliminasiamo delle caricature ormai...
RispondiEliminaA me sembra tutto strano, potrebbe essererci una strategia commerciale fatta a tavolino: ne hanno parlato tutti i giornali!
RispondiEliminaL'appecoronamento al peggio, l'appiattimento alla mediocrità.
RispondiEliminaStrano perché qui non piaccia, è uno dei fondamenti ideoligici di voi sinistranti.
Tutte quegli slogan cretini come "mettere al centro", "nessuno rimanga indietro" etc. .
L'ugualizzazione è proprio questa.