Mi chiedo e vi chiedo: ma se le mascherine servono (e servono!) per combattere il Coronavirus serviranno pure per combattere la comune influenza stagionale? O no?
Se l'influenza dipende da un virus certamente sì, la mascherina è utile. Penso che durante l'inverno chi si prenderà una semplice infreddatura non potrà starnutire, tossire o soffiarsi il naso... rischierebbe il linciaggio. Son tempi duri questi... ;)
Certo che si. Poi pensa al raffreddore: abbiamo avuto la brutta abitudine di coprirsi la bocca con la mano, invece ora sarebbe meglio usare l'interno del gomito. Tu che ne pensi?
Quando guardavamo con scherno, in tempi non sospetti (che poi era solo un anno fa), i giapponesi in mascherina... dovevamo sapere che avevano ragione. le mascherine eviteranno molti malanni comuni e solamente fastidiosi. Sapevatelo.
Anch'io penso che la mascherina serva anche per il più normale dei raffreddori, che ormai oggi come oggi quello che era una volta era normale è diventato lo spauracchio di molti. Bisogna portare la mascherina, serve molto e anche lavarsi bene le mani Un salutone
Sì, infatti in oriente in molti le usano quando sono raffreddati... tipica cosa dei cartoon giapponesi^^
RispondiEliminaMoz-
Non ci avevo proprio pensato. Me lo hai fatto venire in mente.
EliminaPer me l'influenza stagionale è l'ultimo dei miei pensieri, ma certo le mascherine aiutano.
RispondiEliminaCiao fulvio
Io direi di sì.
EliminaSecondo me aiutano anche per quella! Ciao
RispondiEliminaVedremo poi i i numeri.
EliminaPenso proprio di sì. Molto probabilmente io la userò a oltranza, anche a fine pandemia, la mascherina protegge persino dallo smog, penso.
RispondiEliminasinforosa
Forse per lo smog ci vorrebbe la fp2.
EliminaCerto che aiutano,quindi usiamole!
RispondiEliminaUsiamole usiamole.
EliminaSe l'influenza dipende da un virus certamente sì, la mascherina è utile.
RispondiEliminaPenso che durante l'inverno chi si prenderà una semplice infreddatura non potrà starnutire, tossire o soffiarsi il naso... rischierebbe il linciaggio. Son tempi duri questi... ;)
Chissà come si farà a trattenere uno starnuto 😀
EliminaCredo di si
RispondiEliminaAnch'io.
EliminaCerto che si. Poi pensa al raffreddore: abbiamo avuto la brutta abitudine di coprirsi la bocca con la mano, invece ora sarebbe meglio usare l'interno del gomito. Tu che ne pensi?
RispondiEliminaPenso senz'altro che sia molto meglio l'interno del gomito che la mano come dici.
EliminaQuando guardavamo con scherno, in tempi non sospetti (che poi era solo un anno fa), i giapponesi in mascherina... dovevamo sapere che avevano ragione. le mascherine eviteranno molti malanni comuni e solamente fastidiosi. Sapevatelo.
RispondiEliminaAnch'io quando vidi i primi cinesi con la mascherina qui a Milano a febbraio li guardai con un po' di stupore.
Elimina... si! l'importante è non metterla come reggi-mento...
RispondiEliminaProprio no.
EliminaAnch'io penso che la mascherina serva anche per il più normale dei raffreddori, che ormai oggi come oggi quello che era una volta era normale è diventato lo spauracchio di molti. Bisogna portare la mascherina, serve molto e anche lavarsi bene le mani
RispondiEliminaUn salutone
È un binomio, mascherina e lavarsi le mani.
EliminaBravo Alberto!
RispondiEliminaGrazie.
Eliminadirei di si, e si spera che proprio per questo ci siano anche meno casi di influenza stagionale
RispondiElimina