sabato 18 luglio 2015
Ciao Lea
Ti sei battuta come una leonessa tra Roma e Parigi, ma alla fine il male ha vinto e ti ha portato via. Di anni ne avevi solo 41.
Questo pomeriggio alle 15.30, sull'isola di Lerins, nella Cappella della Trinità, alla presenza dei monaci e di tutti gli amici avranno luogo le esequie. Le ceneri, com'era tuo desiderio, saranno poi sparse nel tuo amato Mediterraneo.
Tanti ti ricordano per le tue eccezionali doti di ricercatrice appassionata nel campo della paleografia, soprattutto sui manoscritti di musica antica.
A me piace ricordarti anche per le grandi risate che ci siamo fatti assieme sulle nostre folli fantasticherie. Come quella, una fra le altre, di travestirci da una ricca coppia di americani per poter entrare in una villa storica sul mare in vendita, in maniera che tu potessi dare un'occhiata alla biblioteca ricca di antichi volumi di cui si favoleggiava, che per te erano come il pane.
Ciao Lea e un grande abbraccio forte al tuo Louis.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' sempre un errore della natura fare tanto male ad un essere umano.
RispondiEliminaMi spiace per il tuo dolore.
Cristiana
Una triste storia che fa sempre male leggere.
RispondiEliminaChe la terra le sia lieve.
Francesca
Ecco, questi sono eventi che non dovrebbero mai accadere.
RispondiEliminaun abbraccio Alberto, buon vento Lea
RispondiEliminaCommossa, comprendo benissimo che dolore si provi nel perdere un caro amico, nel tuo caso un'amica. Mi piace pensare che avanzi sicura, come nella foto, per i pascoli del cielo...
RispondiEliminaSo cosa provi Alberto, gli amici di lunga data che hanno condiviso il proprio cammino non li si vorrebbe perdere mai.
RispondiEliminaIn casi come questi dico una sola cosa:
BUON VIAGGIO NEL NON SO DOVE LEA.
Tina
Ho visto che da ieri il suo nome è una delle chiavi di ricerca del mio blog, un po'perchè tu sei nel blog roll, ma anche per una contiguità di cose in comune.
RispondiEliminaAnch'io ho perso un'amica/collega a quell'età, ha lasciato un enorme vuoto senza risposte.
cosi giovane :( Ciao ,Alberto, un abbraccio
RispondiEliminaGrazie a tutti per i commenti.
RispondiEliminatroppo giovane per andarsene ! un vero peccato
RispondiElimina