Pagine

martedì 6 settembre 2016

Renzi: toglierò le slot machine dai bar. Non ci credo

slot machine
Foto da Wikipedia

Come virus. In pochi anni si sono propagate come virus e per parecchi sono diventate virus letali queste slot machine. Non c'è luogo, tolti i cimiteri,  dove non le trovi ormai. Al mattino li vedi già lì a tentare la fortuna che non verrà mai. Certi bar hanno anche messo i separé, così il giocatore che ha vergogna non può essere visto. Che pena.

Mi sono chiesto se è più grosso il danno che queste macchinette mangiasoldi provocano alla società, con lo sconquasso di molte famiglie e annessi e connessi, o maggiore il guadagno che questo Stato ricava dalle tangenti sulle giocate. E mi sono risposto senza esitazione che è vera la prima ipotesi.

Ieri Matteo Renzi ha dichiarato che eliminerà queste famigerate slot machine. Ne avevo già parlato QUI e QUI, e quindi non ci credo se non ci vedo. Mi ricrederò volentieri quando ci vedrò.

Aggiunta  8 settembre
Ieri sera, a Porta a porta, Renzi ha cominciato a fare marcia indietro dicendo che i bar devono avere una sala apposita per le slot machine. Vedremo come va a finire.

14 commenti:

  1. E' giusto. Prossima tappa la fame nel mondo il buco nell'ozono...

    RispondiElimina
  2. No, ma che hai capito: ha detto che toglierà i bar dalle slot machine. Così i giocatori ossessivo-compulsivi non si sentiranno disturbati dal rumore della normale clientela del bar.

    RispondiElimina
  3. La lungimiranza di tanti nanetti che si sono succeduti in vari governi per succhiare fino all'ultima goccia il sangue di troppi sprovveduti già in miseria.

    RispondiElimina
  4. La domanda che sorge spontanea è: dove le metterà?

    RispondiElimina
  5. Ah, invece alle altre cose che dice ci credi.

    RispondiElimina
  6. Mica e'semplice. Poi ci sara'chi dira'che il governo rovina le famiglie dei gestori di macchinette...

    RispondiElimina
  7. Una di quelle situazioni in cui si sarebbe felici di avere torto, non ci credo ma se mi sbagliassi sarebbe bello. Un po' come il governo 5S di Roma: non ci credo ma se ci riuscissero sarebbe una buona cosa anche se mi sono antipatici.

    RispondiElimina
  8. Ho fatto un'aggiunta dopo le dichiarazioni di Renzi ieri sera a Porta a porta.

    RispondiElimina
  9. Mica lo chiamano il Bomba per niente. Se la gente si rendesse conto che è andato su al governo con la semplice tattica di spararle grosse sarebbe già un progresso - anche se per schiodarlo da quella poltrona bisogna che la magistratura gli trovi qualcosa di talmente incriminante da escluderlo a vita perfino dalla carica di revisore dei conti della più infima associazione del più piccolo villaggio d'Italia.

    RispondiElimina
  10. Renzi è un ritrattista nato.

    RispondiElimina
  11. ..UOMINI SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI...

    RispondiElimina
  12. Gian Gianni8/9/16 09:16

    Ma quando mai. E poi il suo bussinness sulle macchinette mangiasoldi dove va? Il Bomba ha le mani in pasta coi venditori di quelle trappole infernali; figurarsi se le toglierà di mezzo.

    RispondiElimina
  13. Non so se mi facciano più tristezza o più paura le slot nei bar. Quando avevo la libreria le avevano installate nel bar di fronte, che chiudeva un paio d'ore prima della libreria: beh, a un certo punto la barista iniziò a venire sempre più spesso da noi a chiederci di cambiarle monete e poi tornava a rinchiudersi nel bar a saracinesca chiusa, chiedendoci di non parlarne col marito...Alla fine ha avuto il coraggio di farle portar via.

    RispondiElimina