Pagine

mercoledì 21 dicembre 2016

Privacy sì, privacy no


La foto sopra l'ho scaricata da facebook dove l'ha pubblicata un amico e si riferisce a una encomiabile manifestazione della Protezione Civile dei paesini liguri di Vallebona Seborga Perinaldo.

La foto sotto l'avevo pubblicata assieme ad alcune altre e si riferiva al saggio di fine anno. Non chiesi allora nessuna autorizzazione alle mamme o ai papà. E anzi alcuni di loro mi ringraziarono.

Credo che per questa sbandierata privacy ci vorrebbe un bel pizzico di buon senso.

5 commenti:

  1. Ma la faccia di una persona non è comunque sempre esposta al pubblico? O dobbiamo obbligare i bambini ad andare in giro col burqa perché nessuno deve vedere le loro facce? Davvero ci va un po' di buon senso in tutto: vedere la faccia di qualcuno in fotografia non è assolutamente diverso che vederla di persona!

    RispondiElimina
  2. e questi non sono neppure i guasti peggiori, credimi, te lo dice una che lavora con la salute dei pazienti, perfino lo scambio di informazioni, tra medici, per il bene del paziente, a volte richiede una tal burocrazia ...

    RispondiElimina
  3. si credo anche io, siamo al delirio collettivo

    RispondiElimina
  4. Per la foto che hai fatto tu hai fatto bene ad non oscurare i volti perché si trattava di bambini pregiudicati che andavano segnalati e assicurati alla giustizia, soprattutto il primo a sinistra col cappello :)

    RispondiElimina