Beh, la bici rende bene l'idea di oggi (io di bici ne avevo 3 a Milano e le hanno rubate tutte e tre nel giro di pochi anni). Due anni fa avevo letto che la questura di Milano confermava che in città almeno 10 mila bici spariscono dalla circolazione.
I giovani di oggi non sono tutti "dormienti" o sdraiati. C'è chi si dà da fare, cerca, si specializza. Penso a tutte le start up, i coworking ma anche a tutti quei giovani che (ahimè) se ne vanno...quest'ultima è senza dubbio una involuzione. Perché quei giovani andati via difficilmente torneranno ma li capisco bene perché anch'io tempo fa ho avuto esperienze di lavoro all'estero (a dire il vero sono state le migliori e non tanto per i soldi ma per l'ambiente che avevo trovato).
Però la mostra del poster della foto è proprio bella e consiglio vivamente di andarla a vedere. Un salutone e buona domenica
nessuno vuole farne di rivoluzioni qui in occidente. non serve. e non conviene. a nessuno. poi la rivoluzione è prima di tutto una prospettiva. e i giovani non ne hanno. ciao
Adesso rubano ruote e sellini... ahahah
RispondiElimina@franco
EliminaE allora è involution...
Revolution!
RispondiElimina@Berica
EliminaFacile a dirlo, ma farla!
Beh, la bici rende bene l'idea di oggi (io di bici ne avevo 3 a Milano e le hanno rubate tutte e tre nel giro di pochi anni). Due anni fa avevo letto che la questura di Milano confermava che in città almeno 10 mila bici spariscono dalla circolazione.
RispondiEliminaI giovani di oggi non sono tutti "dormienti" o sdraiati. C'è chi si dà da fare, cerca, si specializza. Penso a tutte le start up, i coworking ma anche a tutti quei giovani che (ahimè) se ne vanno...quest'ultima è senza dubbio una involuzione. Perché quei giovani andati via difficilmente torneranno ma li capisco bene perché anch'io tempo fa ho avuto esperienze di lavoro all'estero (a dire il vero sono state le migliori e non tanto per i soldi ma per l'ambiente che avevo trovato).
Però la mostra del poster della foto è proprio bella e consiglio vivamente di andarla a vedere.
Un salutone e buona domenica
@accadebis
EliminaLa mostra alla Fabbrica del vapore andrò a vederla senz'altro. E in quanto alla bici Ecco. Tredici post in giro per Milano.
Povera bici,
RispondiEliminaAlberto ma fino a che età si è "giovani"?
@Sara
EliminaIo penso che si è giovani fino a quando si fanno progetti per il futuro.
nessuno vuole farne di rivoluzioni qui in occidente. non serve. e non conviene. a nessuno.
RispondiEliminapoi la rivoluzione è prima di tutto una prospettiva. e i giovani non ne hanno. ciao