Pagine

venerdì 16 dicembre 2011

Tiscali si è comprata Telecom e nessuno ne sa niente?

Pagine bianche Telecom Tiscali

Cinque minuti fa ho avuto necessità di cercare un numero di telefono e all'url www.paginebianche.it mi è apparsa questa schermata. E mi è sembrato come se il sito della Fiat fosse circondato dalla pubblicità della Volkswagen. Non proprio così, perché Tiscali rispetto al colosso Telecom è un animale di taglia mingherlina, ma insomma avete capito.

Qualcuno potrebbe svelare l'arcano?

14 commenti:

  1. L'arcano probabilmente è che la pubblicità è gestita da una agenzia che la posiziona in base alla "affinità" dell'inserzionista con il tema della pagina in questione.

    Comunque la pubblicità si può facilmente rimuovere dalle pagine Web. Infatti io non la vedo.

    RispondiElimina
  2. P.S. da quel che so, le "Pagine Bianche" non sono (più) di Telecom ma di Seat.

    RispondiElimina
  3. Ah, ecco! Svelato l'arcano! E po, si le Pagine Bianche sono della Seat da moltissimi anni ormai.

    RispondiElimina
  4. Io invece questa mattina ho selezionato un numero preso da pagine bianche e una voce mi ha detto: Tiscali, siamo spiacenti il numero selezionato è irraggiungibile.

    RispondiElimina
  5. @Gturs:
    Dipende dal fatto che la tua numerazione o quella del ricevente (non ricordo) sono gestite da Tiscali.

    RispondiElimina
  6. @lorenzo non la mia, ma potrebbe essere quella del ricevente.

    RispondiElimina
  7. in tutto questo c'è una costante... cioè chi paga tutto questo nel prodotto finale. Vogliamo parlare delle varie tariffe telefono/ADSL in Italia rispetto al resto del mondo?!?!

    RispondiElimina
  8. Le compagnie telefoniche sono una associazione a delinquere, si sa.
    Ogni anno vengono sanzionate dalle varie authority e anche dai tribunali per svariati motivi che vanno dalla costituzione in "cartello", alla pubblicità ingannevole fino alle pratiche vessatorie nei confronti dei clienti.

    Tuttavia la differenza tra le sanzioni inflitte e i profitti che ottengono da queste pratiche rendono la "repressione" inefficace.

    In tutto il mondo le compagnie che si occupano di comunicazione e telefonia sono cosi potenti da avere dalla loro parte una fortissima lobby politica, che quindi condiziona i governi a loro favore.

    Per cui, tocca subire.
    Almeno per adesso.

    RispondiElimina
  9. boh, io so solo che le poche volte che cerco un numero fisso non lo trovo mai..

    RispondiElimina
  10. gian paolo16/12/11 22:45

    @Linea Gotica: Forse per questo si chiamano pagine bianche.

    RispondiElimina
  11. Ma ...mi sa che è "un gran macello" !

    RispondiElimina
  12. gian pietro17/12/11 13:54

    Forse, senza drammi eccessivi e le tue solite paranoie staliniste, si tratta di pubblicità pura e semplice: è il mercato caro Kompagno Albert!
    Altrimenti c'è sempre la Korea del Nord a 'superare' tali tuoi dilemmi: lì le linee telefoniche sono limitate e controllate perfettamente (?) dal Partito...
    Perché non ti trasferisci lì?
    Così ci scrivi via internet (se c'è!).

    RispondiElimina
  13. Vogliamo parlare delle varie tariffe .

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.