Pagine

venerdì 23 novembre 2012

Sallusti ringrazia, alla sua maniera

alessandro sallusti
Sembra un paradosso ma è di più. I fatti. Per salvare Sallusti dalla galera il parlamento sforna una legge che salva i direttori di giornale dal finire dentro per diffamazione ma che nello stesso tempo per l'identico reato ribadisce che dentro ci vanno a finire dritti dritti i giornalisti.

E così la Fnsi, il sindacato dei giornalisti, ha dichiarato per lunedì lo sciopero della categoria. Martedì dunque andando in edicola troveremo gli scaffali vuoti. Quasi vuoti. Il giornale diretto dall'esimio Sallusti ci sarà, come avrebbe comunicato ai più stretti collaborastori.

Qui la parola crumiro, che del resto sembra andata nel dimenticatoio, non basta più. Bisogna trovarne una nuova per definire simili comportamenti.

[ La foto l'avevo scattata in questa occasione. ]

11 commenti:

  1. Anche Mentana ha fatto sapere che non sciopereranno.

    Dire che questa normativa è anticostituzionale è dir poco.

    RispondiElimina
  2. ma io la parola l'avrei trovata ma per rispetto al tuo blog non la posso scrivere

    RispondiElimina
  3. Anche io ce l'ho, ma mi limito a "omm'......" solo per rispetto a te!

    RispondiElimina
  4. Armarci di candeggina e spruzzarla a destra e a manca non basterebbe per ripulire l'Italia dalla corruzione e dai corrotti - lo scempio morale in cui ci hanno infilato dovrà essere rimosso, ma ci vorrà tempo e ne vedremo esentiremo ancora e ancora...purtroppo - ciao

    RispondiElimina
  5. Supercrumironissimo? Che ne dici? Giusto e non volgare. Poi io non so molto bene cosa voglia dire "Crumiro" (dopotutto, ho solo 21 e una forte tendenza all'isolamento)

    RispondiElimina
  6. un gran sacco di merdavigliaccosenzapalle. mi piacerebbe averlo per due minuti sul ring..lo firmerei per sempre.

    RispondiElimina
  7. a prescindere io a sallustri un paio di mesi a pane e acqua ce lo avrei mandato in carcere... presuntuoso e antipatico

    RispondiElimina
  8. per caritàààààà @Alberto
    Oramai siamo al paradosso!!!Salvate il soldato #Sallustti :quel bel tomo che non si tira indietro quando c'è da infamare pur di difendere le ragioni del suo padrone..PER CARITÀ!!!

    RispondiElimina
  9. Scusa Alberto, lasciami passare il francesismo "MANGIAMERDA"

    RispondiElimina