Pagine

giovedì 8 ottobre 2015

Ho un sospetto su Ignazio Marino che nessuno dice

ignazio marino

Non vado nel merito se il sindaco Ignazio Marino abbia fin qui amministrato bene la capitale.

Vado sul fatto che c'è una cosa che nessuno dice. Quando un politico viene attaccato a 360 gradi, destra centro sinistra, vuol dire che ha smosso equilibri di potere consolidati e squarciato la ragnatela degli interessi sporchissimi che coinvolgono buona parte dei dirigenti pubblici di Roma e dei loro leccapiedi. Senza contare il nido di vipere velenose che sta ancora al caldo in una parte del Pd romano e a cui il commissario Orfini fino ad adesso ha fatto un baffo.


37 commenti:

  1. Concordo e non solo perchè ho esperienza delle "cose del mondo", avendo 60 primavere..
    Come giornalista ( freelance), concordo.

    RispondiElimina
  2. concordo con quello che dici... confesso che la mia prima reazione rispetto a Marino è stata negativa, poi andando a leggere a destra e a sinistra mi è venuto più di un sospetto... sta sulle palle al centro sinistra, a destra e anche dal Vaticano, ho detto tutto

    RispondiElimina
  3. Il nido di vipere velenose è anche in Vaticano. E quelle sono più pericolose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non volevo, ma proprio adesso sento la notizia che tale mons.vallini si permette di dare ulteriori giudizi sulla politica romana e annuncia lettera aperta per il 5 novembre, chissà perché poi proprio in quella data- in cui c'è l'apertura del processo mafia cap. mi chiedo come è possibile che pensi di avere voce in capitolo e, mentre prima della famosa uscita di bergoglio, avevo gande rispetto per costui, ora vorrei soltanto che si facessero i fatti loro e non pretendessero di governare Roma e i romani come ai tempi del papa re

      Elimina
    2. LA BRECCIA DI PORTA PIA . E' AMARO COSTATARE CHE FU PROPRIO UNA BRECCIA.!

      Elimina
  4. Sono più che convinto che questa sia la verità. Gli stanno facendo le bucce, per 120 euro spesi in ristorante e fanno finta di non vedere, il "sacco" di Roma, che c'è stato e che c'è ancora. Roma sicuramente può essere amministrata meglio, Ha un traffico pazzesco, servizi che non funzionano, è sporca, anche in quartieri signorili, vedi Trieste, tuttavia si deve anche dare il tempo a chi cerca di uscire da uno stato di degrado. I romani se lo meritano e se lo merita anche la Capitale d'Italia.

    RispondiElimina
  5. Concordo anch'io, compreso il nido di vipere. Sarà andato a cercarsela facendo qualche sgarbo a qualcuno più in su di lui. Certo che è ridicolo questo polverone per pochi euro, mentre tutto il resto passa sotto silenzio. Forse è meglio per tutti non rivelare altro.

    RispondiElimina
  6. L'ho sempre ritenuto onesto, ma inadatto al ruolo che ha voluto a tutti i costi.
    Perchè giustificarsi sulla spese cme ha fatto ieri?
    Non vivo a Roma e non ho nessun 'sentire' per ciò che riguarda il Campidoglio.
    Ciao, Alberto.

    RispondiElimina
  7. "Una vagonata di problemi irrisolvibili a prescindere, un Bruto ad ogni angolo pronto con lo stiletto in mano, una città - impossibile da vivere, figuriamoci da amministrare - sull'orlo dell'esaurimento nervoso a ogni ora e un primato assoluto dai contorni olimpici: stare sul cazzo veramente a tutti. Avversari, colleghi di partito, assessori, consiglieri, governo, cittadini, parenti, amici, nemici, ex pazienti, fascisti, comunisti, grillini, finti gladiatori davanti al Colosseo, le Iene, il Papa, l'ISIS, i Casamonica, ambientalisti, imprenditori, ristoratori, aristocratici, burini, burini laziali, invalidi, omofobi, madri davanti agli asili nido, padri in cassaintegrazione, Totti, il Tevere, l'amatriciana.
    - Hai visto? S'è dimesso Marino. -
    - Ah, ma non era Alemanno? -". (Cit.)

    RispondiElimina
  8. ed è un tarlo anche nella mia mente . ciao Wally :)

    RispondiElimina
  9. Tanto per capire di più: http://www.italiansongs.org/ ed ancor prima: http://www.francescoluna.com/?p=255

    RispondiElimina
  10. un verminaio, Roma, e le sue mafie, di qualsiasi colore tu muovi un po' ed ecco cosa esce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA COLPA E' DI NERONE ... CHE FECE "L'INCOMPIUTA"

      Elimina
  11. son d'accordo...alla fine mi è parso più fesso che delinquente...

    RispondiElimina
  12. Caro Marino, hai troppi nemici, hai tolto affari alle varie mafie capitoline, non sei simpatico a quelli del vaticano(peso al piede dell'Italia,) sei stato troppo sincero e per questo tutti ti sparano. Comunque che verra' dopo di te riaggancera' il marciume con il beneplacito di tuti i politici. Ah, volevo dire che non e' con questi tuoi nemici che si governa una nazione.

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. D'accordissimo. Chiunque verrà nell'immediato futuro avrà senz'altro l'avallo della coalizione che lo voterà, nonché delle congreghe delle finte opposizioni. Ricordo tra l'altro - che non mi pare di aver visto citato nei precedenti commenti - che sì è messo contro l'Atac - dirigenti e dipendenti - i cui autisti lavorano in media sulle 750 ore medie annuali, contro le quasi mille dei napoletani e 1300/1350 di quelli milanesi. Da dipendente una cosa così mi fa schifo, da utente dei trasporti pubblici rabbia e da contribuente - visto che noi pantalone tappiamo i conseguenti buchi di bilancio - incazzatura! avnti italietta, avanti roma capitale :(

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo, ma lui c'ha messo un po'del suo.

    RispondiElimina
  16. tanti nemici tanto onore, avere tutti contro, significa solo una cosa, stava ripulendo roma, mi dispiace ma, il pd, ha mostrato la vera faccia, ha mani in pasta anche lui, marini sara' costretto a non riconfermarsi, e' probabile che lo minaccino persino di morte, poveri noi, povera italia finita in una ragnatela di interessi malavitosi.

    RispondiElimina
  17. tanti nemici tanto onore, avere tutti contro, significa solo una cosa, stava ripulendo roma, mi dispiace ma, il pd, ha mostrato la vera faccia, ha mani in pasta anche lui, marini sara' costretto a non riconfermarsi, e' probabile che lo minaccino persino di morte, poveri noi, povera italia finita in una ragnatela di interessi malavitosi.

    RispondiElimina
  18. Un sospetto che avevamo già dai tempi dello "scandalo Marino" al Policlinico di Pittsburgh, e che ora diventa quasi certezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora! sentenza del settembre 2012 che condanna a pene pecuniarie per calunnia belpietro feltri ferrara cerasa e altri giornalai di questa fatta, dipendenti del pregiudicato--

      Elimina
  19. Una cosa ritengo non utile per l' Italia, che Roma ne sia la Capitale, per
    antiche e meno antiche ragioni.

    RispondiElimina
  20. Solidarietà estrema a Marino. Sarebbe l'ora che la gente si svincolasse da certe compagini politiche e dirigenti pubblici

    RispondiElimina
  21. lamberti nadia11/10/15 00:54

    mi dispiace molto molto di quanto e' successo - quando uno e' onesto ha vita corta - gli avvoltoi sbanano il debole - e' stato lasciato solo lui contro tutti - fidati uno o due -

    RispondiElimina
  22. Come dichiarato ieri da un ex Assessore al Corriere della Sera.. la situazione al Campidoglio è incancrenita da 25 ANNI ! In questi 25 ANNI e fino ad Oggi..nessuno..nessuno...e di qualunque partito..ha mai accennato o detto o riferito "qualcosa " che non andava ! In 25 ANNI nessuno si è mai accorto della Mafia-Capitale, Appalti truccati, Occupazioni abusive, illecite di tutto il litorale romano e laziale !! Per 25 ANNI..dal Campidoglio nessun segnale di "pericolo"..!!! Ciò che ordinava il Sindaco o i suoi Assessori..non veniva eseguito..oppure eseguito in maniera diversa..e spesso..annullando gli effetti o i risultati che si volevano raggiungere in FRETTA e CONCRETAMENTE !! Il brutto è che ANCHE i Sindaci precedenti..MAI ACCORTI di NULLA !!! Solo con MArino....è venuto fuori tutto il marcio e lerciume incancrenito in alcuni ambienti dell'Amministrazione Comunale !!! Per 25 ANNI......TUTTI...TUTTI... ZITTI !!! E ci ha rimesso...ADESSO...SOLO IGNAZIO MARINO e TUTTI I ROMANI ONESTI !!!!

    RispondiElimina
  23. Come dichiarato ieri da un ex Assessore al Corriere della Sera.. la situazione al Campidoglio è incancrenita da 25 ANNI ! In questi 25 ANNI e fino ad Oggi..nessuno..nessuno...e di qualunque partito..ha mai accennato o detto o riferito "qualcosa " che non andava ! In 25 ANNI nessuno si è mai accorto della Mafia-Capitale, Appalti truccati, Occupazioni abusive, illecite di tutto il litorale romano e laziale !! Per 25 ANNI..dal Campidoglio nessun segnale di "pericolo"..!!! Ciò che ordinava il Sindaco o i suoi Assessori..non veniva eseguito..oppure eseguito in maniera diversa..e spesso..annullando gli effetti o i risultati che si volevano raggiungere in FRETTA e CONCRETAMENTE !! Il brutto è che ANCHE i Sindaci precedenti..MAI ACCORTI di NULLA !!! Solo con MArino....è venuto fuori tutto il marcio e lerciume incancrenito in alcuni ambienti dell'Amministrazione Comunale !!! Per 25 ANNI......TUTTI...TUTTI... ZITTI !!! E ci ha rimesso...ADESSO...SOLO IGNAZIO MARINO e TUTTI I ROMANI ONESTI !!!!

    RispondiElimina
  24. Caro Marino . tieni duro. L'unico errore che hai fatto E' LA restituzione. Hai fatto un Assegno. - Potevi nche dire che esiste un Ufficio al quale arrivano gli addebiti fatti dai possessori della CAR a carico Comune di Roma-.. Un Ufficio vaglia quelli legittimi e quelli discutibili - Altri sono detratti dallo "stipendio" mensile.!
    Tutto il "ciarlare" . il "bracare" è stato fatto sugli scontrini - non su tutto il resto.!!!- Come disse Indro Montanelli . deceduto da anni - Non esiste più un giornalista che sappia "vagliare i fatti"i . Non esiste giornalista nel riportare i fatti sia equilibrato e tanto altro. !!!

    NON TI CRUCCIARE IL SINEDRO E' TRA NOI . HA CONVERTITO ANCHE I SANTI.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hO DIMENTICATO DIRE. RENZI . PER FATTO POLITICO HAI RADIATO MARINO.
      CARO RENZI : TU NON AVRAI IL MIO SCALPO.!

      Elimina
  25. come rimpiango la "prima Repubblica"!

    RispondiElimina
  26. Oppure, basta essere molto presuntuosi, molto arrogarti, molto incapaci, con doppie note spese, gonfiate, (vedere le accuse vecchie e nuove dagli USA, Pittsburgh), e, come dimostra la relazione dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, fare in 2 anni l'87,4 % degli appalti a licitazione privata cioè senza bando pubblico, cioè per gli amici o gli amici degli amici .... Basta ?

    RispondiElimina
  27. Ho anch'io il forte sospetto che ha dato troppo fastidio e la risposta è arrivata puntuale, di tipo mafioso, isolarlo e diffamarlo. Sono seriamente preoccupata per il futuro di Roma e dell'Italia.

    RispondiElimina
  28. Certo Marino è stato goffo in alcuni atteggiamenti, dopo aver avuto Monsignor Della Casa travestito da Berlusconi che ci ha coperto di gloria con i suoi atteggiamenti austeri e la riservatezza dei suoi comportamenti e aver portato in Parlamento il Gruppo Lavandaie Isteriche & Politici del Bar Sport, con il nome di 5 Stelle scelto da Trivago. Un chirurgo era il meno adatto ci voleva uno psichiatra.

    RispondiElimina
  29. .....ho letto di funzionari e dirigenti che "gestiscono" il comune alle spalle degli assessori e dello stesso sindaco....ma dopo essere stato eletto Marino ha messo i "suoi" dirigenti e funzionari insieme al PD.....ed allora con chi te la prendi? ...forse gli scontrini sono solo la punta di un iceberg, non dimenticare che Buzzi ha finanziato la campagna elettorale di Marino con 25000 e le sue coop hanno rinnovato l'appalto senza gara....

    RispondiElimina