Pagine

mercoledì 8 giugno 2016

Di scarafaggi cimici e topi

disinfestazione
disinfestazione

Poco fa rientrando a casa ho trovato nella buca delle lettere questo biglietto da visita.

Ora che mi si faccia pubblicità sulla disinfestazione passi, ché all'occorrenza può essere un servizio utile ma che mi si dica che coabito con topi blatte (scarafaggi) cimici è troppo. Ops si sono dimenticati le pulci. E voi convivete con parassiti vari?


13 commenti:

  1. Io gli scriverei una mail: Caro Sig. Fiorentini, come fa a sapere che convivo con tali creature? Secondo me ce le ha messe lei! Le do 10 giorni di tempo per venirsele a riprendere, altrimenti vado a sporgere denuncia.
    P.s.: le forbicine e le scolopendre le lasci perché ce le ho messe io.

    RispondiElimina
  2. Sì, qualcuno.
    Ma si tratta di bipedi. E di genere umano.

    RispondiElimina
  3. Una ditta seria. C'ha l'indirizzo su libero.it, mica noccioline. Tra un po' gli mando i ragni e le scolopendre che circolano liberamente per casa mia: come quelli di Angelo, anche i miei sono indipendenti.

    RispondiElimina
  4. Ma gli scarafaggi crucchi che hai sono razzisti nei confronti degli scarafaggi orientali?

    RispondiElimina
  5. Vespe e zanzare ne ho da vendere, senza dimenticare le viscide limacce! Cimici da letto spero e credo di no. Abitando in mezzo alla natura ogni tanto urlo come una indemoniata alla vista di qualche orrendo e minuscolo topo. Ma sono previdente e per prevenirmi un infarto ho esche topicide dappertutto.
    Ringrazio il signor Fiorentini ma..."ghe pensi mi"

    RispondiElimina
  6. Se tanto mi da tanto.... chissà chi sarà quel "genio" di grafico che ha partorito sto biglietto! Sempre che non l'abbia realizzato direttamente in tipografia o in proprio, presso alcune macchinette automatiche, ancora in circolazione (almeno a Roma!)

    Comunque, vivendo in campagna e, per giunta, confinando con un'allevamento di pecore, presumo che alcuni indesiderati visitatori come pulci, zecche, topini di campagna (diversi dai topi di fogna) e pure le stramaledette zanzare (e pappataci) ci possano essere! Ma hanno vita breve, viste le continue "cure" preventive che adotto per sterminarle e... soprattutto la continua manutenzione e pulizia dell'area giardino!

    Ciao Alberto

    RispondiElimina
  7. chiamerò subito l amministratore ahhhh

    RispondiElimina
  8. Io sono favorevole ad allenare il sistema immunitario.

    RispondiElimina
  9. Beh però hanno messo solo il topo domestico e non le pantegane da 2-3 kg che ormai si vedono scorrazzare per la città... :-)

    RispondiElimina
  10. Zanzare da vender malgrado le zanzariere, aspettano pazienti fuori dalla porta ed entrano con noi; ragni in abbondanza, di tanto in tanto agguanto la scopa e li caccio fuori con le loro ragnatele,
    pulci dei gatti, che quando do loro le goccine fuggono dai gatti e assaggiano le mie caviglie; Blatte ma solo di passaggio, ci pensano i gatti; topi qualcuno ma solitamente morto affianco al mio letto nelle fauci dei gatti suddetti, dura poco il tempo di sgranocchiarlo, ogni tanto qualche biscia, le catturo e le libero in campagna un po' più lontano da casa....
    Si potrebbe continuare un bel po'

    RispondiElimina
  11. Davvero io devo fare un elenco...?
    Faccio prima a dire che non ho le vedove nere, i pipistrelli vampiro ed i coccodrilli, ok?
    A.A.

    RispondiElimina
  12. Io avevo il problema degli scarafaggi, veramente fastidiosi, soprattutto nella zona della cucina e ripostiglio. Ho risolto il problema dopo aver letto una guida su Come Fare e devo dire che per ora non sono tornati.

    RispondiElimina