Milano, Villa Reale
Curiosità L'ingresso al giardino è riservato solo ai bambini e agli adulti che accompagnano un minore inferiore ai dodici anni.
Sarei proprio curioso di sapere che origine ha questa usanza.
Buona domenica.
QUI tutte le foto del sabato.
Qui da noi è così praticamente in tutti i parchi: o entri con un bambino, o entri con un cane, se è giardino per cani; mio padre, in sedia a rotelle, praticamente non avrebbe più accesso al parchetto sotto casa, ma prima che lo destinassero così, recintandolo, era diventata una piazza di spaccio, quindi non so cosa sia peggio, preferisco che siano tornati i bambini (nuovi italiani, perché i bambini dei vecchi italiani giocano solo dove pagano: campi scuola, campi di calcio, tutti belli inquadrati e con l'agenda piena di impegni fin dalla più tenera età) ad occupare il giardino della mia infanzia
RispondiElimina@amanda
EliminaBisogna dire che qui a fianco ci sono i grandi giardini di Porta Venezia dove può entrare chiunque.
Si, curioso. Chissa'se ogni tanto fanno un'eccezione.
RispondiElimina@Sara
EliminaCi sono i cartelli all'entrata ma penso che pochi osservino il divieto.
Ciao Alberto. E' un pezzo che non lascio commenti da te pur passando di tanto in tanto. E' un pezzo che manco dall'Italia e quindi non ero neanche al corrente di questa disposizione. Quando vivevo a Venezia l'accesso ai vari giardini pubblici era libero alla gente di ogni età. Aggiungo che mi è piaciuto molto il fatto raccontato nel post precedente e ti invio un cordiale saluto.
RispondiElimina@Elio
RispondiEliminaGrazie del passaggio e delle tue osservazioni.
strano e curioso, qui a Genova non usa
RispondiElimina