Pagine

martedì 22 gennaio 2019

Di Maio: Lino Banfi patrimonio dell'Unesco

Luigi Di Maio e LIno Banfi

«Ne approfittiamo per dare una notizia all'Italia che a me riempie di orgoglio: come governo abbiamo individuato il maestro Lino Banfi perché rappresenti il governo nella commissione italiana per l'Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco». Lo ha annunciato il ministro del Lavoro Luigi Di Maio all'evento M5s sul reddito di cittadinanza.

E tutti a fare ironia. Ma a nessuno è venuto in mente che il fondatore dei Cinque stelle è un comico e quindì... Ci sarà da fare ironia, e che ironia, quando Beppe Grillo verrà fatto patrimonio di chissà cosa. Già, di che cosa?

16 commenti:

  1. La lega per equilibrare il tutto propone Jerry Cala

    RispondiElimina
  2. Non ci resta che piangere

    RispondiElimina
  3. Ma Lino Banfi non era Berlusconi ano?

    RispondiElimina
  4. Ehm ... berlusconiano tutto attaccato !

    RispondiElimina
  5. Una mossa ruffiana per compiacere gli ignoranti senza speranza, che con Banfi non hanno nulla da spartire, ma si illudono di essere come lui.

    RispondiElimina
  6. Mah! Dove andremo a finire? Ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  7. Tutto ciò mi pare un tantino patetico o sbaglio?

    RispondiElimina
  8. Ma perché, il vecchio insettaccio sarebbe un comico, forse? E tutti i suoi scagnozzi, come l'Assassino dei Congiuntivi, hanno il suo stesso identico spirito di patata, senza offesa per le patate.

    RispondiElimina
  9. Ieri sera a Linea notte su Rai3 il conduttore Maurizio Mannoni ha detto che Lino Banfi è diventato patrimonio dell'umanità. MI sono messo a ridere come uno scemo.

    RispondiElimina
  10. E’ sgradevole che un Ministro offenda degli artisti, e il Ministro Salvini è riuscito ad offendere in un solo giorno: Lino Banfi, Renato Pozzetto, Andrea Boccelli e Jerry Calà, facendo sciocchi paragoni tra forme d’arte diverse e tra diverse capacità. Perché un attore comico non può rivestire una carica pubblica? Cosa dobbiamo dire che i teatranti non hanno alcuna dignità? A me non piace la scelta perché si basa come al solito sulla pubblicità mediatica; ma Lino Banfi come professionista dello spettacolo è degno di stima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qualche perplessità su Banfi può venire leggendo questo post: http://www.today.it/media/lino-banfi-berlusconi.html?fbclid=IwAR3is94g5-hIS-trkbdRQ9lcoHmf57fYNKnU6xbc17vtIbDRTGdLt2Ku_Uw

      Elimina
  11. Ogni giorno c'è sempre qualcosa di sconcertante (e in molti casi anche preoccupante).
    Un salutone

    RispondiElimina
  12. Chiedo scusa agli ammiratori ma penso che la scelta di Banfi a rappresentare il governo all'Unesco sia infelice. Come attore sarà forse amato ma questo non è sufficiente a rappresentare un intero popolo. Inoltre è ultraottantenne e non so se avrà voglia di migliorare il suo italiano. Voglio credere che vorrà presentarsi con il suo vero nome e cognome perchè sarebbe svilente il contrario.
    No, non ritengo l'attore adatto a quel ruolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sari
      L'avevo pensato: ma verrà registrato con il suo nome d'arte o con il suo vero nome?

      Elimina
  13. Tristezza, e lui avrebbe fatto una figura molto migliore rifiutando.

    RispondiElimina