martedì 22 gennaio 2019
Di Maio: Lino Banfi patrimonio dell'Unesco
«Ne approfittiamo per dare una notizia all'Italia che a me riempie di orgoglio: come governo abbiamo individuato il maestro Lino Banfi perché rappresenti il governo nella commissione italiana per l'Unesco. Abbiamo fatto Lino Banfi patrimonio dell'Unesco». Lo ha annunciato il ministro del Lavoro Luigi Di Maio all'evento M5s sul reddito di cittadinanza.
E tutti a fare ironia. Ma a nessuno è venuto in mente che il fondatore dei Cinque stelle è un comico e quindì... Ci sarà da fare ironia, e che ironia, quando Beppe Grillo verrà fatto patrimonio di chissà cosa. Già, di che cosa?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La lega per equilibrare il tutto propone Jerry Cala
RispondiEliminaNon ci resta che piangere
RispondiEliminaMa Lino Banfi non era Berlusconi ano?
RispondiEliminaEhm ... berlusconiano tutto attaccato !
RispondiEliminaUna mossa ruffiana per compiacere gli ignoranti senza speranza, che con Banfi non hanno nulla da spartire, ma si illudono di essere come lui.
RispondiEliminaMah! Dove andremo a finire? Ciao.
RispondiEliminasinforosa
Tutto ciò mi pare un tantino patetico o sbaglio?
RispondiEliminaMa perché, il vecchio insettaccio sarebbe un comico, forse? E tutti i suoi scagnozzi, come l'Assassino dei Congiuntivi, hanno il suo stesso identico spirito di patata, senza offesa per le patate.
RispondiEliminaIeri sera a Linea notte su Rai3 il conduttore Maurizio Mannoni ha detto che Lino Banfi è diventato patrimonio dell'umanità. MI sono messo a ridere come uno scemo.
RispondiEliminaE’ sgradevole che un Ministro offenda degli artisti, e il Ministro Salvini è riuscito ad offendere in un solo giorno: Lino Banfi, Renato Pozzetto, Andrea Boccelli e Jerry Calà, facendo sciocchi paragoni tra forme d’arte diverse e tra diverse capacità. Perché un attore comico non può rivestire una carica pubblica? Cosa dobbiamo dire che i teatranti non hanno alcuna dignità? A me non piace la scelta perché si basa come al solito sulla pubblicità mediatica; ma Lino Banfi come professionista dello spettacolo è degno di stima.
RispondiEliminaqualche perplessità su Banfi può venire leggendo questo post: http://www.today.it/media/lino-banfi-berlusconi.html?fbclid=IwAR3is94g5-hIS-trkbdRQ9lcoHmf57fYNKnU6xbc17vtIbDRTGdLt2Ku_Uw
EliminaPer Berlusconi, ma anche Lino Banfi: «Non sono di sinistra ma per Emiliano faccio il consigliere»
EliminaOgni giorno c'è sempre qualcosa di sconcertante (e in molti casi anche preoccupante).
RispondiEliminaUn salutone
Chiedo scusa agli ammiratori ma penso che la scelta di Banfi a rappresentare il governo all'Unesco sia infelice. Come attore sarà forse amato ma questo non è sufficiente a rappresentare un intero popolo. Inoltre è ultraottantenne e non so se avrà voglia di migliorare il suo italiano. Voglio credere che vorrà presentarsi con il suo vero nome e cognome perchè sarebbe svilente il contrario.
RispondiEliminaNo, non ritengo l'attore adatto a quel ruolo.
@Sari
EliminaL'avevo pensato: ma verrà registrato con il suo nome d'arte o con il suo vero nome?
Tristezza, e lui avrebbe fatto una figura molto migliore rifiutando.
RispondiElimina