In certi casi un bel titolo contribuisce anche in maniera importante al successo di un libro. Lo sanno bene gli editor e i direttori marketing delle case editrici che a volte devono fare pressione sull'autore, che di titolo per la sua ultima opera ne aveva messo uno moscio, per cambiarlo.
Qui non mi è proprio dato sapere se l'editore abbia agito per calcolo raffinato o per tamarra dabbenaggine. Ma potrebbe anche essere che ci abbia messo lo zampino il maligno che è sempre in agguato tra noi sotto mentite spoglie. Non scordatelo.
Apri la tua bocca, la voglio riempire. Sì, sì, è il maligno.
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e io che avevo subito pensato a un pornazzo...
RispondiEliminaSecondo me c'è Freud che nella sua tomba sta grattando furiosamente per uscire.
RispondiEliminaAnche io ho pensato a un (tuo) fotomontaggio delicatamente porno. Indubbiamente il titolo è invitante; mancava solo che l'editore Chirico fosse stato invece "Chierico" e la frittata sarebbe stata completa. Sicuramente c'è lo zampino del maligno, che comunque ha un senso dell'umorismo che, oserei dire, ha qualcosa di angelico.
RispondiEliminaCiao.
beh, in certi casi diventa davvero difficile dire che la malizia è di chi legge!!!
RispondiEliminaCiao Alberto e buona giornata. E' indubbio che il "doppio senso" sia presente, sempre più diffusamente, nel marketing moderno che, appunto, fa leva sulle immagini ed i messaggi allusivi di tutt'altro.
RispondiEliminaPerò, in questo caso, stento a vederci un intenzionale progetto di marketing... mi pare più una "cantonata" di qualche anima candida che non ha valutato con attenzione.
Un bel autogol.
RispondiEliminaLOL
RispondiEliminaNon è un autogol, è che il bene ha bisogno del male per imporsi.
RispondiEliminaMi è venuta la pelle d'oca!
RispondiEliminaAssolutamente il maligno, non ci sono dubbi.
RispondiEliminaAhahahahah!
RispondiEliminaperò! Decisamente il maligno...
RispondiEliminae poi di cosa la vogliono riempire? cosa dire,se non rinfrancarsi attraverso questo atto di contro-rimozione che rende giustizia a secoli di sessuofobia clericale..
RispondiEliminase ci pensiamo bene è entusiasmante che si vogliano riempire le bocche..una goduria bipartisan.
Maistretu
Ma daaaai...ma non ci credooooo
RispondiEliminaE vada per l'auto-goal, ma sono proprio fuori a mettere un titolo così!
RispondiEliminaBoccaccia mia statti zitta!
RispondiEliminaVuol dire..... che lo fanno solo di domenica?
RispondiEliminaHai ragione il titolo è un po' sibillino, ma forse sono le direttive di Benedetto XVI.
RispondiEliminaScusa la latitanza. Sono andato indietro nei post e, come al solito sono belli ed impegnati. Peccato per il quiz perché avrei indovinato, anche se io preferisco i buoni vecchi tappi di sughero. Quando la bottiglia resta aperta uso quelli in silicone con i quali si può aspirare l'aria all'interno della bottiglia. Un amichevole saluto.
PS - Ma quelli della Lega hanno ancora il coraggio di piantare bandiere diverse dal tricolore?
Mi hai fatto ghignare di cuore, stamattina ne avevo proprio bisogno. Grazie! Pensa al Chierico che conosciamo, editore ideale, aperto ad ogni tendenza, maestro di titoli e marketing. Vestito da cardinale...
RispondiEliminamio genero e mio figlio da mo' che l'hanno messo come foto del profilo su faccialibro...troppo forte
RispondiEliminaVedendo solo il titolo mi sono detta che il caldo ti aveva surriscaldato, poi ho visto il sottotilo e sono partita per la risata...
RispondiEliminaMi sono detta:
Chissà quanti preti pedofili si sono trovati in quel titolo ;-))
Buona serata Alberto
accipicchia!
RispondiEliminaSe si tratta di preti, ho il calcestruzzo a presa rapida...
RispondiEliminaDi padre Rocco Siffredi .....
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