sabato 28 novembre 2015
Milano, semaforo verde alla marijuana
Milano, piazza Argentina angolo via Palestrina
Ci passo tutti i giorni davanti a questo semaforo e quindi non vi dico la sorpresa quando giovedì il verde mi è apparso così, verde alla marijuana.
E così ieri per un bel po' di tempo mi sono piazzato nel punto giusto per scattare una foto che avevo in mente: riprendere i volti stupiti e increduli dei pedoni alla vista di tale verde. Niente, niente di niente. Volti normalissimi che allo scatto del verde scattavano per attraversare la strada. Ma sono tutti ciechi?
Coincidenza casuale o che altro?
A nemmeno dieci metri, in via Palestrina, c'è l'erboristeria Gaudium, ve la ricordate?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
:-D troppo simpatici quelli che si sono fatti venire l'idea
RispondiElimina@Amanda
EliminaMi dicono che non è la prima volta.
Non è che i milanesi siano ciechi, semplicemente credo si siano assuefatti (...) a vandalismi urbani e street art (scegli tu in quale delle due categorie inserire questa trovata).
RispondiElimina@Viviana
EliminaPerò io me ne sono accorto, e mi sono sorpreso anche se ho già fotografato di tutto.
Credo sia perché tu non hai l'occhio da milanese, bensì da fotografo. Noteresti il particolare, l'insolito, ovunque. Io sono un po' come te, sotto questo aspetto, e mi accorgo che spesso la gente vive immersa nei propri pensieri, senza badare a ciò che le accade attorno.
EliminaSecondo me i passanti vedendoti lì han pensato fossi stato tu, per cui han pensato "non diamogli soddisfazione" e han tirato dritto senza fare una piega.
RispondiElimina@Angelo
EliminaNon credo proprio. Nella mia ormai lunghissima esperienza ho imparato come mimetizzarmi. In pratica divento invisibile.
L'idea è divertentissima, ma come hanno fatto a intervenire sul semaforo? Cambiato la lampadina interna sostituendola con una alla marijuana? Ma caspita, non mi risulta che ne esistano in commercio. O forse hanno semplicemente disegnato la foglia su fondo nero sul vetro verde. Che poi i passanti restino indifferenti, mi pare una cosa brutta.
RispondiEliminaSecondo me hanno fatto una mascherina adesiva nera tonda con intagliata la foglia
Elimina@Ambra @amanda
EliminaSì è una mascherina.
In quanto all'indifferenza sarebbe da studiare.
Fantastico ! :D
RispondiElimina@ReAnto
Elimina... e sorprendente.
Uno stendi trasparente applicato sopra @Alberto 😊 ;) :) :D
RispondiEliminaUff "STENCIL".... Mannaggia allo smartphone che "ottimizza " di par suo!!!!
RispondiElimina@Gabry
EliminaOvverosia in italiano (così tutti capiscono) una mascherina trasparente come ho scritto in un commento precedente.
Ho visto già parecchi semafori "customizzati" in varie maniere. Devo dire che anch'io probabilmente non sarei rimasto molto sorpreso dalla verde fogliolina...
RispondiElimina@Giulio
EliminaIo invece sì, come già detto.
Come sempre la "metropoli" è all'avanguardia... continuate così ;)
RispondiElimina@Berica
EliminaEh eh ;)
Sono stato qualche giorno via. Poco fa sono passato davanti al semaforo e la foglia di cannabis è ancora lì, bella luminosa. Quindi sono almeno otto giorni che resiste. Chissà fino a quando.
RispondiElimina