Cristiani, ebrei, musulmani.. Datele il significato che
volete. E poi ci siamo anche noi che non abbiamo religione alcuna ma che malgrado tutto crediamo ancora nell'umanità in questa Europa senza bussola.
Da cristiana posso dire ciò che sento? Penso che se tutti, cristiani, ebrei e musulmani, portassimo davvero nel quotidiano i comandamenti delle nostre rispettive fedi il problema della guerra, così come quello del terrorismo, non esisterebbe, perché ogni Dio - con qualunque nome lo si chiami - vuole il bene e la salvezza dell'umanità. Il rispetto l'uno dell'altro è il primo passo. E in questo credo che "voi che non avete religione ma credete nell'umanità" non di rado diate grandi lezioni.
Basta che si diano tutti una calmata.
RispondiEliminaBuone Feste!
Cristiana
...già , ci siamo anche noi
RispondiEliminaci fosse davvero una resurrezione dell'uomo, quello che si riconosce nell'altro uomo che come lui mangia, dorme, ama, vive
RispondiEliminaumanità questa sconosciuta...
RispondiEliminaE comunque la primavera arriva per tutti ;)
RispondiEliminaQuindi buona primavera a tutte le creature dell'emisfero boreale.
Le tue parole sono bellissime, prive dei fronzoli legati alla Pasqua.
RispondiEliminaDa cristiana posso dire ciò che sento? Penso che se tutti, cristiani, ebrei e musulmani, portassimo davvero nel quotidiano i comandamenti delle nostre rispettive fedi il problema della guerra, così come quello del terrorismo, non esisterebbe, perché ogni Dio - con qualunque nome lo si chiami - vuole il bene e la salvezza dell'umanità. Il rispetto l'uno dell'altro è il primo passo. E in questo credo che "voi che non avete religione ma credete nell'umanità" non di rado diate grandi lezioni.
RispondiElimina