Pagine

mercoledì 20 gennaio 2021

I sovranisti Meloni e Salvini sempre con Trump

Salvini e Meloni sovranisti

Nel giorno dell’insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, i sovranisti italiani eletti al Parlamento europeo non condannano le violenze di Capitol Hill.

Fratelli d’Italia vota contro, la Lega si astiene nel voto su un emendamento alla risoluzione sulla politica estera dell’Ue.

Ecco l’emendamento:
Il Parlamento europeo “condanna con la massima fermezza l’attacco perpetrato al Congresso degli Stati Uniti da un gruppo di rivoltosi incitati dalle teorie cospirative del Presidente Donald Trump e dalle accuse infondate di brogli nelle elezioni presidenziali del 3 novembre 2020; confida nel fatto che gli Stati Uniti garantiranno un pacifico passaggio di poteri al Presidente eletto Joseph Biden e alla vicepresidente eletta Kamala Harris; è allarmato per l’ascesa del populismo e dell’estremismo su entrambe le sponde dell’Atlantico e sottolinea l’urgente necessità di difendere la democrazia, i diritti umani e lo Stato di diritto a livello globale”.

Scaccio via il pensiero di un governo Salvini-Meloni.

31 commenti:

  1. Lo scaccio anch'io, per ora. Anche se non è affatto scongiurato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so. Vediamo le prossime settimane cosa succede.

      Elimina
  2. Brrr... solo per questo ho tifato per questo governo. Ora si dovrà lavorare seriamente, prendere le decisioni necessarie e mettere mano alla legge elettorale che ci permetterano di votare e avere, finalmente, un governo di eletti.

    RispondiElimina
  3. Salvini e la Meloni, lui cialtrone lei fascista sfruttano il sotterraneo razzismo italico per guadagnare consensi e purtroppo hanno successo. Di Trump che dire anche lui, anche lui ha puntato sulla paura del diverso e il patriottismo per vincere.
    Forse tutto il mondo è paese.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se poi vanno d'accordo fra loro due.

      Elimina
    2. no, non vanno d'accordo e non si fidano

      Elimina
  4. Eh, mica tagliano l’albero sul cui ramo sono appollaiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio no. Bisognerà poi vedere cosa combineranno i trumpisti.

      Elimina
  5. Da uno che smette la mascherina con su Trump per indossare quella con Borsellino.. cosa volete aspettarvi di non dico buono, ma almeno decente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va già bene (si fa per dire) che non si è messo la mascherina con la Madonna o con il Cristo.

      Elimina
  6. Ogni volta che parlano io spengo o faccio zapping.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io tolgo l'audio altrimenti mi vengono i conati, ma i conati passano, il patema d'animo, no

      Elimina
  7. Credo che non possono scontentare il loro elettorato ma questo non li giustifica. Anch'io ogni volta che li vedo in TV cambio canale perché non li sopporto. Quello che è successo in America è un fatto di una gravità enorme. Con due impeachment non so neanche se Trump, a livello di legge americana, può riproporsi soprattutto se è dimostrato che ha incitato alla rivolta. In questo caso Trump ha disatteso un giuramento della Costituzione Americana, perché il Presidente giura di difendere la Costituzione e lo Stato. Lo avevo già scritto anche su altri blog: Zygmunt Bauman sosteneva che Trump è un veleno spacciato come antidoto ai mali della nostra epoca. E di veleno Trump ne ha versato molto in quattro anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra gli ultimi provvedimenti Trump ha concesso la grazie al suo ex consulente Steve Bannon, accusato di aver truffato centinaia di migliaia di suoi sostenitori in una raccolta fondi da 35 milioni di dollari per la costruzione del muro con il Messico. Inutile dire che Bannon era idolatrato da Salvini e Meloni.

      Elimina
  8. Governi: Prodi, Monti, Letta, Renzi, Gentiloni, Conte.
    Legislature da XV a XVIII.

    E' veramente spassoso che oltre a non capire e non sapere un accidenti di niente su nessun argomento, vi atteggiate a "partigiani" in lotta contro l'oppressore quando l'Italia è bloccata in una dominazione coloniale che ci sta annientando e questa occupazione militare è garantita dalla "sinistra". L'unica ragione d'essere dell'attuale Governo è sottoscrivere altri trattati che ci impoveriscano e ci rendano ulteriormente schiavi, mentre dobbiamo chiedere un permesso per uscire di casa.

    Salvini è arrivato al massimo alla carica di Ministro dell'Interno, che ha ricoperto per poco più di un anno e la signora Meloni non ha mai ricoperto incarichi di Governo, che io sappia. Quindi, ditemi voi che responsabilità possono avere per lo sfacelo dell'Italia e dei massacri dall'Euro al MES, al confronto di quei signori sopra elencati a cui voi battete le mani e di tutta la rete delle loro relazioni, istituzionali e non.

    Ma non vi vergognate?
    La "sinistra" che abita in centro e odia e teme il Popolo delle periferie e delle campagne, tanto da assumere il principio della sottrazione della sovranità popolare, che per inciso è nell'Articolo 1 della Costituzione. Sono curioso di vedere che "legge elettorale" pensate di approvare facendo leva su un Parlamento completamente delegittimato, che possa impedire agli Italiani di liberarsi dalla dittatura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "non capire e non sapere un accidenti di niente su nessun argomento" e tu allora sapientone che non sai nemmeno che la Meloni ha fatto la ministra per tre anni e mezzo. L'ignorante sei tu.

      Elimina
    2. Caspita, mi ero dimenticato del Ministero per la Gioventù nella XVI legislatura, Governo Berlusconi, un Ministero che non esisteva prima e non è mai più esistito dopo.

      Tutto il resto rimane uguale.

      Farei notare che non ho scritto "ignorante", ho scritto che non capite un cazzo e non sapete un cazzo.

      Entrambe le cose sono il pre-requisito per essere compagni nella Classe Subordinata.

      Tolto Zingaretti che è li perché nessun altro ha voluto l'incarico, i compagni che capiscono qualcosa e sanno qualcosa sono nella Classe Dirigente e sono quelli che vi calano dall'alto le direttive come "Salvini e Meloni sovranisti sostenitori di Trump".

      Voi non vi fate domande sulle direttive, eseguite come automi.

      Elimina
  9. Da paura, solo a vederli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora appena li vedi chiudi gli occhi 😃😃😃

      Elimina
  10. Chissà perchè gli anonimi non hanno il coraggio di metterci la faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse ti direbbero la privacy. Ipocriti.

      Elimina
  11. anche io lo scaccio, ma temo lo vedremo al governo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio di no. E come dicono la speranza è l'ultima a morire.

      Elimina
  12. Ho idea che non siano i soli a così alti livelli a simpatizzare per Trump, solo che qualcuno opportunamente ora rinnega l'amicizia passata.

    RispondiElimina
  13. È vero. Però bisogna dire che gli hanno voltato le spalle anche parecchi repubblicani. Sono traditori o è lui che l'ha combinata grossa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, è lui che l'ha combinata grossa non c'è dubbio. George Bush jr., la famiglia McCain, Mitt Romney e tanti altri repubblicani non voglio avere a che fare con Trump. Il problema è la sindrome da emulazione, cioè altri reazionari che possono prendere il posto di Trump

      Elimina
    2. il problema è la sindrome da emulazione, cioè altri reazionari che possono prendere il posto di Trump
      È questo il pericolo.

      Elimina