...poi sono andato un po' in giro a curiosare su altri blog mentre sul mio i commenti arrivavano. Qualcuno aderiva allo sciopero ma la maggior parte era (è) per un post unitario da pubblicare quel giorno dove spiegare le nostre ragioni contro la legge bavaglio. Devo dire senza il minimo imbarazzo che dopo aver letto i vari ragionamenti ho cambiato idea sullo sciopero e anch'io penso adesso che un post unitario sia l'azione più produttiva da mettere in atto. Tempo per lanciare un bel tam tam c'è tutto.
Però sorge ora la domanda. Chi lo scrive questo post? E poi dovrebbe apparire quel giorno, non prima, e lo stesso vale per un eventuale banner da srotolare. Ci mandiamo il materiale via email? Fate proposte.
Fra poco parto per la Liguria. Mi collegherò ogni tanto, quando possibile. Poi ci sentiamo di là.
Technorati Tags:
qui
RispondiEliminahttp://www.guidoscorza.it/
si parla della stesura di un manifesto di protesta e dell'elaborazione di un logo da pubblicare il 14 luglio,oltre che dell'iniziativa che ti avevo segnalato via mail
http://www.firmiamo.it/norettifica
Il tacere va bene per la stampa e la televisione, ma nella rete bisogna spiegare le ragioni della protesta.
Mandami pure eventuali aggiornamenti via mail
Ciao
Da quello che ho capito Scorza dovrebbe fare un blog dove dovrebbe essere inserito il materiale da usare e le istruzioni su come agire.
RispondiEliminaE' la cosa che mi convince di più!
RispondiEliminacontento di aver contribuito :) l'importante é che il tema sia quello, magari poi tra blog amici si può pensare ad un'iniziativa comune, con una frase per ogni blogger postata su piu blog.
RispondiEliminaIl ControSpazio contribuisce alla tua causa e se ho tempo mando una mail anche agli altri blog amici per lavorare su un post comune :)
En
Ok.
RispondiEliminaGrazie. Ho letto su Guido Scorza. Avete altre idee da proporre?
RispondiEliminaOff topic
Sono sulla carrozza 4 posto 31 dell'intercity per Nizza. Ormai sono abbonato al treno, alla carrozza e al posto. L'ultima volta, 15 giorni fa, ho lasciato un biglietto sotto il sedile. C'è ancora.
forse più che un post dovrebbe essere un cartello, una specie di comunicato, uguale per tutti. e siccome non dovrebbe essere di carattere fazioso (cioè a difendere tipologie di siti anziché altri) lo possono scrivere tranquillamente persone stimabilissime come Gilioli stesso, Scorza, eccetera eccetera. Io sono convinta che sono stati i tentennamenti degli ultimi anni su troppe questioni, che ci hanno portato fino a qua. Per una volta mostriamoci compatti come cemento armato :-))))
RispondiElimina(scusa l'intrusione)
Io credo che l'importante sia parlarne, quali che siano i metodi.
RispondiEliminaCiao Alberto, grazie per esserti iscritto al mio di blog, ho fatto una capatina qua, per vedere il tuo.
RispondiEliminaBeh, mi pare che io sia piccino piccino, guardando i vostri blog, ma io voglio semplicemente raccontare la giornata , ed i pensieri di un'operaio senza null'altro.
Comunque un salutone .
Nicola L'Operaio appunto.
Ecco, il post unitario che facci sapere tutto ha un senso. E il testo dovrebbe essere conciso. Ci sarebbero mille cose da dire su questa legge, eppure sappiamo benissimo che "postare" cose lunghe annoia la gente. Vero?
RispondiEliminaL'immagine deve essere d'impatto. E la protesta non dovrebbe essere di "Un Giorno".
Sinceramente sai cosa importa ai politicanti di qualche ora? di un giorno?
Come ho scritto da un'altra parte, è come protestare e/o scioperare solo il sabato. E di solito di sabato non si lavora (di solito, ripeto) e quindi il danno economico è minore. Non servirebbe a nulla.....
Ecco così. Deve essere unitario ma anche "duraturo". Altrimenti, secondo me, trova il tempo che trova.
Ritengo che le due cose (post comune e sciopero) non siano incompatibili, nel senso che un giorno si pubblica il post nel quale vengono spiegati i motivi che portano i bloggers a scioperare il giorno successivo, o in una data indicata.
RispondiEliminaLo sciopero, ne sono convintissimo, è sempre un metodo di lotta e di protesta che porta frutti, è un investimento per il futuro, sempre... Bisognerebbe spiegaro anche a Bonanni Angeletti ed Epifani.
Anche in questo caso lo sciopero potrebbe fare un gran rumore.
I agree with you here though I'm very much against internet censorhip on blogs too!
RispondiEliminacontinuo ad essere propensa per un post unitario. pubblicare lo stesso identico testo su tutti i blog è la vera rivoluzione. Compatti, come un esercito. Non è male!
RispondiEliminaAnch'io sono giunto alle mie conclusioni....
RispondiEliminaHo una "bozza di post" ferma da mesi su questo argomento.
Pubblicherò quella dopo averla aggiornata con i temi di questi giorni ed i link alle iniziative che ne verranno.
Mi piace moltissimo l'idea di un post unico per tutti. Un'immagine e
RispondiEliminala spiegazione dell'evento.
Lo stesso per tutti i blog che aderiscono. Mi sembra perfetto.
Aspetto gli sviluppi e cercherò di diffondere.
d'accordo per il post unitario ed anche l'idea di un banner da inserire mi piace: concordo! Anch'io pensavo che un giorno di silenzio fosse la miglior cosa, perchè è come aderire ad un lutto nazionale, ma farsi sentire tutti compatti potrebbe dimostrare che siamo in tanti a pensarla in modo diverso da "loro".
RispondiEliminaDi silenzio in Italia, su tanti fatti, ce n'è già molto e spesso viene classificato come "silenzio-assenso". Io appoggio appieno la tua idea; FARSI SENTIRE con un post unitario e... vedere sulla gente l'effetto che fa!?
RispondiEliminanon ho post, ma vi appoggio moralmente!
RispondiElimina