Pagine

martedì 9 aprile 2013

Maroni e i diamanti, i conti non tornano

Maroni col sacchetto dei diamanti

Pontida - Maroni con il sacchetto dei diamanti

Domenica scorsa, l'altroieri, durante il diciamo movimentato raduno dei leghisti a Pontida c'è stato a un certo punto il coup de théâtre di Maroni quando ha tirato fuori il sacchetto dei diamanti della vergogna e li ha sbandierati dicendo che sarebbero stati donati alle sezioni più meritevoli del movimento.

Tredici questi diamanti. Tredici come solennemente declamato dal segretario davanti ai barbari sognanti (ma sognano ancora?). Tredici? Ma non erano undici quelli restituiti da Belsito come avevano riportato giornali radio televisioni e tutto il web?

Possibile che tra la truppa variegata e mi sembra ormai sgangherata dei giornalisti nessuno si sia accorto dell'incongruenza?

E comunque sarebbe bene che Maroni chiarisse perché quando i conti in un partito sono ballerini c'è sempre il fondato sospetto che qualcuno ciurli nel manico.

13 commenti:

  1. Mi sa che in mezzo al mucchio dei diamanti sono finite pure le palle protesiche di Smaronix...

    RispondiElimina
  2. ... li avrà restituiti Renzo Bossi: se li è fatti ridare dalla "fidanzata" che ne veva fatto il piercing all'ombelico...

    RispondiElimina
  3. Ma scusami, non sanno scrivere vuoi che sappiano contare? ... ;-)

    RispondiElimina
  4. p.s. comunque mi accorgo ora che hanno già pronto il 'gioco dei pacchi' come arma di distrazione di massa :-)

    RispondiElimina
  5. lo scandalo non è nei numeri ma nelle loro espressioni orgogliose, come se fossero una squadra di polizia che ha sgominato una banda di malviventi. Scusa occhiali rossi, mi sfugge qualcosa.
    I diamanti non li aveva un leghista?
    lo avete scoperto voi con le mani nel sacco?
    non è indagato anche bossi in questa faccenda?
    e allora perchè vi esaltate tanto?

    RispondiElimina
  6. Undici o tredici mi sembrano comunque sempre troppi e troppo velati da torbide verità. Non ho seguito il "fattaccio" ma... i diamanti ce li aveva nel sacchetto nel vero senso della parola o solo metaforicamente parlando?
    Visti i tempi che corrono e il comune fregare che gira da quelle parti, una botta in testa, che fra l'altro male non gli sta, mi sembra strano che nessuno gliela abbia data.
    Peccato, un'occasione sprecata :)
    Ciao, Francesca

    RispondiElimina
  7. La moltiplicazione dei diamanti!
    Vuoi mettere? Miracolo a Pontida...

    RispondiElimina
  8. non so scegliere se è più divertente la realtà della notizia o la fantasia dei commenti...

    RispondiElimina
  9. Ma perchè...esistono ancora i giornalisti?

    Si considerano tutti dei novelli Pulitzer e alla resa dei conti si rivelano dei semplici "cacasenno presuntuosi".

    RispondiElimina
  10. Dai, Alberto, sperare che i giornalisti facciano il loro mestiere, è più comica della scemetta, pardon volevo scrivere scenetta, di Maroni sui famosi diamanti!

    Ciao Alberto e buona serata! Però, siete ingiusti nei vostri commenti e noto un fondo di pretestuosità nelle vostre riflessioni! In fondo questi sono "amministratori" che i servizi pubblici, nella regione che governano, li fa "funzionicchiare" e alla "gente comune" questo basta e avanza! Infatti, li hanno (ri)votati! Nonostante somiglino in modo impressionante agli amministratori corrotti e collusi con la mafia. Del sud!! Però, loro sono i "barbari sognanti"... gente tosta! Mica come quei lavativi che vivono da parassiti. Nel sud!

    Quello che mi fa imbestialire (notare la sobrietà dell'espressione) è che un partito abbia investito in 11 o 13 diamanti quando nel Paese c'è gente che fatica a mettere insieme il pranzo con la cena. Anche quei "parassiti" come me... ancora sobrio, sottolineo!

    Però, i servizi pubblici funzionicchiano.... mavacagher! (fine della sobrietà)

    RispondiElimina
  11. Maroni, Cota, la famiglia del Senatur auto comprese e multe idem ecc.. una banda di processionarie che dilapiderebbero fort knox.. solo dei beoni possono pensare altrimenti. questi ne hanno fatte più di Carlo in Francia. ora quell'asino di Cota si appresta a chiudere la Cuneo Ventimiglia.. dai 300 mila bergamaschi armati a quattro sassi di massicciata ferroviaria.. un bel salto.

    RispondiElimina
  12. diamanti con la speranza di fare brillare che? ;)

    RispondiElimina