Pagine

mercoledì 3 aprile 2013

Smettere di fumare

ms

Oggi fanno quattro anni che ho smesso di fumare. Col mio amico Ivano Orrao (lui fuma ancora) abbiamo messo giù un elenco, credo incompleto, di tutte le marche che ci siamo spipazzate. Forse qualcuno ne ha ancora altre da suggerire.

Alfa
Sport
Nazionali semplici
Nazionali esportazioni (col filtro e senza)
Nazionali esportazioni super (con filtro e senza)
Tre stelle
Mentola
Lido
Stop
Ms
Diana
Serraglio
Sax
Colombo
Bis
Diana (blu e rosse)
Futura
Linda


Marlboro
Kent
Balteau
Peter Stuyvesant
Benson
Dunhill     
Embassy
Filter 65   
Gauloises
Gitanes
Hb
Kim
Chesterfield       
Camel
Lucky Strike
Maryland
Merit
Mercedes
Muratti
Pall Mall
Peer
Philip Morris
Rothmans
Turmac
Winston
Zenit

16 commenti:

  1. Non sono l'unico ad avere smesso, allora! Comunque, sono stato un fumatore abitudinario: solo una marca.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. e le President mai fumate? ed il trinciato forte confezione rossa?
    in compenso oggi Napolitano si sta fumando la Costituzione.

    RispondiElimina
  3. Io ho fumato pure le Africa, le Giubek, e per una decina di anni quasi tre pacchetti di Astor al giorno, ho smesso nel 1976

    RispondiElimina
  4. cominciato con le marlboro 100's, poi passata alle Merit 100's, poi volevo alleggerire e passai a quelle sigarette con i buchini nel filtro...non mi ricordo come si chiamano. praticamente fumavo aria! e così son passata alle Multifilter blu dure. mah....ora che leggo il mio elenco vedo che fumavo solo sigarette lunghe, meglio non approfondire ;)
    comunque, ho smesso il 25/10/2004, ma ancora ogni tanto sogno (oniricamente parlando) di fumare, e di spegnere la sigaretta dopo due tiri. ecchecavolo!

    RispondiElimina
  5. mio suocero fumava le Gala..stranissime! Io prima di approdare alla pipa le Gauloises blu!

    RispondiElimina
  6. Ecqueme qua!!!
    Io ho spippettato pure le Macedonia e delle fichissime e carissime (ma tanto per fare scena...) le Sobranie, sigarette russe nere col filtro dorato!!!
    La classe non è acqua, caro Alberto!
    Ora - pervicacemente continuando a fumare - mi limito a meno eleganti MS Box Rosse, ma con pacchetto disegnato da Giugiaro...

    RispondiElimina
  7. dopo un primo periodo - giovanile - di incertezza tra more (la prima!), roy, dunhill e rothmans, sono approdato prima alle camel, poi alle lucky strike e infine alla marlboro light. mai fumato italiano, non mi piace il sapore. smettere di fumare è facilissimo, io l'avrò fatto mezza dozzina di volte. in tempi più recenti, quando abitavo in francia, fumavo drum grigio, che in italia non ho mai visto. ora sono più di sei anni che non fumo.

    RispondiElimina
  8. Mi ricordo bene il post di quando avevi smesso di fumare... Certo che è un bel po' di tempo che leggo il tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  9. io ho fumano anche nazionali n80, nazionali rosse e davidoff

    RispondiElimina
  10. Io ho smesso da un anno, quindi dalla contentezza ti copio spudoratamente l'idea di mettere un post del genere, ovviamente citandoti :)

    RispondiElimina
  11. Alberto, tra quelle non citate, io ricordo le More (rosse e verdi al mentolo) e le Multifilter (azzurre e rosse). Interessante il post (come tutti, del resto)
    mi vengono in mente le Senior Service (che fumava GG Feltrinelli).
    Io non fumo più i toscani da 2 anni e scrivendo molto sostituisco l'aroma del virginia mescolato al kentucky con la musica; funziona
    ciao
    Luciano

    RispondiElimina
  12. Tanti anni di MS, MS mild, e Lido, e Gitanes e anche Linda (che mancano nel tuo lelenco); ricordo con piacere le stop, con filtro e senza. Oggi vado avanti con i Garibaldi, con qualche puntatina sull' Antico Toscano. Un Montecristo ogni tanto.

    RispondiElimina
  13. Gian Paolo5/4/13 19:31

    North Pole

    RispondiElimina
  14. Io ho smesso da 5 mesi!
    facciamoci i complimenti! :D

    prima ho usato la sigaretta elettronica, poi il metodo exsmokers

    yeah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e cmq prima di smettere di fumare fumavo camel blu o marlboro light con cui fra l'altro avevo iniziato la mia carriera di fumatore

      Elimina