Pagine

mercoledì 4 novembre 2015

Il mistero Telecom Italia

telecom italia

Qualche mese fa in quanto cliente di Telecom Italia (ho la loro adsl) ricevetti una lettera dove mi si diceva che da allora in avanti sarei passato armi e bagagli alla TIM. In pratica, all'apparenza, Telecom Italia non esisteva più. All'apparenza. Perché la scorsa settimana ho letto che Telecom Italia crea appetiti.

Ma allora cos'è questa Telecom Italia? Qualcuno potrebbe darmi un'idea? Solo un'idea.

tim

12 commenti:

  1. Ho il sospetto che sia, come sempre, il gioco delle tre carte e alla fine sempre tu resti fregato!
    Ho molta nostalgia di quando i servizi essenziali erano gestiti dallo stato e abitando nella periferia di questa Italia, vedo che giorno dopo giorno mi tolgono sempre qualcosa, dagli uffici postali nei paesini di montagna essenziali come l'ossigeno alla maggioranza della popolazione fatta di anziani privi di mobilità, ai trasporti ferroviari con tempi di percorrenza ormai a livello dei treni a vapore e non sai mai chi è il colpevole di questo degrado. Mala tempora currunt

    RispondiElimina
  2. Telecom Italia è sempre la stessa, solo per i servizi da un qualche mese si chiama Tim.

    tutto regolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Biagio
      Ma a che scopo tutto ciò?

      Elimina
    2. Da quello che ho capito hanno unificato mobile e rete fissa

      Elimina
    3. @Giulio
      Sì, infatti per sapere online le cose che ti riguardano c'è TIM fisso e TIM mobile. Ma la domanda iniziale rimane, cos'è a 'sto punto Telecom? La proprietaria di TIM?

      Elimina
  3. Non ne so niente. Mi spiace.

    RispondiElimina
  4. L'azienda per cui lavoro riceve fatture da TELECOM sia per il mobile che per il fisso già da diverso tempo, infatti mi sembra che TIM fosse stata incorporata per fusione con TELECOM ITALIA già qualche anno fa. Di recente per la bolletta di casa abbiamo ricevuto notifiche di alcune novità tipo la fatturazione mensile e il cambiamento del canone ma mi sembra che continui a fatturare TELECOM. Magari mi informo meglio, forse si tratta solo di un cambio del marchio.

    RispondiElimina
  5. quasi impossibile contattare i vari call center, se si chiama il 119 dicono che si doveva chiamare il 187 e viceversa. Il sito è difficilmente consultabile perché fin troppo protetto da password numeriche che bisogna segnarsi e non perdere il foglietto (pare che trufatori entrino nel sito e ci cambiano addirittura operatore a nostra insaputa) in ogni caso un'odissea per non parlare di addebiti di opzioni mai chieste che poi, dopo vari reclami e raccomandata A.R. x sicurezza, con molta, calma rimborsano

    RispondiElimina
  6. Ha solo unificato tutto sotto lo stesso marchio, ma è sempre la stessa fregapolli.

    RispondiElimina
  7. Penso anch'io che Telecom Italia sia rimasta solo come logo.
    Sta tentando (che sia telecom che sia tim) di risalire disperatamente la china tormentando i non clienti (io) con offerte strabilianti, con telefonate mediamente ogni 3 o 4 giorni provenienti dai più disparati call center o come diavolo si chiamano quelli cui la telecom affida la sua spietata promozione.

    RispondiElimina
  8. Tutti Italiani Misteri... forse vuol dire questo

    RispondiElimina
  9. Anche io sono un fedelissimo Telecom, tutto regolare . Hanno unito le due cose ..era l'ora !!!

    RispondiElimina