sabato 14 dicembre 2013
Cavatappi
Così tanti assieme, ne sono sicuro, non li avete mai visti. Potrebbe essere un'installazione artistica o chissà che altro. Volutamente rimango nel vago per concentrarmi sullo strumento e la sua funzione. E penso a me e a voi tutte le volte che l'abbiamo adoperato. Pregustando già la leggera euforia che sarebbe succeduta dopo l'uso. Siamo tutti figli di Noè, perdìo, che ha inventato il vino come dicono. Ma non basta a generare allegria l'alcol, c'è bisogno di atmosfere predisposte. E queste feste prossime venture per troppi non saranno feste perché non ci sarà niente da festeggiare.
Buona domenica.
QUI tutte le foto del sabato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sempre più raffinato, Al, bravo!
RispondiEliminapensa che nella mia famiglia si organizzano feste analcoliche (mio padre non può bere)
RispondiElimina... e riusciamo a divertirci lo stesso!
Dimenticavo: odio il cavatappi, e non sono capace di usarlo. E' grave?
RispondiEliminaMi hai spiazzato con il tuo pensiero che conclude la descrizione di quella che sembrava solo una bella e particolare foto. Vero, verissimo. Terribilmente vero.
RispondiEliminaCiao Alberto.
ehm essendo astemia lo uso poco ma ne posseggo comunque più di uno e di diverse forme, forte questa foto
RispondiEliminaun'imagine affascinante, tanto quanto le parole di comemnto che l'hanno seguita e che costringono alla triste riflessione - ciao
RispondiEliminaSono più predisposto all'utilizzo del cavatappi per tappi corona visto che bevo più birra che vino... :-) Comunque bella la foto anche se tutte quelle punte accuminate sospese legate a dei fili mi inquietano un pochino...
RispondiEliminagià, rimarrà il cavatappi senza tappo!
RispondiEliminaPensieri amari e tutt'altro che festivi, com'è giusto che sia, considerata la realtà.
RispondiEliminaio sono della parrocchia del cabatappi per tappo di birra... il vino mi mette sonnolenza non allegria.
RispondiEliminaOpto per il cavatappi da "tappo di sughero", perché bevo vino possibilmente rosso.
RispondiEliminaE mio nonno lo chiamava "tirabusciò"!
Calcolandi di aprire almeno quattro bottiglie per ogni cavatappi, ce ne saranno di litri disponibili, ma attenzione alla guida, poi. Sono d'accordo con te che sarebbero delle feste impossibili da affrontare, ma, dai, cerchiamo di passarle alla meno peggio. Quindi: Tanti auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo.
RispondiEliminaSono astemia...ma adoro i cavatappi! Di ogni forma...Visti tutti insieme...che grande effetto! In quanto alle feste...la voglia di "festeggiare" è davvero poca...Credo per tutti..
RispondiElimina