Ormai è diventato un rito. Ogni sei mesi telefono alla Telecom e dico che se non mi fanno un prezzo uguale ai nuovi abbonati che cercano di accalappiare vado via. Ho appena telefonato e per sei mesi sono a posto con un canone decente. Mi sembra, anzi è, il mercato delle vacche.
Io ho risolto il problema alla "radice", ho eliminato da parecchi anni la linea fissa (e con questa anche gli scocciatori che telefonavano per pubblicità e promozioni), solo cellulari e chiavetta usb per internet e al telefonino (sempre per evitare seccatori e perditempo) non rispondo a chi non fa vedere il suo numero e neanche ai numeri che non ho in rubrica!
RispondiEliminaTranchant Fausto!
RispondiEliminaAlberto, non sei il solo ad essere costretto a presentarsi al mercato delle vacche.
Interessante...
RispondiEliminaNon ci avevo pensato e, in effetti, è una strategia ottima. Io ho usato modi più drastici e proprio un mese fa. Dopo una vita di telecom e tim, beatamente ignorato, sono andato da Vodafone ed ho chiesto che vantaggio avrei avuto a lasciare quei due gestori. Al tipo, hanno brillato gli occhi. Dopo le sue proposte, anche a me.
RispondiEliminaCiao Alberto e buon fine settimana.
Ma... fammi capire...sei a posto perché basta il tentativo a placare l' animo, oppure sei a posto perché riesci ad ottenere qualche sconto?
RispondiEliminaMa sai che devo cominciare a contrattare pure io? E non solo con la Telecom ma pure con la Tim :-)
RispondiEliminaCome ti ho già scritto su fb, anch'io ho adottato la stessa tattica minacciando che sarei passata ad altro gestore! Dopo pochi giorni sono stata contattata e mi hanno fatto un nuovo contratto: per 6 mesi, a 66 euro a BIMESTRE, avrò ADSL con Internet 24h al giorno, telefonate illimitate verso i fissi e TUTTI i CELLULARI. Trascorsi i 6 mesi la spesa passerebbe a 88 euro a bimestre, ma fra 6 mesi se ne riparla.....:-)
RispondiElimina