Pagine

mercoledì 7 maggio 2014

Imbecillità o che altro?

5 domeniche 5 sabati 5 venerdì
Al momento in cui scrivo questo "cartello" su facebook è già stato condiviso da 78.568 persone. È stato pubblicato il 5 maggio.

Per tutti loro il fatto che il mese di luglio abbia 4 venerdì, 4 sabati, 4 domeniche (sorvolo sul resto) è un dettaglio insignificante.

Ripeto il titolo. Imbecillità o che altro?

14 commenti:

  1. Tutti i mesi di 31 giorni hanno 5 copie dei 3 giorni con cui iniziano. Non è così sensazionale, e chi ha fatto questi conti li ha fatti alla 'azz de can. Ma si sa, Caccabook è il deposito delle stronzate del web.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ne ho visti tanti di questi meme e tantissima gente li condivide senza nemmeno domandarsi se davvero possa essere una cosa tanto rara (tralasciamo per pietà chi condivide pensando che porti soldi). A questo punto domandiamoci un po' quante cose meno facilmente verificabili (e più dannose) vengono condivise come fossero la verità assoluta.

    RispondiElimina
  3. Fang mi ha rubato le parole da sotto la tastiera... e condivido il commento di Giulio, sul fatto che Faccialibro e socialcagalosi del genere abbiano questa funzione di condivisione troppo facile che permette alla gente di cliccare MOOOOOLTO prima di aver messo in moto il cervello. Fosse per me io avrei già dichiarato illegali e fatto chiudere in tutto il mondo Faccialibro e le altre merde: stanno uccidendo il buon senso della gente con troppa rapidità, tanto che ormai "nativo digitale" è divenuto sinonimo di "rincoglionito totale e irreversibile".

    RispondiElimina
  4. Sospetto che dietro ci siano raffinatissime tecniche di marketing. Le foto contengono probabilmente dei dati "traccianti" che permettono facilmente, tramite "sensori" sui server sui quali transitano, di studiare quanto, come e dove l'immagine di diffonde.

    E' la mia sola speranza. Tolta questa, rimarrebbe solo l'imbecillità....

    RispondiElimina
  5. Ciao Alberto. La definirei omologazione al ribasso di materia grigia. Che, poi, riassunta significa "imbecillità". Nonostante sia su Fb e ne faccia un certo uso (moderato e mirato), riconosco che esistono momenti in cui detesto lo stesso e ciò che vi "gira" sopra, al punto da auspicarne, come affermato prima di me, la scomparsa (o chiusura). Tuttavia, mi dico anche che se cominciamo a "chiudere", visti i tempi che corrono, sappiamo da dove iniziamo ma non sappiamo dove finiamo! E poi, chi decide cosa è da chiudere e cosa da far circolare? E ancora: perché chiudere un luogo dove milioni di individui si beano di ignoranza? Liberi di lavarsi il cervello come credono! Se proprio la si detesta, meglio uscirne... e fare altro!

    RispondiElimina
  6. Confermo una parte del titolo: "Imbecillità". Anzi no, oltre all'imbecillità c'è l'indegno gusto di approfittare dell'ingenuità di tanta gente.

    RispondiElimina
  7. No, ma poi "Teoria basata sul Feng Shui"? Più che sull'ingenuità si approfitta dell'ignoranza e della pigrizia di troppa gente.

    RispondiElimina
  8. Buona la prima nel titolo. Ciao.

    RispondiElimina
  9. Hanno riciclato la sbrodolata uscita qualche anno fa e la passano per attuale. Ah, che lerciaio è diventato Facciadimerdalibro.

    RispondiElimina
  10. certe "catene" non le capisco proprio

    RispondiElimina
  11. Il problema è Facebook…

    RispondiElimina
  12. prendendo spunto da Maccio Capotonda.... vedo al gente scema

    RispondiElimina
  13. mi si sono intrecciate le dita... vedo la gente scema :-)

    RispondiElimina
  14. Certo che per accalappiare i gonzi, tutti i metodi sono buoni. Ciao.

    RispondiElimina