Pagine

venerdì 6 novembre 2015

Twitter sostituisce la stella con il cuore

stella cuore
Belinate direbbe un mio amico ligure, cioè cose di poco o nulla conto. Però quando le belinate riguardano centinaia e centinaia di milioni di persone allora forse tanto belinate non sono.

Dunque Twitter sostituisce la stella, che era l'icona sotto il cinguettio da cliccare se era piaciuto, con il simbolo  universale dell'amore.

La stella richiama un universo di servizi, di ristoranti e alberghi, anche di sceriffi.

Il cuore invece richiama i sentimenti, i "valori caldi" si diceva una volta. Anche se è difficile entrare nel labirinto emotivo che questo organo rappresenta.

Chissà quanti guru della rete, o supposti tali, stanno studiando queste due icone per l'impressione istantanea e contrastante che fanno sugli individui della rete.

Per finire. Vi piace più la stella o il cuore? Magari poi non vi piace nessuna delle due, eh eh.

4 commenti:

  1. Non mi piace twitter a prescindere dalle stelline o dai cuoricini: è un servizio per troll e per bimbiminkia decerebrati (solitamente vittime dei troll).

    RispondiElimina
  2. Per la verità condivido il parere del tuo amico ligure, nonostante tutto.

    RispondiElimina
  3. possiamo archiviare col tag chissene?
    non twitto neppure e non faccialibro neanche

    RispondiElimina
  4. A me non cambia molto: è solo un simbolino ed il servizio rimane invariato...
    Mi stupiscono sempre invece i commenti, come quelli qui sopra, di astio e giudizi negativi su vari social di persone che tutto sommato usano la rete. Twitter, come pure FB, possono essere ottimi come pure pessimi ma dipende al 90% da chi si segue. Se uno dice che twitter è pieno di troll e decerebrati vuol dire che non è in grado di scegliere chi seguire...

    RispondiElimina