Pagine

giovedì 10 gennaio 2019

Beppe Grillo è diventato pro-vax

Beppe Grillo ha firmato "Il patto trasversale per la scienza" di cui riporto un paragrafo. Ne siamo felici.

Nessuna forza politica italiana si presta a sostenere o tollerare in alcun modo forme di pseudoscienza e/o di pseudomedicina che mettono a repentaglio la salute pubblica (i.e., negazionismo dell’AIDS, anti-vaccinismo, terapie non basate sull’evidenza scientifica, etc.).


Apriti cielo, e c'era da aspettarselo. Sulla rete è un profluvio di "Traditore, traditore" e il "Vaffa" stavolta è rivolto brutalmente a lui che ne aveva il copyright. Coerenza vorrebbe, ma pretendiamo troppo, che il fondatore dei Cinque stelle cominciasse a dare anche un colpo di ramazza alle scie chimiche e a tutto il ciarpame buono per i gonzi. L'ho detto. È pretendere troppo.

Beppe Grillo è diventato pro-vax

15 commenti:

  1. Volta la carta e si vede il villano.

    RispondiElimina
  2. Che tutto cambi perchè niente cambi. La lezione di Tomasi di Lampedusa l'hanno imparata bene i politici. Le potenze economiche applaudono e ringraziano.
    Gli elettori dei pentastellati saranno già pentiti?

    RispondiElimina
  3. Ha creato dei mostriciattoli in-sensati e ora se li tiene.

    RispondiElimina
  4. La peggior malattia è l'ignoranza.

    RispondiElimina
  5. Calcolo politico, non vedo altre spiegazioni.

    RispondiElimina
  6. Sta parando la deriva Salvini. E' tutto un calcolo, la politica è tutta solo un calcolo. Se Aristotele avesse immaginato...

    RispondiElimina
  7. Almeno di una delle sue stesse puttanate s'è reso conto. Scie comiche (quello che lui non è mai stato), gnignoraggio bankario, UFO (come mangiapane a...), e tutto il resto del grillume, be', per quello c'è tempo. Solo che s'è allevato una bella serie di serpi in seno e mo' se le tiene!

    RispondiElimina
  8. Mah! Mi sembra strano passare da una parte all'altra. he sia una decisione calcolata.
    Un salutone

    RispondiElimina
  9. basta con il politicamente corretto

    chi li ha votati è un coglione che merita di essere stato fregato da questa sorta di scientology

    RispondiElimina
  10. La terra è piatta, la terra è piatta ;)

    RispondiElimina
  11. Qualcuno poi mi spiega perché i migranti sulle ONG non devono essere raccolti, mentre quelli che arrivano dalla mafia russo/balcanica fino a Cotrone, vanno bene?

    RispondiElimina
  12. Ho sempre pensato che il nostro problema non fossero i singoli santoni, predicatori o venditori di fumo ma la tribù di esaltati che sosteneva quegli individui. Questa è l'ennesima storia che conferma le mie convinzioni. Voglio dire, se io ne avessi le capacità e volessi soddisfare il mio ego oppure il mio portafoglio, ma anche tutte e due, potrei inventarmi una roba tipo la storia delle 5 stelle, un progetto che poggiava su basi come l'ecologia o l'onestà ma che poi è diventato il contenitore di un po' di tutto. Un tutto esposto e discusso, per giunta, in rete che è sempre più un luogo tipo la classica mosca sullo zucchero. (Poi chiunque può mettere quello che vuole, al posto dello zucchero). Grillo ha sfruttato tutte queste potenzialità e voglio anche pensare che sia stato a fin di bene. Però ha dato spazio al peggio del peggio... ed oggi gli si ritorce contro perché le mandrie di esaltati su cui poggiava il suo consenso, oggi gli si rivoltano contro. Accade anche in politica dove, sempre più, i sostenitori del leader del momento sono sempre più simili a talebani esaltati. Mi auguro rimangano sempre tali in rete perché sta gente, nelle piazze, sarebbe molto ma molto pericolosa. Ciao Alberto.

    RispondiElimina
  13. Condivido tantissimo il commento qui sopra di Carlo. Non avrei pensato parole migliori delle sue e mi complimento con lui. Posso solo aggiungere che da anni in Italia c'è chi sente il bisogno di colui che, da solo, prende tutti i problemi degli italiani sulle sue spalle e risolve ogni cosa. Questo è un grande limite (politico e democratico) che non permette un vero progresso del nostro paese. E' come se un bel numero di italiani preferisca "il risolutore" di problemi piuttosto che responsabilizzarsi per sé stessi.
    Ciao Alberto e alla prossima

    RispondiElimina
  14. Opinioni che cambiano come cambia il vento...

    RispondiElimina
  15. Beppe Grillo dobrebbe smetterla

    RispondiElimina