Meravigliosi gabbiani che mi hanno sempre dato un senso di libertà. Stamattina ero a Milano e c'era davvero molta nebbia. Buona domenica Alberto. sinforosa
Sì, il volo di un gabbiano può dare un senso di libertà. Come un branco di delfini che segue una barca. Ma purtroppo meno amichevole. Se mai avrete a che fare con qualche gabbiano a breve distanza, vi accorgerete che non è affatto simpatico. Aggressivo verso tutti gli animali più piccoli e, in qualche caso, pericoloso per i bambini. Perché, come spiega il direttore del Bioparco di Roma, "sono animali molto forti, con un becco molto potente e unghie molto appuntite. Il contatto può creare problemi. E così, dopo essersi visti offrire briciole e patatine, si sono abituati a interpretare l’uomo come fonte di cibo. E a volte se lo prendono da soli. Ci sono molti casi di scippi, con i gabbiani che portano via panini o tramezzini». A parte lo sterminio delle colombe quando il Papa le libera, come da tradizione. Insomma, per quanto mi riguarda, i gabbiani mi dànno un senso di libertà come un branco di orche a caccia di piccole foche. E' la loro natura ma preferisco altri animali.
Pensa che la mia ragazza viveva in un inverno perennemente nebbioso e umido, quasi invivibile. Ora che si è trasferita da me dove la nebbia non c'è mai, le manca. Mah :D
E si. Da qualche mattina a Milano c'è nebbia. Poi, dopo le undici del mattino, esce il sole. Io abito fra Lambrate e il Parco Lambro e il paesaggio è diverso, ma complimenti perché le foto sono bellissime.
Se gli uccelli trasmettono un senso di libertà, la nebbia ci offre una coltre protettiva. Tutto appare sfumato e ovattato e, come dice Paolo Conte, si ha l'impressione di stare in un bicchiere di acqua e anice. Buona giornata.
foto suggestive; anche la nebbia ha il suo fascino! Sempre più spesso ne vedo sui campi attorno casa, stormi che ormai si spingono sempre più nell'entroterra dalla laguna di Venezia. Bello vederli volare tutti assieme ma penso che non vada bene per l'ecosistema, occupano territori a discapito di altri uccelli.
Meravigliosi gabbiani che mi hanno sempre dato un senso di libertà. Stamattina ero a Milano e c'era davvero molta nebbia. Buona domenica Alberto.
RispondiEliminasinforosa
Sì, il volo di un gabbiano può dare un senso di libertà. Come un branco di delfini che segue una barca. Ma purtroppo meno amichevole. Se mai avrete a che fare con qualche gabbiano a breve distanza, vi accorgerete che non è affatto simpatico. Aggressivo verso tutti gli animali più piccoli e, in qualche caso, pericoloso per i bambini. Perché, come spiega il direttore del Bioparco di Roma, "sono animali molto forti, con un becco molto potente e unghie molto appuntite. Il contatto può creare problemi. E così, dopo essersi visti offrire briciole e patatine, si sono abituati a interpretare l’uomo come fonte di cibo. E a volte se lo prendono da soli. Ci sono molti casi di scippi, con i gabbiani che portano via panini o tramezzini».
EliminaA parte lo sterminio delle colombe quando il Papa le libera, come da tradizione. Insomma, per quanto mi riguarda, i gabbiani mi dànno un senso di libertà come un branco di orche a caccia di piccole foche. E' la loro natura ma preferisco altri animali.
@sinforsa
EliminaIn questi giorni nebbia a Milano come da un po' non la vedevo.
@Il principe
EliminaQui vedo gabbiani e piccioni che convivono in pace.
Splendida foto!
RispondiEliminaGrazie, merito della nebbia e dei gabbiani.
EliminaChe foto potenti! I gabbiani sulla Martesana!
RispondiEliminaVanno e vengono dal Parco Lambro.
EliminaChe strani, sempre meno in riva al mare questi piccoli Livigston. Mi hai ricordato il naviglio di Crescenzago.. bei ricordi
RispondiEliminaAh, conosci il posto?
EliminaPensa che la mia ragazza viveva in un inverno perennemente nebbioso e umido, quasi invivibile. Ora che si è trasferita da me dove la nebbia non c'è mai, le manca. Mah :D
RispondiEliminaBuona giornata!
Il richiamo della terra natia!
EliminaE si. Da qualche mattina a Milano c'è nebbia. Poi, dopo le undici del mattino, esce il sole. Io abito fra Lambrate e il Parco Lambro e il paesaggio è diverso, ma complimenti perché le foto sono bellissime.
RispondiEliminaIeri, lunedì 24 gennaio, il Parco Lambro era totalmente immerso nella nebbia. Mannaggia che non ho scattato una foto...
EliminaQualche giorno fa la nebbia è rimasta tutto il giorno.
EliminaDa noi a Verona sono divenuti la normalità, seguono il corso del fiume Adige. Belle foto, sempre brwvo.
RispondiEliminaMi sa che i gabbiani ormai sono stanziali in parecchie città. Sempre che vi sia acqua.
EliminaEcco, da un anno non so più cosa sia la nebbia
RispondiEliminaSi vede che ti sposti.
EliminaSe gli uccelli trasmettono un senso di libertà, la nebbia ci offre una coltre protettiva. Tutto appare sfumato e ovattato e, come dice Paolo Conte, si ha l'impressione di stare in un bicchiere di acqua e anice. Buona giornata.
RispondiEliminaE perché non acqua e pastis? Che nel Ponente è abbastanza bevuto.
Eliminafoto suggestive; anche la nebbia ha il suo fascino!
RispondiEliminaSempre più spesso ne vedo sui campi attorno casa, stormi che ormai si spingono sempre più nell'entroterra dalla laguna di Venezia. Bello vederli volare tutti assieme ma penso che non vada bene per l'ecosistema, occupano territori a discapito di altri uccelli.
I primi a risentire del cambiamento climatico sono gli uccelli.
EliminaLa nebbia è pericolosa per chi viaggia ma è bellissima e romantica se vista attraverso un obiettivo o dietro i vetri d'una finestra.
RispondiEliminaUn conto è contemplarla, un conto viverci dentro.
Eliminafoto bellissima
RispondiEliminaqui a Genova quando passi sui ponti serve lo scudo anti gabbiani ormai