Il Covid le fa un baffo alla Natura, che lieta risorge dal letargo: stanno fiorendo gli alberelli di prunus subhirtella, fratelli dei ciliegi, sul naviglio vicino a casa.
Parenti della mia compagna che vivono a Varese mi dicono che la natura è un po' impazzita. Ciò che fiorisce un giorno per eccesso di caldo, muore tre giorni dopo per l'improvviso ritorno del freddo.
Però amici e conoscenti che vivono in Liguria nella riviera di levante mi hanno detto che la mimosa è già a bun punto con un mese d'anticipo. un salutone
Magari potesse tornare a fiorire la cultura, negli ultimi anni trascurata e ignorata; mi riferisco a teatri, sale cinematografiche, auditorium, biblioteche e musei chiusi o poco frequentati. Comunque ben venga il sorriso della Natura.
Da me solo pratoline, niente crochi e bucanevi. Solo le potature dell'uva americana piangono gocce di linfa. Segno poco buono meglio aspettino che canti la merla
Alberto stamani assai ghiacciato che I guanti si appiccicavano hai tronchi che stavo caricando. Il 22 i cinghialai fanno la coppa, sorpassata, x tutta la Borgata, a te piace?
qui è già fiorita la mimosa... mai in anticipo come quest'anno
RispondiEliminaAnche nella Liguria di ponente è fiorita, e i coltivatori non sono molto contenti.
Eliminaio ho già diserbato le erbacce ...e siamo solo a gennaio :-D
RispondiEliminaDipende dalla pioggia se ricrescono.
EliminaGià i fiori !!! Che bello !!Io abito vicino a Milano ma qua fa un freddo cane e non è fiorito nulla !! Saluti.
RispondiEliminaAnche a Milano fa un bel freddo. Al mattino vedo pozzanghere ghiacciate.
EliminaI bulbi primaverili fanno capolino!
RispondiEliminaSi stanno svegliando :)
EliminaMa non è troppo presto? :-)
RispondiEliminaIl prunus subhirtella è molto precoce.
EliminaParenti della mia compagna che vivono a Varese mi dicono che la natura è un po' impazzita. Ciò che fiorisce un giorno per eccesso di caldo, muore tre giorni dopo per l'improvviso ritorno del freddo.
RispondiEliminaPerò amici e conoscenti che vivono in Liguria nella riviera di levante mi hanno detto che la mimosa è già a bun punto con un mese d'anticipo.
un salutone
Anche a Ponente, che del resto d'inverno è più caldo che a Levante, la mimosa è fiorita.
EliminaE con la natura spero si ridestino anche le persone
RispondiEliminaSperiamo, che ne abbiamo proprio bisogno.
EliminaCosì presto... in Friuli niente ancora.
RispondiEliminaPiante precoci.
EliminaMagari potesse tornare a fiorire la cultura, negli ultimi anni trascurata e ignorata; mi riferisco a teatri, sale cinematografiche, auditorium, biblioteche e musei chiusi o poco frequentati. Comunque ben venga il sorriso della Natura.
RispondiEliminaCome ho scritto la Natura non dipende dal Covid, mentre le nostre attività culturali sì. Si ridesteranno anch'esse.
EliminaNon sarà troppo presto?
RispondiEliminaBisognerebbe chiederlo a quegli alberi :)
EliminaDa me solo pratoline, niente crochi e bucanevi. Solo le potature dell'uva americana piangono gocce di linfa. Segno poco buono meglio aspettino che canti la merla
RispondiEliminaAllora aspettiamo che la merla canti, il prossimo mese.
EliminaAlberto stamani assai ghiacciato che I guanti si appiccicavano hai tronchi che stavo caricando. Il 22 i cinghialai fanno la coppa, sorpassata, x tutta la Borgata, a te piace?
RispondiEliminaL'importante è che i cinghiali siano sanie perché guarda QUI.
RispondiElimina... da noi fa un freddo becco ...
RispondiEliminaAnche a Milano.
Eliminafiorellini temerari!
RispondiEliminabuon giorno
È nella loro "natura".
Eliminasì. come nella mia trepidare per loro.
Eliminabuon giorno