Pagine

giovedì 30 aprile 2009

Le corna

Veronica Lario e Silvio Berlusconi

Guardateli. Ormai è una vita che dicono si cornifichino a vicenda e che sembrano anche essere soddisfatti della situazione. Nelle famiglie alto borghesi è la prassi e lo aveva già scritto Karl Marx.

Ma ogni tanto la dignità della signora ha un soprassalto quando il marito dà troppo spago alle cortigiane della sua corte. E il bello è che i giornali di sinistra (?) le vanno dietro come se la signora in questione fosse quasi un'eroina.

La signora in questione, ai miei occhi e penso a quelli di molti altri, comincerà ad essere credibile quando chiederà il divorzio dal marito. Che a 'sto punto è l'unica scelta possibile che gli rimane se vuole essere coerente. E che altrimenti si stia zitta.

28 commenti:

  1. Niente di più vero. Perfetto come ragionamento.

    RispondiElimina
  2. Infatti, non mi pare che la signora Veronica Lario sia molto distante, materialmente e concettualmente, da quel "ciarpame senza pudore" di cui (a questo punto) finge di indignarsi.

    RispondiElimina
  3. autentica telenovelas sudamericana...roba da far vendee milioni di giornalacci di gossip per i prossimi 10 anni

    RispondiElimina
  4. Dove ci sono i soldi non c'e' piu' neanche dignita' mi sembra..:)

    RispondiElimina
  5. Ieri sera, alla trasmissione della 7 "Otto e mezzo", la nostra compaesana (è di S. Sebastiano Curone, sorella del Sindaco di quel Comune, oltre che parente del pittore Piero Leddi, milanesizzato da decenni ma anche lui proveniente da quel bel paesino appenninico) senatrice Maria Leddi, del PD, ha commentato così il fatto che Veronica non si separi dal marito: "Ci sonno donne toste che, anziché arrendersi e separarsi, preferiscono restare e combattere".
    Sarà. Io credo che vivere con chi ti fa mangiar della cacca sia una battaglia persa. D'accordo, lo si fa per i figli, quando sono piccoli. Ma i loro non lo sono più tanto. E comunque quel che vedono non è molto edificante...

    RispondiElimina
  6. Giusto e poi p otrebbe chiedere una barcata di alimenti salvo che non ci sia un contratto prematrimoniale sotto che perù non credo che da noi abbia valore; certo che però così fanno molto più parlare di loro e quindi forse conviene ad entrambi...

    RispondiElimina
  7. Devono ancora mettere a posto i conti. Con la prima moglie era andata meglio. :-)

    RispondiElimina
  8. Caro Alberto,
    parliamo di cose più serie.
    Oggi pomeriggi sono "montato" sino al Pon per raccogliere le "spaete" e ho notato che la tua proprietà è in completo abbandono. I "bruti" non li hai bruciati e il "barcasso" ti arriva dalle finestre della casa.
    Vorrei augurarti Buon 1° Maggio, ma è la festa dei lavoratori.....

    RispondiElimina
  9. in italia i contratti prematrimoniali non hanno valore.
    ma sotto è facile immaginare ci sia altro: berlusconi ha trasferito la maggior parte di tutti i suoi capitali (soldi, azioni, società, proprietà, etc...) ai parenti, in special modo ai figli.
    e fino a pochi anni fa, in maniera non equilibrata tra i figli di primo e secondo letto.
    poi hanno cominciato ad arrivare i nipotini, e anche lì sembra ci sia un po' di competizione tra le sorellastre.

    da quel che s'intuisce a mezzo stampa, se stanno ancora lottando per qualcosa, non si ha l'impressione sia per il cuore di silvio.


    però mi stupisce ci si indigni così poco per le "presunte" pretese di candidature dal proprio parco fanciulle-accompagnatrici-intrattenitrici a cariche pubbliche ed istituzionali.
    saranno magari state notizie sbagliate, come dice ora berlusconi, ma comunque sia le voci erano su tutti i giornali, e la cosa passava con poche critiche. relativamente allo scandalo che secondo me un simile gesto avrebbe dovuto comportare, a sinistra, ma ancor più a destra.

    RispondiElimina
  10. i giornali oggi parlano che è tutta questione di divisione del patrimonio....a me interessa soprattutto che tutta questa melma non ci caschi addosso.

    RispondiElimina
  11. ...La Stampa ha dedicato alla "questione" pag. 2 - 3 - 4 - 5 più il trafiletto in prima pagina...
    una bella vomitata!

    RispondiElimina
  12. Apprezzo la madama solo per il fatto che ha espresso pubblicamente dissenso al padrone. Non sono mai troppi quelli lo criticano.
    Ciao Alberto, buon 1° maggio!

    RispondiElimina
  13. Il punto è che si Silvio ci sguazza in queste storie.
    Lo hai visto stasera quando è apparso scusandosi perché non aveva con se le veline? ( tutti giù a ridere ed applaudire).
    E lui è ingrassato di 5 chili di piacere.
    Comincio a sospettare ci sia un sottile gioco dietro....

    RispondiElimina
  14. Veramente sono il ritratto perfetto dell'italietta catttolica ... dal dopoguerra ad oggi, il brutto e' che anche quelli che una volta si consideravano di sinistra gli vanno dietro...

    RispondiElimina
  15. Beh, visto che hai affermato che Berlusconi e sua moglie si cornificano da anni, mi piacerebbe saperne i dettagli. Immagino che per affermare una cosa del genere tu li conosci... o no?

    RispondiElimina
  16. Per me che ci sia un sottile gioco dietro è praticamente certezza non sospetto! Un vero e proprio gioco di squadra.
    Mi ha molto colpito che il sito del Pdl sia stato sommerso di critiche contro Veronica e solidarietà per il povero maritino: surreale! La realtà è che Berlusconi vede se stesso come un prodotto da vendere, e tutti i mezzi sono buoni: i suoi esperti di marketing sanno com'è fatto e composto l'elettore medio che vota Berlusconi e sfornano (a 360°, su tutti i fronti di notizia e su ogni mezzo d'informazione) il cibo che piace a quell'elettore. Siamo accerchiati: è tristissimo!
    E devo dire che per a prima volta da 25 anni che voto sono tentato alla prossima tornata elettorale di astenermi... e se non lo farò sceglierò - ancora una volta - solo per esclusione, perché purtroppo a sinistra non c'è più la sinistra che un tempo votavo con orgoglio. A quando una vera alternativa democratica alla destra, alla sinistra e al centro???

    RispondiElimina
  17. Sante parole ma la Sig.ra Lario sa fare bene i conti e sa che non le conviene!
    Anche perchè, da ex sig.ra Berlusconi, pensi qualcuno raccoglierebbe ancora le sue dichiarazioni??

    RispondiElimina
  18. La signora vuole solo non lasciare il presidio alla cassaforte di famiglia. Tutto il resto sono puttanate.

    RispondiElimina
  19. ben detto! Fanno di tutto purchè si parli sempre di loro.Che non rompano i .......

    RispondiElimina
  20. Altro che corna, c'è in ballo la spartizione dell'impero, e la signora sta lottando con le unghie e con i denti per la quota dei suoi 3 figli (finora la spartizione privilegia i figl idi primo letto avuti con la dall'Oglio). Non è stupida, e non è questione di donnette o veline, non gliene frega nulla.

    Sul fatto che a NOI non freghi una cippa, questo è verissimo! E i media che vanno dietro a lei come a lui, hanno semplicemente stancato.

    RispondiElimina
  21. hanno rotto i kog.........i
    fanno la dex e la six e parliamo sempre di merd ..........
    BASTA ......R..........DI

    E LA NOSTRA VITA ?????????

    RispondiElimina
  22. Seguo sempre il tuo blog con molto interesse. Questa volta non posso non commentare, tocchi un argomento che conosco...non le corna, ma la sensibilità femminile. Perché mai VL dovrebbe stare zitta? Secondo me ha fatto benissimo a protestare, toccando Mr B nella sua immensa vanità e nel suo ruolo di personaggio pubblico e demagogico, costringendolo a fare marcia indietro. Andarsene per le corna? magari lo ama,o ama i suoi soldi e la vita confortevole che le dà, o tutti e due. E poi è giusto, per me, rispondere pubblicamente ad una pubblica umiliazione. Per il resto penso che abbia ragione byb.

    RispondiElimina
  23. EnricaNon ho "affermato che Berlusconi e sua moglie si cornificano" ma "è una vita che dicono si cornifichino", è un po' diverso.

    LiciaHai visto? Ha letto il post e ha chiesto il divorzio.

    RispondiElimina
  24. ecco, accontentati tutti

    RispondiElimina
  25. Come donna è stata coerente e infatti ha mollato il due di picche, evvai! :D

    RispondiElimina