Pagine

sabato 30 luglio 2011

Il finale dei film che non avete mai visto

"Fanno il party in spiaggia perché è morto il fratello piccolo. 6.4".

"Lei sopravvive. Gli altri se li magnano i lupi. Ottimismo su. 8.6".

"Quando esce di galera è tipo Cristo con gli apostoli. Solo che invece degli apostoli ha vari SUV pieni di scagnozzi. 10.0".

Sono questi alcuni dei post di Spoilerin. Poche illuminanti e sempre ironiche battute per raccontare come finisce un film. Il numero alla fine del post non è il voto al film ma al finale.

Se lo si è visto, meglio. Altrimenti fa nulla. Come per il finale di Avatar: "Decide di restare un puffo affetto da gigantismo per sempre. 7.1".

E adesso ditemi sinceramente cosa fareste voi a quelli che vi vogliono rivelare a tutti i costi il finale di un film, non parliamone poi se è un thriller.

Maledetti idraulici e muratori, non tutti per carità ma solo quelli che mi costringono a rimanere a Milano anche la prossima settimana perché non hanno ancora finito i lavori che avrebbero già dovuto finire.


6 commenti:

  1. Alberto, io quelli che mi rivelano il finale di un film, o di un libro, li ucciderei, moralmente e non fisicamente perché non ne sarei capace. Mia moglie fa parte di questa categoria, ma finalmente, dopo 22 anni insieme ha capito che non deve farlo. Per quanto riguarda idraulici e muratori, buon coraggio, perché tra poco ci sono le vacanze di agosto. Ti consiglio di chiuderli dentro a doppia mandata e non farli uscire finché non abbiano finito. Buon fine settimana, malgrado i problemi di restauro o costruzione.

    RispondiElimina
  2. 1 volta su 2 vado a vedere un film di cui ho già letto il libro quindi il finale lo so già... Tranne nel caso di alcuni film in cui gli americani devono per forza metterci l'happy ending anche quando nel libro non c'era (e non ci stava proprio) tipo "Io sono leggenda"...

    RispondiElimina
  3. Ah, la cosa più divertente è, uscendo dal cinema e passando accanto alla coda di quelli che entrano, commentare con gli amici il finale ad alta voce in genere inventandosi una fine completamente diversa :-)

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo per i tuoi lavori. :)

    Ciao Alberto.

    LeNny.

    RispondiElimina
  5. Dai,non si rivela il finale!!!
    Mi spiace per i tuoi lavori... in bocca al lupo(crepi)
    Felice settimana

    RispondiElimina