Pagine

giovedì 16 febbraio 2012

Calderoli va alla guerra



"La chiusura delle sedi ministeriali di Monza è l'ultima goccia che il popolo del Nord ha dovuto subire: d'ora in poi sarà guerra senza quartiere".

Questa la dichiarazione di Roberto Calderoli dopo la decisione presa dal governo, e resa nota ieri dal ministro per i Rapporti con il Parlamento Piero Giarda, di chiudere quelle sedi distaccate che erano state inaugurate il 23 luglio alla grande, con codazzi di politici della Lega e del Pdl, circondati da portaborse lacché e ballerine, come un vero circo russo. Inaugurate quelle sedi e di fatto poi mai aperte. Una pagliacciata appunto.

E comunque mister Calderoli pensi a parlare per sé e per i suoi sgherri, perché io, pur facendo parte, almeno credo, del cosiddetto popolo del Nord, di fare guerre senza quartiere non ne ho voglia alcuna. Ci vada lui al fronte.

24 commenti:

  1. Un classico: "Armiamoci e partite!".
    (mepensa: ma certe cazzate uno le dice perché ci crede davvero o perché cerca visibilità?)

    RispondiElimina
  2. la guerra senza quartiere evocata è quella che Calderoli muove contro i kebab....e i centralisti romani, mentre lui ed i suoi sodali portano i soldi del finanziamento pubblico in Africa.

    RispondiElimina
  3. Più che alla guerra..."se ne andasse" DA QUALCHE ALTRA PARTE....

    RispondiElimina
  4. Un po' di comprensione no?
    Invece di essergli grati per un decennio di riforme epocali che hanno portato il Paese nella modernità e cito : "IL Porcellum" la legge elettorale all'avanguardia che tutto il mondo ci invidia, "I ministeri al Nord", finalmente aboliti gli sperperi di romaladrona e avanti col pragmatismo celtico, il rogo dellle "Leggi inutili", fra le quali la legge istitutiva della Corte dei Conti, poi è anche un moralizzatore dei costumi: ha fustigato il Presidente del Consiglio Monti per la cena di fine anno con la sua famiglia a Palazzo Grazioli, per questi motivo sono disponibile a mettermi l'elmo di plastica cornuto e a seguire ad abbondante distanza di sicurezza il condottiero alla guerra

    RispondiElimina
  5. Rettifico il lapsus: si tratta di Palazzo Chigi, non Palazzo Grazioli

    RispondiElimina
  6. Forse intende una guerra basata sulle ideologie e non con armamenti bellici! Negli ultimi tempi ho assistito a una guerriglia metropolitana a Roma con decine di incendi e danni al patrimonio cittadino che mi ha lasciato allibita, quella si che di guerra si è trattata e forse in molti l'hanno anche condivisa. Alberto sei sempre molto bravo a attirare l'attenzione dei tuoi lettori.
    Roberta dal Tuo paesello.

    RispondiElimina
  7. Io credo che nemmeno alla maggior parte degli elettori della Lega freghi nulla di questi ministeri inutili...

    RispondiElimina
  8. Ma perchè, erano aperte?

    RispondiElimina
  9. Maistretu16/2/12 12:16

    una bella faccia da frantoiano, uno di quelli che di davano il lavato al posto del tuo..
    Maistretu

    RispondiElimina
  10. @Rouge
    "Inaugurate quelle sedi e di fatto poi mai aperte."
    Questo ho scritto.

    RispondiElimina
  11. e vai! dai cicciobello(così chiamo Calderoli) vai che ti possano spararti la dove non batte il sole lo usi al posto del cervello

    RispondiElimina
  12. A me calderoli è piaciuto solo quando ha imbracciato il lanciafiamme, ma l'avrei visto meglio al posto degli scatoloni...

    RispondiElimina
  13. pardon, mi è scappato l'anonimato...

    A me calderoli è piaciuto solo quando ha imbracciato il lanciafiamme, ma l'avrei visto meglio al posto degli scatoloni...

    RispondiElimina
  14. no non va alla guerra va da un'altra parte... ma non posso dirlo.

    RispondiElimina
  15. Se avesse fatto una buona legge per ogni cazzata detta...

    RispondiElimina
  16. Possibile che alla casa di cura dove è ricoverato 'sto soggetto strambo del caldero gli danno così spesso la possibilità di aprire bocca e dire delle gran minchiate?

    RispondiElimina
  17. Lei con quella faccia può dire quello che vuole...
    perfido blogger, hai scelto con cura la foto.

    RispondiElimina
  18. ci sono passato diverse volte, manco una targhetta con gli orari, manco un campanello, manco un'anima vivente ...

    RispondiElimina
  19. Hanno già detto tutto e... sono d'accordo con tutti!

    RispondiElimina
  20. Calderoli pensa forse che al "suo" popolo leghista interessi molto delle sedi distaccate? No, cavalca la vicenda per suscitare clamore e cercare così di infiammare i verdi animi che ormai iniziano a sbiadire...

    RispondiElimina
  21. Calderoooliiiii: prrrrrr

    RispondiElimina
  22. ... stia attento questo signore, con quella faccia rubiconda, a soffiare su un fuoco che cova e di cui non comprende la natura! C'è tanta gente a Roma, e non solo a Roma, che di questi signori farebbe volentieri polpette! Ancora un po di "fame" e questi sbruffoni che nella "Roma ladrona" si sono ingrassati, potrebbero diventare carne da macello.

    Ciao Alberto, buona serata a te ed a tutti coloro, e vedo che sono tanti, che di questi signori provano solamente nausea.

    RispondiElimina
  23. ARCHITALO17/2/12 11:37

    Calderoli...
    E' quello più intelligente del gruppo:
    la foto ce ne dà splendida dimostrazione!

    RispondiElimina
  24. Ci vada lui al fronte.... scrivi tu,
    e che ci rimanga.... aggiungo io!!

    RispondiElimina