Pagine

mercoledì 1 febbraio 2012

Il tesoretto del partito fantasma



Non vado nel merito dell'operato del senatore Luigi Lusi del Pd, e non vado nemmeno nel merito dei provvedimenti che dovrebbe prendere a tambur battente quel partito nei suoi confronti. Vado invece nel merito sull'accanimento terapeutico che Rutelli & C. hanno adoperato per tenere in vita vegetativa per ben cinque anni La Margherita che era andata in coma profondo appunto un lustro fa.

Questo bisognerebbe chiedere a Francesco Rutelli, sul perché di questo accanimento terapeutico. Forse per continuare a succhiarci il sangue con il rimborso delle spese elettorali che lo Stato continua a dare anche ai partiti ormai di fatto disciolti? Ce lo dica mister Rutelli, ce lo dica, perché quei venti milioni nelle vostre casse ce li avevate sfilati dalle nostre tasche.

Per chi è di Milano e dintorni. Se incontrate senzatetto che vivono in strada, contattate il numero del comune di Milano, 02 88465000. Potreste salvare una vita. Il comune ha potenziato la capacita di accoglienza e apre i mezzanini del metró. Se possibile condividete l'appello per favore. Grazie.


Tags: , , , , ,

9 commenti:

  1. Maistretu1/2/12 13:32

    scappò anche il segretario di Secchia il grande stalinista Pietro Secchia, non so come andò a finire, certo questo che si frega 13 milioni di euro, e nessuno se ne accorge, ed acquista case in Canadà.. siamo sempre li. questi non si accontentano più,e questo spiega il complice silenzio dei compagni di merende del PD. Mi diceva un dirigente dell'ufficio scorte; si cambiano tre volte al giorno e menano una vita che ti chiedi come facciano, (soldi e menage) a tenere il ritmo, semplice: sniffano alla grande. il grande Mao i corrotti li faceva seppellire vivi..
    Maistretu

    RispondiElimina
  2. "Forse per continuare a succhiarci il sangue con il rimborso delle spese elettorali che lo Stato continua a dare anche ai partiti ormai di fatto disciolti?"
    Senza forse, è proprio così.

    RispondiElimina
  3. Mi domando comunque come uno faccia a fregare 13 milioni di euro senza che nessuno se ne accorga... Ma quanti soldi giravano? Oppure erano tutti d'accordo

    RispondiElimina
  4. in campania esiste persino forza italia e se non erro sta pure in consiglio regionale. Tanto noi ci lamentiamo ma loro ci fregano sempre. Fin quando ne parliamo se la spassano

    RispondiElimina
  5. esatto trattasi di fantoccio in piedi solo per prendere del grano... nostro.

    RispondiElimina
  6. il rimborso elettorale viene erogato in cinque rate annuali, qualunque sia l'esito della legislatura (scioglimento anticipato) o della formazione politica (confluenza in altro partito), proprio perché elargito alla lista elettorale e non al partito. perciò sia la margherita che i ds sono sopravvissuti fino ad ora pur non esistendo più come partiti rappresentati in parlamento.
    fu il trucco per eludere il divieto del finanziamento pubblico ai partiti: un rimedio peggiore del male.

    RispondiElimina
  7. Come stride il contrasto tra i mangiapane a tradimento abbarbicati al cadreghino e i poveretti senza tetto che rischiano la vita a causa del freddo!

    RispondiElimina
  8. Scorrono gli anni e le storie si ripetono. Chi si ricorda più i soldi sottobanco che dava Berlusconi a Craxi e la sua villa di Hammamet?
    Qui però è ancora peggio perché sono soldi dei contribuenti. E Monti cosa ne dice? Alla prossima Alberto e sempre in gamba.
    PS- Ottima l'iniziativa del numero di telefono per i senza tetto. Molti di loro non vogliono saperne dei rifugi e bisogna obbligarli.

    RispondiElimina
  9. Come dice Crozza: "Quanti soldi avete che vi fregano 12 milioni e non ve ne accorgete..."

    O semplicemente sono tutti in malafede?

    RispondiElimina