Pagine

giovedì 2 febbraio 2012

Nonno Mario, ahi ahi ahi

Il governo Monti ha deciso di aprire sul sito ufficiale una sezione dedicata al dialogo con i cittadini. Ecco un brano
In poco più di due mesi dal suo insediamento, sono giunte al sito del governo circa 2 mila mail rivolte al Presidente del Consiglio. Più della metà dei cittadini (56%) scrive al presidente Monti per esprimere un sentimento di “gratitudine e fiducia” nel suo operato e con l’intento di formulare proposte per contribuire a risolvere la crisi e far ripartire la crescita. Il 44% delle mail chiedono soprattutto un maggiore sforzo al governo per ridurre i “costi della politica e della pubblica amministrazione” e una maggiore attenzione verso i giovani, il lavoro, la famiglia. A tutti questi cittadini il presidente Monti sta rispondendo personalmente ringraziandoli per il sostegno dato al governo.

Lascio perdere, perché non voglio infierire più di quel tanto, il fatto che "Monti sta rispondendo personalmente" e vengo a una delle mail pubblicate
... Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda "Che cosa hai visto in TV?" risponde "Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro...

Consiglio a nonno Mario, se vuole evitare di farsi prendere per il culo, di sostituire subito chi scrive queste panzane, mettendo in ballo una improbabile bambina in una mail che olezza di falso anche da lontano, e di mettere al posto di questi dilettanti inetti dei contaballe di mestiere.

La cosa curiosa, tanto per adoperare un eufemismo, è che il Corriere prende per oro colato ogni riga di queste pagine web e ci chiosa anche su. Pure lì dilettanti inetti, sempre per eufemismo.


30 commenti:

  1. Nonno Mario, papi Silvio... il voltastomaco è uguale.

    RispondiElimina
  2. Quando c'era Silvio non faceva così freddo...( Iena )

    RispondiElimina
  3. Maistretu2/2/12 09:34

    hanno creato una sofisticata rete di instabilità nel mondo del lavoro, instabilità sul profilo del diritto maturato, della cancellazione del diritto del lavoro, l'idea e lo scambio dell'occupazione con il diritto. questi hanno studiato e si vede, basta leggersi la legge 214 inmerito al nuovo sistema pensionistico e poi recarsi all'INPS e chiedere delucidazioni.. un attacco frontale al mondo del lavoro, una reazione/privazione del castello giuridico/contrattuale, la pauperizzazione culturale e materiale di strati della popolazione sempre maggiori.. con il consenso del PD e di quella politica che vive di prebende e di ladrocinio..non ci resta che guardare ai nostri ulivi caro Alberto, sempre che non gelino.
    Maistretu

    RispondiElimina
  4. Telepatia! Oggi ho postato (anche) sullo stesso argomento.
    Da un bel po' il Corriere si è messo a 90° con il Mario.

    RispondiElimina
  5. lo squallore della servitù: mettere in mezzo le bambine di due anni...

    RispondiElimina
  6. praticamente è quello che scrive la Padania...

    RispondiElimina
  7. ohi ohi ohi!!!
    Dovremmo seguire se vien fuori qualche 'mail-contro'!

    g

    RispondiElimina
  8. A lasciare perplessi sono le "firme", troppo generiche o non riportate, mentre invece un'opinione così "lusinghiera" potrebbe essere tranquillamente sottoscriutta da chiunque.
    Diciamo che è quantomeno un "eccesso di zelo", non da parte del Presidente del Consiglio (che credo non si occupi di queste cose), ma da parte dell'apparato, abituato ormai da decenni ad incensare chi siede al comando, chiunque sia e anche senza sua richiesta.
    Siamo rimasti ai tempi del Ministero della Stampa e Propaganda, ma non è una novità (ricordo l'Avanti e i giornali di area craxista negli anni Ottanta - inizio Novanta).
    Enzo Biagi (che non a caso arriva da una matrice azionista) affermò invece, una ventina di anni prima di morire, che gli sarebbe piaciuto avere quest'epitaffio sulla tomba: "Scrisse quel che poteva, non scrisse mai qual che non voleva".

    RispondiElimina
  9. Ma che solenne idiozia tutto questo. Ma chi dei "suggeritori" di Monti avrà avuto questa bella pensata? Siamo caduti dalla padella nella brace.

    RispondiElimina
  10. bisognerebbe togliere la patria potestà a chi fa vedere ad una bambina di due anni "nonno mario" ;-)

    RispondiElimina
  11. Se mi permettete la stronzata maggiore è quando ieri Monti ha detto che avere un posto fisso è noioso e poco stimolante. Ma questo ci è o ci fa? Io più che stimolante lo vedo angosciante il vivere con la spada di Damocle del licenziamento, specialmente se hai avuto il coraggio, o l'incoscenza, di metter su famiglia e ti ritrovi, qui in Italia, a 40/50 anni licenziato e alla ricerca di una nuova occupazione

    RispondiElimina
  12. Anche ammesso e non concesso che sia arrivata veramente una mail che voleva far credere che una bambina di 2 anni avesse già la cognizione del "futuro" (che non esiste proprio, se non ripetendo le parole a pappagallo, visto che a quell'età si comincia a parlare), chi gestisce il sito è più stupido/a di chi ha voluto prenderlo/a in giro!

    RispondiElimina
  13. Nonno, zio, o papà, ha poca importanza, qui di parole se ne fanno molte ma la disperazione aumenta e di tecnico come soluzione ci trovo solo le intenzioni - sappiamo che siamo in un periodo di transizione tra il vecchio e il nuovo modo di fare politica ma sarebbe opportuno accelerare un tantino o saranno guai seri - ciao

    RispondiElimina
  14. Gian Paolo2/2/12 15:53

    @Lorenzo
    "Non c'é tanta differenza da un Duce che occupa l'aula coi manipoli."
    Non dire cavolate per favore. E a me Monti non è per niente simpatico.

    RispondiElimina
  15. santograal2/2/12 16:58

    Al di là di tutti i commenti - positivi o negativi - Monti avrebbe potuto risparmiarsi quella frase sulla monotonia del posto fisso.
    Ciononostante, simpatico o no, il governo sta ottenendo risultati positivi. I dati stanno dimostrando che il compito lo stanno facendo piuttosto bene.

    RispondiElimina
  16. Trovo tutto questo di una tristezza veramente disarmante :-/

    RispondiElimina
  17. Ah ah,2 anni e mezzo? A quell'età non sono capaci di distinguere ieri da domani figurati capire il futuro.
    Ma chi è che guida il sito lo stesso che aveva fatto credere alla gelmini che c'era un tunnel per neutrini?
    Bisogna avere "diplomazia" anche nel mentire e di fatto loro non sono capaci di fare neanche questo.
    Saluti,Francesca.

    RispondiElimina
  18. Condivido l'incredulità riguardo la frase che avrebbe detto quella bambina.
    Sto preparando anch'io una letterina al Governo che ritengo vada a finire nel cestino per il non troppo educato tenore della medesima.

    RispondiElimina
  19. Ieri hanno ironizzato sulla mail per nonno Mario durante la trasmissione G Day su La 7...
    Carriera politica assicurata alla "bimba prodigio" ? :D

    RispondiElimina
  20. si ce lo vedo Monti a rispondere ai post...

    RispondiElimina
  21. Maistretu2/2/12 22:46

    X Lorenzo
    chi ha screditato da 17 anni questo Parlamento è stata la Lega, secessione, foulard verdi e federalismi,un mix di ignoranza e malaffare di cui la Lega si è fatta interprete fino in fondo. Monti rappresenta il capitalismo finaziario messo alla guardia di un Parlamento di nani e ballerine, non serve fare annunci veterotestamentari ora, bisognava capire ieri cosa ci riservava questa congiuntura di sistema, ma tant'è che mentre il Bossi alzava il dito medio ad ogni piè sospinto, il paese diventava lo zimbello dell'area OCSE.. ti consiglio di leggerti un saggio di Serge Latouche "per una abbondanza frugale" ogni tanto serve prendersi una boccata di aria fresca..
    Maistretu

    RispondiElimina
  22. E se non è demagogia questa...!

    ci mancava il nonnino di Goldman&Sachs che passa per salvatore della patria...!

    Preferisco Nonno Nanni, quello dello stracchino

    http://www.latteriamontello.com/images/nonno_nanni/stracchino_nonno_nanni.jpg

    RispondiElimina
  23. Un governo sempre più di classe!

    RispondiElimina
  24. più che dilettanti al corriere direi leccaculo.

    RispondiElimina
  25. Consiglio a "Nonno Mario" di accertarsi sempre di avere la lingua collegata al cervello prima di parlare.
    Se poi ci risparmia queste boutade da libro Cuore di pessimo gusto è meglio.
    Come ho scritto da Dalle8alle5, mi rifiuto di andare a leggere la pagina.

    RispondiElimina
  26. italiani mandiamo a casa i politici, questi ci stanno rovinando

    RispondiElimina
  27. indignato28/3/12 20:57

    i politici italiani sono incompetenti, invece di risolvere i problemi li aumentano, stanno calpestando la dignità dei lavoratori italiani

    RispondiElimina
  28. li signor giorgio dice:Fiducia solo per giustificabile necessita'

    italiani non vi fate ingannare da questo signore
    ci sono imprenditori che si ammazzano per la disperazione ma si rende conto di quello che dice.

    RispondiElimina