mercoledì 18 settembre 2013
I leccaculo del Tg5
Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e di Mondadori
Marina Berlusconi si chiede se questa giustizia che costringe la Fininvest a pagare 500 milioni di euro alla Cir sia compatibile con la democrazia. E allora è compatibile col giornalismo questo? Ieri il Tg5 ha trasmesso la notizia della condanna ma si è guardato bene dal rivelarne il motivo. Ha invece fatto vedere un documento d'archivio dove si vede Debenedetti che si dichiara «molto soddisfatto». E allora se era molto soddisfatto perché ha chiesto in seguito il risarcimento? Forse perché poi si è accertato che l'avvocato di Berlusconi aveva gentilmente donato 400 milioni delle vecchie lirette al giudice che aveva poi consegnato su un piatto d'argento la Mondadori al Cavaliere obbligando Debenedetti a venire a patto con lui? Ma della sentenza comprata il Tg5 non ha detto una parola che è una parola, come fosse un dettalio insignificante. Ripeto la domanda di prima. È compatibile tutto ciò col giornalismo?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giornalismo e Tg5 non stanno bene nello stesso post.
RispondiEliminaHai detto bene i leccaculo in azione
RispondiEliminaMa perché, il tiggì5 forse ha qualcosa a che fare col vero giornalismo? O ci ha a che fare l'informazione - parola grossa - in generale, in Italia? Qui si sono dimenticati del termine "giornalismo" almeno vent'anni fa.
RispondiEliminae io ti rilancio la domanda: ma perchè? sono giornalisti quelli che sono al TG5?
RispondiEliminaBeh un po' di insulto alla democrazia c'è... in una democrazia vera Mondadori sarebbe dovuta tornare nelle mani del suo legittimo proprietario...
RispondiEliminaFinalmente qualcuno che la pensa come me!
Elimina... infatti a "8 e 1/2" (Lilli Gruber, La7), hanno affrontato lo stesso tema, ma gli ospiti erano uno degli avvocati difensori della CIR - da una parte - e un pippone di "responsabile giustizia" del PdL.
RispondiEliminaChe c'ha provato a tirar fuori la storia di De Benedetti "molto soddisfatto". Ma l'avvocato (donna, con le palle...) ha ricostruito esattamente il contesto in cui quella frase è stata pronunciata.
Chissà perchè non dovrebbe essere democratico che in una causa possa vincere l'avversario... Frasi ad effetto per agganciare i teleidioti (che purtroppo sono una specie sempre molto coccolata e invitata alla riproduzione più selvaggia)
RispondiEliminaDi solito usi Photoshop per "accentuare" i difetti ma in questa foto hai ottenuto l'effetto contrario se possibile la trovo persino "meglio" dell'originale ;-)
RispondiElimina@Fausto
EliminaSe non fosse un po' troppo autoreferenziale pubblicherei le due foto e le farei giudicare a tutti.
Ma non è leccaculismo, né tanto meno giornalismo: semplicemente, quelli sono i suoi dipendenti! :D
RispondiEliminaNon così vicino, per favore!
RispondiEliminaA parte che ha un viso rifatto (Botox?), ha anche una faccia di "tola" per presentarsi ed asserire certe cose. Quello che mi sorprende è che ancora oggi molti italiani cadano nella trappola e votino PDL. Ciao Alberto.
RispondiEliminasiamo al minculpop e ci siamo grazie anche all'impegno profuso dal delegato della bce Napolitano.. questo consociativismo ci sta portando diritti alla follia ed alla cancellazione di ogni senso del limite.Prepariamoci!
RispondiElimina"delegato della bce Napolitano"
Eliminaconcordo in pieno con questa definizione di Roberto!
Per il resto, la TV non so più che cosa sia da almeno 8 anni. Spegnerla mi pare un ottimo modo per indebolire certi poteri.
con il giornalismo di parte, SI - la vocedelpadrone ammette solo la sua verità - ciao
RispondiEliminabeh direi che quelli non hanno mai fatto giornalismo, sono al libro paga del cavaliere, e chi in passato ha cercato di fare un po' di informazione ha cambiato aria o ha cambiato modo di fare giornalismo
RispondiEliminaLa risposta è già scontata.
RispondiElimina