Pagine

sabato 28 marzo 2020

Tabellone pubblicitario vuoto

tabellone pubblicitario vuoto

Milano, via Adriano

Ci sono passato davanti per andare e ritornare dal panettiere. E m'è venuto da pensare: chissà se superata questa epocale emergenza faremo mente locale su tutta la merce inutile che abbiamo comprato rimbambiti dalla pubblicità e daremo allora alle cose il loro reale valore.

Buona domenica compatibilmente.

La panetteria è questa e vi si trovano prodotti eccellenti. Io prendo del gustoso pane integrale di lievito madre che dopo una settima è ancora buonissimo.



QUI tutte le foto del sabato (321 post).

16 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Anche qua vicino a casa mia c'è un'ottima panetteria artigianale che, tra le altre cose, sforna della buonissime brioches per fare colazione.
    Peccato che la domenica sia chiusa :(

    RispondiElimina
  3. Io devo andare al piccolo mini market del Tigros, l'unico negozio che vende un pò di tutto , del mio paese. Perchè noi abbiamo tre pizzerie, tre negozi di estetista, tre parrucchiere ma un solo negozio di alimentari, che in questo periodo è strapieno e, quindi , ho sempre una bella coda da fare. Io credo proprio che la gente si renderà conto di quanta roba inutile ha comprato negli anni. Soprattutto quando potremo di nuovo uscire di casa e, soprattutto , se i soldi saran pochini. Saluti.

    RispondiElimina
  4. guardando google maps dal tuo link ho scoperto che CL è in zona da te :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunione e liberazione

      Elimina
    2. Infatti avevo pensato a Comunione e Liberazione ma non avevo mai saputo che fosse in zona.

      Elimina
  5. Io leggo 27,000 euro al mese... chissà di cosa si tratta.
    La pubblicità non dorme mai...

    Moz-

    RispondiElimina
  6. Bello il pane! In questi giorni l'ho fatto io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attività molto comune di questi tempo, non si trova il lievito...

      Elimina
    2. Non solo, nei supermercati la farina è uno degli alimenti quasi spariti dai banconi

      Elimina
  7. Qualcuno sarà indubbiamente segnato dall'esperienza che stiamo vivendo in questo periodo ma temo che quando finirà (domani, tra 3 mesi o un anno poco importa) tutto tornerà come prima.

    RispondiElimina
  8. Il rimbambimento ci vuole.
    Bisogna che molte cose tornino come prima, l'economia innanzi tutto.
    Altrimenti è davvero finita.

    RispondiElimina
  9. ... faremo mente locale su tutta la merce inutile che abbiamo comprato rimbambiti dalla pubblicità e daremo allora alle cose il loro reale valore.
    Come i cartelloni pubblicitari...

    RispondiElimina
  10. Non credo che questa tragedia insegnerà qualche cosa di buono, ma credo che passata questa immane tragedia, se saremo capaci di riequilibrare le nostre traballanti finanze, tutto tornerà come prima, anche gli assurdi e vergognosi sprechi.
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina