Quando li avevo visti, e neppure in diretta, ero rimasto esterrefatto. Uno show di pessima lega e se volete anche blasfemo che ricordava la recita del rosario o delle litanie, col boss che dirigeva la musica, e una dietro l'altra promesse tanto solennemente giurate quanto smaccatamente insostenibili.
Siamo arrivati al dunque. Perciò tutte le volte che questi governatori del Pdl compaiono in pubblico a blaterare qualcuno dovrebbe sbattere sotto il loro naso il video con quella sceneggiata indecente e oltraggiosa verso tutte le persone cui un po' di sale in zucca è rimasto. E, voce per voce, di quel giuramento chiedere conto.
Prendiamone uno di questi governatori, per esempio la laziale Renata Polverini, che come tutti gli altri mano sul cuore: «Giuro che farò il piano casa; giuro che taglierò le tasse; giuro che promuoverò una sanità efficiente e umana, dimezzerò le liste di attesa, e aumenterò la prevenzione... » e via dicendo. Ebbene l'altro giorno questa signora ha dichiarato: «Con questa manovra e questi tagli saremo costretti ad alzare le tasse e abbassare i servizi, ad intervenire anche sul Welfare e sulla non autosufficienza».
Intanto io sono lì ad aspettare anche questo, promesso sotto giuramento «La messa a dimora di 100 milioni di alberi per fare dell'Italia il giardino d'Europa». Sempre mano sul cuore.
Spergiuri.
Technorati Tags:
ALBERTOOOOOOO?!?!?
RispondiEliminaHo appena finito di fare colazione e questa foto me la sta facendo tornare indietro.
Non ho più parole o sinonimi per descriverli, ho solo parolacce, lavora della piu triviale fantasia e...sarà sempre poco.
Buon inizio settimana
Mamma mia!
RispondiEliminaGià il luned+ è difficile di per sè... con questi poi. Aiutoooooooo!
The Palco Horror Picture Show...
Un giardino d'europa? Dove pianteremo che tra poco sarà tutto cemento?
RispondiEliminagià le temperature e le nuvole sono deprimenti, se poi ci fai vedere l'orda barbarica dai la botta finale
RispondiEliminail fatto è che il nostro "ducetto" ha 73 anni, se non sbaglio, speriamo resista ancora per una decina di anni, il tempo di rendere questo paese un'aula sorda e vuota..
RispondiEliminaMaistrettu
Il Grande Barzellettiere...
RispondiEliminaoggi non sono di buonumore che ho accompagnato figlia e nipote all'aereoporto che tornano ad amsterdam ed è pure il compleanno della mia bambina!!!
RispondiEliminami son stufa di tutte queste false promesse!!!
E buffoni anche!
RispondiEliminae patetici!
RispondiEliminaqualche notte quando avrete la necessita di recarvi ad un pronto soccorso tipo bambin gesu o forlanini e vedrete delle file chilometriche penserete alle false promesse della nostra sindacalista grazie polveini
RispondiEliminaDomanda: la Bonino avrebbe fatto cose diverse se fosse stata eletta al posto della Polverini?
RispondiEliminaIo la risposta ce l'ho.
@Kauffman
RispondiEliminaNo, credo proprio di no. Ma non è questo il punto. Il punto sta nel giuramento e non mi risulta che la Bonino abbia giurato.
certo, la buffonata è il giuramento. che ci fa cascare gli elettori boccaloni, ma poi chi ci rimette siamo tutti.
RispondiEliminainsisto: per votare ci vorrebbe un corso e relativo esame!
@Si caro Alberto, è vero! Nessuno ha chiesto alla Bonino di giurare. Quindi lei non lo ha fatto. Quello che mi premeva sottolineare è che la farsa va ben al di là falsi giuramenti e che, con questi politici, destra o sinistra, non c'è via d'uscita. Per cui la farsa si trasforma in dramma. Il nostro.
RispondiEliminaUn professore ha messo in dubbio la fattibilità di piantare 100 milioni id alberi http://www.ilrespiro.eu/progetti/471-100-milioni-di-alberi/
RispondiEliminaCara Redazione Camel Web Trophy vi ringrazio dell'attenzione, ma andate a vedere QUI come la penso su questi primi.
RispondiEliminaCHE TRISTZZA LEGGERE I COMMENTI DEL POPOLO ANTIPROPOSITIVO
RispondiElimina