Pagine

mercoledì 7 marzo 2012

La Padania tratta da imbecilli i suoi lettori

la Padania di oggi

Lo sapete tutti. Il leghista Davide Boni, presidente del consiglio regionale della Lombardia, è indagato per corruzione. Sono ormai quattro (su cinque) arrestati o indagati i componenti di quel consiglio; e il quinto, anche se magari onestissimo, si sta toccando gli attributi, perché non si sa mai.

Oggi, tutte, dico tutte, le prime pagine dei quotidiani riportano con grande evidenza la ghiotta notizia. Tutte meno quella della Padania: della serie non si parla di corda in casa dell'impiccato. Mette dunque la Padania, con ottusa autocensura, la testa sotto la sabbia come fa il tacchino, ops lo struzzo, credendo anzi sperando che i suoi lettori si accodino nel non dare importanza al fatto. Cosa assai difficile, dopo che la notizia è rimbalzata nei titoli di testa su tutti i tiggì.

Intanto gli ex alleati (tremendi gli ex, di qualunque tipo) usi ad adoperare la spada più che il fioretto non si sono fatti pregare a menar fendenti come vedete sotto.

Non è che qualcuno a 'sto punto azzardi l'idea, tanto per vedere l'effetto che fa, di dare un calcio in culo a Formigoni e sostituire la sua giunta con un governo tecnico della Lombardia?




32 commenti:

  1. pignasca7/3/12 13:33

    ma se fino ad ieri era "Roma Ladrona" !!!! mi viene in mente il proverbio: chi va con lo zoppo, impara a zoppicare.
    e la Lega ha imparato, e bene!!!

    RispondiElimina
  2. pignasca7/3/12 13:35

    @Lorenzo: so che tanto adesso entrerai in polemica, ma lo dico lo stesso...
    Formigoni è stato eletto, ma essendo al quarto mandato (quando la legge ne prevede 2 max) non so sino a quanto è regolare la sua elezione. per non parlare delle firme servite per la sua lista....
    e comunque, mi pare che un consiglio, così decimato sia arrivato ormai alla frutta.

    RispondiElimina
  3. pignasca7/3/12 13:37

    scusate, non voglio prendere tutto lo spazio, ma ho dimenticato...
    Se la padania tratta da imbecilli i suoi elettori, forse perchè sa con chi ha a che fare...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. @Lorenzo
    Conosco quello che hai riportato e ti ringrazio. La mia voleva essere solo ironia.

    RispondiElimina
  5. Maistretu7/3/12 13:48

    Wikipedia detta l'agenda politica a quanto pare..mi chiedo se, oltre a ai coglioni ci hanno tolto anche i neuroni. un poco di decenza non guasterebbe, la Lega oltre che un fenomeno da baraccone è pure piena di ladri, una volta ladrocinio e politica erano il risultato di un percorso, una vittoria finale, oggi questi pisciainbraghe rubano nel cestino del bambino che va all'asilo.. poi per cosa? Quando Medecin sindaco di Nizza esodò in Uruguay perchè ricercato (storico sindaco di Nizza) lasciò Nizza trasformata, secondo aereoporto di Francia, una viabilità invidiabile, un centro universitario ecc, questi non sanno neanche allacciarsi le scarpe, al massimo ti lasciano un buco, una beanza come quella di Malpensa, o meglio una assenza totale di infrastrutture che rendono ridicola ogni difesa del caso... la Politica è marcia!
    Maistretu

    RispondiElimina
  6. La Padania conosce i suoi polli.

    RispondiElimina
  7. Mi avrebbe sorpreso il contrario.
    Se avessi trovato un titolo su Boni in prima pagina, mi sarei dovuta ricredere su alcuni dettagli ideologici.
    Così, invece, tutto torna. In negativo, ma sono rassicuranti 'sti padani!

    RispondiElimina
  8. a proposito di ex, uno degli editoriali di Libero è firmato da Gianluigi Paragone, ex-direttore della Padania

    RispondiElimina
  9. Il più pulito ha la rogna! Come si dice. Grazie per la tua attenta critica. Una finestra sul mondo reale, purtroppo per gli onesti.
    Buona giornata.
    Massimo

    RispondiElimina
  10. Non tutte le prime pagine. Non c'è nemmeno sulla prima della Gazzetta dello sport.

    @Lorenzo
    Filippo Penati si è dimesso dalla vicepresidenza del Consiglio regionale della Lombardia e ha lasciato tutti gli incarichi di partito. Farà anche così Davide Boni?

    RispondiElimina
  11. alberto tu me provochi co' sto titolo.....
    roma ladrona e poi mangiano con la polverini in piazza
    roma ladrona e non schiodano dal parlamento e manco rifiutano gli emolumenti da parlamentari

    lassiam perder

    RispondiElimina
  12. oops... forse li tratta per come sono...

    RispondiElimina
  13. Non sono affatto stupita che non ci sia la notizia...

    RispondiElimina
  14. gira, gira il mestolo, tira su il coperchio e marciume e tanfo trionferanno senza distinzione, a destra e a manca: corruzione e interessi, mentre l'Italia giocava alle carte e parlava di calcio nei bar, tanto finché la barca va...e presa da attacco di citazioni ti saluto - ciao

    RispondiElimina
  15. quelli non sono giornali lo ribadisco, e la lega non è mai stata una forza rivoluzionaria (vedere alla voce tangente Enimont).
    Poi fa ridere che libero gli altri li chiama ladri e quelli pirla.

    RispondiElimina
  16. Il titolo del giornale e' sbagliato pure quello
    "pirla" va' sostituito con "ladro"

    poi, al genio lorenzo, che ovviamente, come la padania, evita di trattare il tema dei leghisti ladri, vorrei ricordare che a differenza sua io non ho bisogno di wikipedia da copiare e incollare come una volta si faceva con i bignami, e che potrei riportare almeno dieci ragioni per le quali formigoni e' da 17 anni il governatore della lombardia, ma non le capirebbe.

    evita, se puoi, di schiacciare tasti a casaccio per rispondere, che tanto non ho l'abitudine di leggere le tue repliche, mi basta leggere belpietro per capire i tuoi neuroni.

    RispondiElimina
  17. E' un po' che non passo da te e leggere i tuoi ultimi post me ne ha fatto pentire. Scusa, ma come ho detto anche ad altri sono un po' impegnato in questo momento.
    Mi ricordo che, quando è stata creata la Liga Nord, Bossi diceva: Noi non abbiamo mai rubato. Per forza non erano mai stati al potere ed i fatti che stanno verificandosi confermano che "Il potere corrompe".
    Un caro saluto.

    RispondiElimina
  18. @Zac
    No, va bene pirla. Loro, quelli di Libero non ce l'hanno con i ladri, ce l'hanno con i ladri che si fanno beccare, dei pirla appunto.

    RispondiElimina
  19. Che la Lega fosse un partitucolo demagogico volto a lucrare sulla credulità, le fobie, gli egoismi, gli interessi di bottega e i falsi perbenismi di certa Italia del Nord era fuor di dubbio. Ora iniziamo ad approfondire i suoi vizi e la sua ipocrisia. Altro che duri e puri!

    RispondiElimina
  20. Ciao Alberto e buona serata. Più che provare indignazione per il comportamento di questi signori (si fa per dire, signori) è la soddisfazione che mi ha assalito! Oggi tutti sanno, tranne Lorenzo naturalmente, che "Roma ladrona" è un po più a nord, molto più a nord, proprio tra quelli che con disprezzo guardavano alla capitale come al "covo" dei disonesti! Disonesti che a Roma ci vengono in trasferta, ben pagati, coccolati con innumerevoli privilegi, idolatrati da coloro che lì hanno votati.

    Come quelli che, pur di non ammettere che si sono affidati a dei furfanti, come LORENZO la buttano sul "tasso di corruttela nelle amministrazioni, indipendentemente dal colore"! Come a dire: perché vi indignate per questi signori della Lega (sempre, si fa per dire signori), quando son tutti marci?

    Però, ci difendono dai "vu' cumprà", dagli zingari e dagli stranieri, soprattutto quegli stuprafamiglie dei rumeni! Salvo poi, chiudere un occhio sul problema che hanno in casa: la violenza domestica!

    Oppure, sempre per non ammettere che anche loro, i leghisti, si sono fatti rappresentare da farabutti, ti ricordano che la magistratura ha facoltà "censoria"... la supercazzola della giornata! Visto che usi Wikipedia, LORENZO, vatti a leggere che cosa è la magistratura e quali poteri ha, prima di sparare panzane! Ci manca solamente che ci ricordi che è "comunista" e la cena è servita!

    Non c'è nulla di "complesso" in questo post: senza tanti giri di parole, la Lega è merda, come la merda che ci governa da sempre! Filosofeggiamo di meno e cominciamo a menar qualche calcio!!

    RispondiElimina
  21. Temo che a "La Padania" non lavorino grandi cronisti: come è possibile che si siano lasciati sfuggire un tema da prima pagina come questo?!? (Nel caso non traspaia, la domanda è retorica)

    RispondiElimina
  22. facile battuta sul titolo.
    la padania ed i suoi eletti tutti sanno da che parte arrivano i voti,
    gli stessi sanno che essendo che i voti prendono idee e parole dai giornali del partito.
    essendo imbecilli non si fidano delle loro (che comunque sarebbero imbecilli ( da imbelle, imbellere)

    ciao alberto

    RispondiElimina
  23. Mi è piaciuto un sacco il commento di pignasca "Se la padania tratta da imbecilli i suoi elettori, forse perchè sa con chi ha a che fare..."
    Direi che non c'è altro da aggiungere.

    RispondiElimina
  24. Facciamola finita, venite tutti avanti nuovi protagonisti, politici rampanti,
    venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false
    che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte
    tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto, assurdo bel paese.
    Francesco Gucciniqui

    RispondiElimina
  25. Bravo LORENZO! Hai detto la seconda supercazzola della serata! Quando fai "copia e incolla" da Wikipedia, non ti limitare a leggere solo quello che pensi possa portare acqua al mulino delle tue elucubrazioni mentali. Quanto ci ricordi a proposito dell'inchiesta Whi Not, in cui venne coinvolto Mastella e moglie, continua così:

    L'8 marzo 2009 la Procura Generale di Catanzaro che aveva avocato a sé le indagini dopo la dichiarazione d'incompatibilità del sostituto procuratore De Magistris, chiede l'archiviazione delle accuse ipotizzate a carico di Mastella che esce dall'inchiesta. Nelle motivazioni, depositate il 1º aprile, il Gip afferma che "non vi erano neanche gli estremi per poter iscrivere Mastella nel registro degli indagati".

    Nei primi mesi del 2009 giudicando illegittima l'avocazione dell'inchiesta Why Not e legittime le intercettazioni, l'inchiesta di Santa Maria Capua Vetere è passata alla procura di Napoli che, in maggio 2009, ha ritenuto fondate molte delle accuse, rinviando a giudizio Clemente Mastella e sua moglie Sandra Lonardo.

    Nel marzo 2011 Clemente Mastella viene rinviato a giudizio, assieme alla moglie, per tre capi di imputazione: truffa e appropriazione indebita, in merito all'acquisizione al patrimonio familiare di due appartamenti a Roma di proprietà dell'Udeur e della testata giornalistica Il Campanile; abuso d'ufficio, per l’assegnazione di incarichi da parte dell'Arpac.

    Quindi, fino a prova contraria, la magistratura è "santa e benedetta" finché ci toglie dai maroni sta gentaglia.
    Infine, non so neanche cosa significhi essere "programmato con le 3 leggi" ma sono convinto che tu ne sia un esimio rappresentante!

    RispondiElimina
  26. ...scusa Alberto per i miei interventi che, se lo ritieni, puoi tranquillamente cancellare. Purtroppo per te, non sopporto la presunzione e ancor più la pretestuosità nascosta in un certo modo, diciamo "dotto", di argomentare!

    Buona serata a te e ciao.

    RispondiElimina
  27. Quoto Carlo in tutti i suoi interventi, spiega appieno perchè negli utlimi mesi mi sono astenuta da lasciare commenti nei tuoi post Alberto.

    Alla lunga si devono fare delle scelte, o chiamare la gente per nome o leggere e non intervenire, non essendo a casa mia ho scelto di non intervenire.

    RispondiElimina
  28. Quoto Carlo in tutto e per tutto!

    RispondiElimina
  29. "La Padania tratta da imbecilli i suoi lettori"...

    ...perchè non lo sono?

    RispondiElimina
  30. Maistretu8/3/12 18:48

    x Lorenzo
    Noi Leninisti, instancabili fautori della Dittatura del Proletariato, una soluzione ce l'abbiamo bella pronta, semplice, semplice, ai politici corrotti e fancazzisti prebendisti, una saccagnata di botte da sentire le ossa che si frantumano..
    senza tante cazzate..
    Maistretu

    RispondiElimina
  31. Secondo me non è che li tratta, lo sono proprio... non fosse altro per il fatto che leggono 'La Padania' ;-)

    RispondiElimina
  32. Mi auguro che ora finirà, l'Umbertone. di chiamnare "Roma ladrona"..almeno per coerenza, ma sembra che abbia già dato la colpa a Roma di tutto ciò che è accaduto a casa sua...!!!!
    Giovanna - Roma

    RispondiElimina