Pagine

giovedì 30 maggio 2013

L'exploit della Lega

Sono quei pennivendoli di regime ad aver scritto delle "mazzate" prese dalla Lega nelle sue roccaforti alle ultime amministrative.. Qualcuno di questi venduti si è azzardato anche a ipotizzare un declino inarrestabile del movimento. Menzogne, nient'altro che menzogne, per aver ignorato la magnifica performance del Carroccio. Ci ha pensato ieri La Padania a ristabilire la verità.

La Lega «è andata bene», e non sono bruscolini, a Castelcovati e Agnosine nel Bresciano, a Venegono Superiore nel Varesotto, a Nervesa della Battaglia in provincia di Treviso. A San Mauro di Saline nel Veronese addirittura «boom di voti» esulta il giornale, e continua «il partito tiene, conferma un legame privilegiato col territorio e si gode il nuovo exploit».

Un dettaglio insignificante è la catastrofe a Sondrio, tanto per fare un nome, da non tenere in nessuna considerazione.

Ma chi cazzo lo legge questo foglio?

17 commenti:

  1. Lo leggono i baluba verdi, è ovvio. E ci credono. Se non fosse che ogni tanto viene citato nei blog, "La Puttania" sarebbe nel limbo della roba sconosciuta per me.

    RispondiElimina
  2. "Ma chi cazzo lo legge questo foglio?"
    TU!! ahahaha! Sennò, come avresti potuto scrivere questo post?
    Scherzi a parte, siamo davvero tornati alla vecchia prima repubblica, in cui nessuno perdeva mai le elezioni: almeno - nella seconda - chi perde ha il pudore di dire che "ha non-vinto"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se leggiamo/ascoltiamo quello che dicono i partiti, nessuno ha perso. Persino il m5s vuole confrontare i risultati di oggi con quelli del 2008 (quando nemmeno si sapeva esistesse) per dimostrare che in realtà il suo non è stato un flop ma un grande successo...
      Penosi!

      Elimina
  3. Hahaha, quelli di sega nord sono trooooooppo forti! Che gran comici! A raccontar barzellette come loro non ci riesce nessuno!

    RispondiElimina
  4. si ma questi sono fuori dal mondo, fanno delle analisi politiche che mio nipote di 6 anni in confronto...

    RispondiElimina
  5. Tingu Majhigg30/5/13 13:20

    No, no, non si può andare a dar soldi a un giornalaccio del genere, neanche per sputtanarli! Tu li sputtani e loro vendono copie! No, no, lascia perdere.

    RispondiElimina
  6. Più divertenti della Lega ci sono solo i grillini ^_^

    RispondiElimina
  7. Ormai i giornali sono tutti in via d'estinzione e parlano a dei morti viventi: a gente che non vuole la verità, ma solo propaganda e storielle rassicuranti in cui credere.

    RispondiElimina
  8. Nel leggere fino alla parola "mazzate" pensavo stessi parlando dei 5 stelle! Hanno usato lo stesso termine per indicare i media: pennivendoli di regime, copiato paro paro da travaglio.

    Ciao Alberto e buona serata. Per la verità, la meschina figura di affermare che era "andata bene", l'hanno fatta un po tutti.

    Però, non nascondo che è stata una gran soddisfazione scoprire che i partiti della serie "uomo qualunque", legaioli e stellati, sono a rischio estinzione. Mi sono tolto la curiosità di andare a curiosare nel blog del comico: c'è un post del 28 maggio che la dice lunga su chi sono i guru, il loro fine e la natura dei loro obiettivi. Ha ricevuto tante di quelle critiche al vetriolo e dichiarazioni di chi se ne esce schifato dal Movimento che ho l'impressione siano ben al di là della frutta!

    A proposito, io quel foglio non lo leggo. Vado a curiosare un po' dappertutto ma quello proprio non ce la faccio!

    Comunque, voglio pensare che da tutto questo sconvolgimento politico, qualcosa di buono stia accadendo. Corriamo il rischio, italiani permettendo, di liberarci della peggiore marmaglia nata nell'ultimo ventennio sull'onda del berlusconismo e dell'antiberlusconismo, visto che anche per il partito azienda, son tempi decisamente duri!

    RispondiElimina
  9. non perde mai nessuno, vincono sempre tutti evidentemente la matematica non è il loro mestiere (citando Venditti)

    RispondiElimina
  10. un exploit di voti persi, evidentemente

    RispondiElimina
  11. Parafrasando la tua "chiosa"
    Lo leggono i cazzoni
    segaioli della 《Pattania》
    Ciso Alberto

    RispondiElimina
  12. La Lega non è fallita, ha solo cambiato ragione sociale, da partito si è trasformata in movimento. Numerato. Stellare.
    Masaniello buonanima aveva avuto il coraggio di andare a governare, la brutta fine se l'è cercata dopo; questi (la Lega prima, M5S adesso), sembra vadano alla cerca di un suicidio anticipato. Come dice Carlo stesse modalità, applicate per raggiungere lo scopo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  13. gente con la mentalità ristretta dentro i propri piccoli interessi - ciao

    RispondiElimina
  14. Come tanti, quel foglio non lo leggo, e quando lo trovo in qualche bar mi affretto a farlo sparire dentroa un cestino.
    Davvero credono di aver vinto?

    Fantastico, mi ricoedano qul film "goodbye Lenin" nel quale una madre non sapeva della caduta del blocco sovietico e i figli per non traumatizzarla tentano l'impossibile per farle credere che il muro e' ancora li'.

    RispondiElimina
  15. pignasca9/6/13 20:50

    eh anche te, Alberto!!! stai a cercare il pelo nell'uovo....ahahhahha ;-)

    RispondiElimina
  16. pignasca9/6/13 20:53

    O.T. noooooo!!!! incredibileeeee! Alberto, dopo mesi, mi ha preso un commento!!!!

    RispondiElimina