Pagine

giovedì 28 novembre 2013

Sarà la volta buona?

voltare pagina

17 commenti:

  1. Secondo me no. Berlusconi è stato buttato fuori da Palazzo con la forza ma ha ancora troppi sostenitori, troppa gente che crede alle sue parole o lo supporta perchè tutto sommato condivide la sua visione di governo, ha ancora troppo spazio in TV e sulla stampa, può ancora guidare il partito.
    L'Italia volterà pagina quando gli italiani cambieranno mentalità. Quindi forse mai...

    RispondiElimina
  2. Se il Tribunale di sorveglianza gli darà l'affidamento ai servizi sociali ci saranno continui servizi giornalistici su quello che sta facendo durante la giornata: “ha preso la scopa”, “ha raccontato una spassosa barzelletta in un ricovero”, “ha seminato delle zucchine in una comunità”. Un anno di propaganda elettorale intensiva con tutte le televisioni scatenate, quelle sue e quelle della Rai che seguono a rimorchio ogni notizia spassosa.

    RispondiElimina
  3. Concordo. Voltare pagina sarà molto difficile. Per ora è soltanto decAduto, non decEduto; quando avverrà questo cambio di vocale forse potremo cominciare (cominciare, ribadisco) il faticosissimo lavoro di voltare pagina; ma ci vorranno decenni per sradicare il berlusconismo dalle teste degli italiani.

    RispondiElimina
  4. Speriamo, intanto è fuori dal Parlamento, il pd non ha più alibi buoni per lavarsi l'anima e poi spero che abbia ragione Francesco quassù quando dice che gli arresti domiciliari sarebbero un toccasana per questo paese e soprattutto per me che non ne posso più di vedere vedove nere e zombie in giro.

    RispondiElimina
  5. Sì, è la volta buona. Perché è già finito, la fine è solo certificata. Il problema è: volta buona per cosa?

    RispondiElimina
  6. Concordo con Giulio e Francesco, troppa pubblicità che gli torna a favore.

    Con lui si dovrebbe applicare il metodo che il Generale Dalla Chiesa applicò alle br, spense i riflettori e fece calare il silenzio, i risultati gli hanno dato ragione.

    Questo figuro non smetterà di ossessionarci nemmeno se un rullo lo asfalta sulla strada, guardate al suo predecessore, scappò ad Hammameth, ma a distanza di anni lo stanno quasi santificando, sto spegnendo del tutto i pochi talk che seguivo, ne ho le scatole piene di sentire il suo nome, se non è lui è il sindaco di Firenze, gli Italiani per gli organi di informazione sono solo monnezza indifferenziata.
    Se dovessi dare una definizione di questo periodo, prenderei a prestito il titolo di un vecchio film LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dovrebbe applicare il metodo del generale Tina? E cosa facciamo? Mettiamo delle bombe nelle sue televisioni e nei suoi giornali?

      Elimina
    2. Scusa Giovanna, ma sei sicura di quello che mi hai risposto?

      Sempre che, non sia stata io a esprimermi male.

      Il Generale Dalla Chiesa, non andava a mettere bombe sotto al sedere delle br, si limitò a non dare più notizie sulle indagini che seguiva, i risultati ottenuti gli hanno dato ragione.

      Per inciso, sono rimasta sotto controllo della digos per 5 anni, solo perchè ero e sono, appartenente a LOTTA CONTINUA, appartenere a un movimento, non significa andare a sparare al centro degli occhi dell'antagonista.

      Quindi, scusami, ma non ho capito la tua domanda, a me non stanno sul lato B coloro che non la pensano come me, mi stanno sulle nocciole, coloro che abbracciano una fede ideologica e poi la spacciano per vangelo universale.

      Il cainano ha fatto questo, non è pirla lui, è pirla chi lo ha seguito senza porsi domande.

      Spero di essermi spiegata.

      Buona serata
      Tina

      Scusami Alberto, ma ogni tanto esco dalle righe.

      Elimina
    3. Scusa Tina, forse mi sono spiegata male. Come si fa a spegnere i riflettori su di lui quando possiede tre televisioni più i giornali e tutto il resto? Loro i riflettori li terranno accesi al massimo.

      Elimina
  7. Nel dialetto ligure si dice: Méte a sà in se a cua (Mettere il sale sulla coda), ovvero: intralciare il volo ad un uccello a causa del peso caricato sulla coda.
    L'auspicio è che questa facciata sia un po' di sale sulla coda. Purtroppo ha sette vite, ma se pagasse la pena come qualsiasi cittadino con la galera o sparendo per un po' dalla circolazione invece che diventare uno show-man ai servizi sociali, penso che inizierebbe a calare gradualmente anche la febbre del berlusconismo. Finché sarà "libero" di aizzare i suoi seguaci, ahimè, ci toccherà sorbircelo. Non dimentichiamoci, però, che la magistratura, nei suoi confronti, non ha ancora finito...

    RispondiElimina
  8. Non ce ne libereremo mai. Guai se dovese andare ai servizi sociali, ci sarebbe una edizione speciale di Porta a porta, una di Matrix e inventerebbero un telegiornale nuovo per seguirlo almeno 18 ore su 24. Qualcuno ha scritto è solo decAduto e non decEduto. Perché ti illudi che dopo morto non potrà più influentare le masse? Ma dove vivi? Questa è l'Italia e questi sono, anzi siamo, gli italiani: quelli che lo osannano e quelli che lo odiano ma stanno sempre a parlare di lui. Come amanti traditi da una bella puttanona, della quale si dice "era una zoccolona, ma quanto era bella", e tutti a sparlarne. Senza contare i tanti tantissimi comici che senza il nano andrebbero in rovina; senza parlare di tanti giornali e giornalisti che non
    avrebbero più nulla di cui cianciare. Forse è meglio così. Sparlare di Berlusconi per dimenticare la miseria in cui ci troviamo tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho scritto, che sarà dura voltare pagina. Ribadisco, quando ci sarà stato il cambio di vocale potremo COMINCIARE l'opera, e questo andrà fatto imponendoci a forza bruta di sbattere il suo nome nel dimenticatoio. Cioè, i suoi avversari politici di adesso devono cominciare fin da ora (cioè, PRIMA del cambio di vocale) a cancellare il suo nome da tutti i loro discorsi e attribuire lo sfacelo dell'Italia agli errori di una generica "passata gestione". E la gente deve cominciare a spegnere il televisore e uscire un po' di più la sera.
      (Seeeh, chi vogliamo prendere in giro? Definitivamente sarà dura...)

      Elimina
    2. Dura, Treno tedesco con due g di troppo, durissima, quasi impossibile...

      Elimina
  9. Gli italiani sono degli idioti :D

    RispondiElimina
  10. DIMENTICHIAMOLO - ciao

    RispondiElimina
  11. Ormai è decaduto , pure da cavaliere . Declassato a fante appiedato...

    RispondiElimina