Pagine

giovedì 13 novembre 2014

Genova: il gatto "sente" la frana in arrivo e salva i padroni

Lo chiamano sesto senso, chiamatelo come volete, i fatti sono questi.

Il gatto Pepe miagolando e saltando sul letto in piena notte ha salvato i suoi padroni. Domenico Priano, quando si è svegliato e ha acceso la luce ha visto le crepe che si stavano aprendo nelle pareti della stanza. Via via, di corsa, alle cinque 5.30 sotto il diluvio assieme alla compagna Orietta e in braccio il gatto. Dopo 10 minuti la casetta aggrappata alle colline di Genova Prà era crollata.

Note a margine
Vedo sui social network una sequela di foto di gatti, propri e presi dalla rete, a cui segue un'altra sequela di "mi piace". L'unica volta che un gatto meriterebbe davvero la prima pagina manca l'immagine sua, porca vacca.

Ecco la casa

10 commenti:

  1. Spiegabilissimo: tanti animali - gatti inclusi - odono frequenze al di fuori del nostro spettro uditivo, e anche sotto il livello di decibel necessario a noi per distinguere dal silenzio al rumore. Pepe ha chiaramente percepito gli infrasuoni della frana in arrivo e ha agito di conseguenza. Nondimeno, meriterebbe davvero la prima pagina: di solito i gatti non sono così generosi.

    RispondiElimina
  2. Anche il mio gatto Miro miagola di notte, ma è perché vuole uno spuntino. In questa storia invece oltre ai complimenti al micio, mi viene da mandare idealmente un augurio a tutti e tre, di ritrovare la serenità al più presto.

    RispondiElimina
  3. Bisognerà dire allora "amico gatto" e non "amico cane". E' solo un sorriso il mio, perché mi opprime quell'immagine di devastazione.
    Soprattutto perché ho l'impressione che sia troppo tardi. Troppo tardi per rimediare davvero a tutto, un impegno immenso. Mancano volontà e fondi.

    RispondiElimina
  4. Sorrido come @Ambra pensando che ormai ci restano i gatti in luogo della protezione civile.
    Un motivo in più per amarli... i gatti!

    RispondiElimina
  5. La foto è un'esclusiva di Pomeriggio Cinque, il gatto sarà invitato in trasmissione e intervistato da Barbara D'Urso, se i padroni si oppongono ne tirano su uno dalla strada e lo spacciano per quello, poi se si scopre dicono che si sono sbagliati e danno la colpa a quelli della RAI.

    RispondiElimina
  6. magari al gatto gli era solo venuta una botta di fame!

    RispondiElimina
  7. Mamma mia, che disastro! Sono contenta per i due umani e per il felino, ma mi vien il magone a pensare che hanno perso la casa.

    RispondiElimina
  8. in onore a questo animale a cui non manca il buon senso, ho ripetuto la notizia su
    http://www.lacrisi2009.com/2014/11/genova-il-gatto-sente-la-frana-in.html
    ciao

    RispondiElimina
  9. dovrò riabilitare i gatti allora...quelli che abitano incontrastati intorno a casa mia, sono troppo pigri, per via delle signore dei gatti che, li nutrono troppo, ed hanno smesso pure di fare il loro lavoro, cioè cacciare i topi.
    ciao e grazie del tuo commento :)

    RispondiElimina