Pagine

sabato 8 maggio 2010

Cent'anni dopo rifaremo la foto

Antica foto di Apricale

L'amico Giorgio Caudano qualche mese fa trovò in vendita su internet la foto che vedete (sotto la didascalia originale) e non se la fece sfuggire. La donò, e proprio per questo l'aveva comprata, all'altro amico Marco Cassini che ad Apricale (IM) è nato e che nutre verso il paese un trasporto d'affetto impareggiabile.

Quando si dice il cacio sui maccheroni, mai espressione fu così a fagiolo. Perché proprio ad Apricale si svolge dall'8 maggio (oggi) al 12 giugno il Gecko Photo Festival, e quindi è stato inserito nel programma anche questo curioso evento.

Alle 17 di sabato 22 maggio, cent'anni esatti dopo lo scatto del fotografo francese, avverrà un altro scatto, stessa inquadratura e due donne e tre uomini e un cane nelle stesse posizioni. Le donne però avranno più pelle scoperta, non si è ancora deciso quanta.

Forse sarà l'occasione giusta perché Marco provi la pinhole camera che gli regalai quella sera quando Viviana mi appioppò il malloppo.

Antica foto di Apricale
Apricale
Apricale.

Technorati Tags: ,

11 commenti:

  1. Bello! Mi piacciono un sacco queste cose... Aspetto di vedere la foto cent'anni dopo.

    RispondiElimina
  2. Apricale è un mondo. Dante un mito...

    RispondiElimina
  3. Bravi tanto tanto, sono molto curioso di vedere il risultato del remake.

    RispondiElimina
  4. Una cosa meravigliosa Alberto
    un saluto

    RispondiElimina
  5. Apricale è sempre... surreale!

    RispondiElimina
  6. D'accordo sul "più pelle scoperta", l'importante è però la "qualità" della pelle (e di tutto l'insieme della proprietaria)...

    RispondiElimina
  7. pinhole camera?

    RispondiElimina
  8. E' una macchina fotografica senza obiettivo. Al suo posto c'è il foro stenopeico.

    RispondiElimina
  9. Che spettacolo il borgo di Apricale, davvero un bellissimo centro storico immerso in una natura verdeggiante. Poi è anche buona la birra !

    RispondiElimina