Pagine

martedì 4 maggio 2010

Figure di merda

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà, il nostro sostegno e la nostra vicinanza al Ministro Scajola. Noi conosciamo il nostro Ministro, ne conosciamo le doti morali e la correttezza istituzionale che da sempre contraddistingue il suo operato. Un vile attacco personale di cui il Ministro Scajola è vittima ed è trasceso in aggressioni famigliari che lascia ben comprendere il clima politico pesante nel quale il Governo è costretto ad agire. Non possiamo quindi esimerci dal chiedere al Ministro Scajola, punto di riferimento importante per la nostra Regione e per il nostro Paese, di continuare nella sua opera a sostegno della Liguria e del Paese senza farsi intimidire da questi attacchi ignominiosi che tendono esclusivamente a bloccare il percorso di modernizzazione intrapreso e portato avanti con la sua attività concreta e costante».
I consiglieri Pdl della Regione Liguria
Venerdì 30 aprile

«Lascia attoniti una azione così violenta nei confronti di un Ministro della Repubblica e della sua famiglia. L’azione di Governo del Ministro sempre tesa alla difesa e al consolidamento degli interessi nazionali evidentemente cozza contro diverse logiche di potere i cui contorni non sono palesi. Non mancherà mai al Ministro Claudio Scajola il sostegno della sua terra e della sua gente che ne ha sempre apprezzato l’agire improntato a competenza e rettitudine».
I parlamentari liguri del Pdl
Senatori Giorgio Bornacin, Gabriele Boscetto, Luigi Grillo, Enrico Musso, Franco Orsi e i deputati Sandro Biasotti, Roberto Cassinelli, Eugenio Minasso e Michele Scandroglio
Venerdì 30 aprile


Adesso, dopo che il loro boss è rimasto in mutande (c'è chi fa il tifo perché gli tolgano anche quelle), aspetto ulteriori comunicati da queste facce di bronzo. Pensate che verranno?

Aggiunta 17,47
Vignetta dimissioni Scajola
Grazie Franco per la tempestività

17 commenti:

  1. Probabilmente sì. Quando si tratta di far figure di... non hanno limiti.

    RispondiElimina
  2. sentiranno la mancanza del padrone che gli butta il pane...
    quanta tristezza!!

    RispondiElimina
  3. poverini..avevano avuto anche una linea alitalia personalizzata Albenga - Roma e ritorno .... Che Dio li abbia in gloria tutti

    RispondiElimina
  4. E' che pensano a quando potrebbe accadere a loro...

    RispondiElimina
  5. gian paolo4/5/10 13:46

    Certo che verranno, il suo sistema di potere è talmente ramificato! Vedi un po' qua: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/201005articoli/54639girata.asp

    RispondiElimina
  6. L'appoggio a prescindere porta voti e popolarità, non la rettifica delle caxxate dette.
    Quindi credo di no, niente altri comunicati se non dopo l'immancabile assoluzione che come sempre per taluni... è solo una questione di tempo!?!

    RispondiElimina
  7. provo un disgusto enorme per queste persone che rimangono attonite di fronte all'idea che uno che si comporta così debba dimettersi.
    quasi quanto quello che provo per lui.

    RispondiElimina
  8. A leggere bene quei comunicati di solidarietà si ha la sensazione di una presa di distanza dalla "vittima", boh.

    RispondiElimina
  9. c'è da dire che almeno lui a differenza di altri si è (o lo hanno, fa nulla)dimesso per affrontare le varie beghe legali. Ciò non toglie che se risultasse colpevole beh, sarebbe una vera porcheria

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Non provocarli.... potrebbero arrivare a dire:

    "Siamo vicini al nostro Ministro costretto a dimettersi per colpa di giudici ed inquirenti comunisti!'"

    Ecco vedi, al limite al peggio potrebbe non esserci mai fine.... sic.....

    RispondiElimina
  12. Non sapevo che il nostro sciù ministru fosse stato in vacanza a San Vittore una settantina di giorni...

    RispondiElimina
  13. @Silla
    Altroché se si fece la galera. Settanta giorni a San Vittore. Accusato di tentata concussione aggravata per l'appalto della gestione del Casinò di Sanremo. Procuratore era Piercamillo Davigo, ma alla fine fu prosciolto. Lo "scagionò" Gianni Giuliano che poi divenne presidente della Provincia di Imperia e adesso è passato a fare il consigliere regionale. Belle cricche!

    RispondiElimina
  14. metti che... non ci sia il due senza il tre!

    RispondiElimina
  15. Figure di merda proprio. Purtroppo mia cognata, sorella di mio marito che vive ad Imperia, non la pensa altrettanto. Manco se lo beccasse sul fatto, negherebbe l'evidenza. Gli ha fatto del bene: posto fisso per il figlio e casa popolare per lei. Anche noi l'abbiamo aiutata quando era a corto di denaro... per carità è riconoscente... ma non appena io e mio marito osiamo fare qualche piccola osservazione sul suo "benefattore" ci mangia la faccia. Di fatti, onde evitare liti feroci (nel salotto di casa sua campeggia la foto di Berlusconi), sono diversi anni che non andiamo a trovarla.

    Anna di Genova

    RispondiElimina
  16. gian paolo5/5/10 17:50

    @ Alberto
    E' vero, fu Gianni Giuliano a scagionare "Sciaboletta" che, in cambio, gli assicurò diverse cariche pubbliche, fra le quali la presidenza della provincia d'Imperia, facendolo dimettere anticipatamente per candidarlo alla regione, ma ahimé, non fu eletto o, per meglio dire, fu trombato!

    RispondiElimina
  17. @gianpaolo
    Mi era scappata la mano. Volevo dire che "avrebbe voluto fare..."

    RispondiElimina