Pagine

lunedì 31 maggio 2010

Il mondo parallelo della Lega

Renzo Bossi, detto 'il trota'
Renzo Bossi, detto "il Trota", nel corso della presentazione sabato a Sirmione (Brescia) della maglia della Nazionale della Padania che parteciperà ai «Mondiali dei Popoli».

Penso abbiate sentito cosa ha detto il Trota un po' di giorni fa. Che lui, per tutti i numi celtici, mai e poi mai avrebbe fatto il tifo per la Nazionale di calcio italiana. E tutti a inveire contro il povero ram-pollo del Senatur. La solita superficialità. Se qualcuno si fosse preso la briga di andare un po' più a fondo si sarebbe subito accorto che il Trota ram-pollo aveva tutti i diritti di questo mondo a fare la dichiarazione che aveva fatto.

Eh, sì. Perché questo ragazzo dal radioso futuro per l'acuta intelligenza che si ritrova oltre a essere consigliere della Regione Lombardia ha anche altre cariche o incarichi che dir si voglia. Per dirne una è Ct della Nazionale di calcio della Padania che da ieri, 30 maggio, è impegnata nel Mondiale dei popoli (la Viva World Cup) alla quale partecipano diverse nazioni non riconosciute come Stati indipendenti, che in quest'edizione si sfideranno a Gozo, piccola isola maltese.

La Nazionale della Padania difende i due titoli vinti nel 2008 e nel 2009, e a contendere la coppa ai biancoverdi ci saranno altre cinque rappresentative: Regno delle due Sicilie, Kurdistan, Gozo, Occitania e Provenza. Il 5 giugno la finalissima e l'assegnazione del titolo.

La trasferta è stata organizzata anche per i tifosi con l'iniziativa chiamata «Tifosi Vip» (Vip, acronimo di ben tre parole straniere, evviva il tanto decantato dialetto ed un evviva anche per gli aspiranti a questa qualifica fasulla e quindi tamarra). Soggiorno di quattro giorni in pensione completa all'Hotel Downtown, tre stelle. È ovvio che non si vola con Alitalia ma con Air Malta. Partenza il 3 giugno e «rientro in Padania» (testuale) il 7 giugno. Sono previsti per i partecipanti «gradite sorprese» come il «PassVip» e il «kit Padania Calcio».

Sarebbe interessante sapere se questa "Nazionale" è finanziata con i soldi dello Stato "centralista".

La Nazionale di calcio della Padania
La Nazionale di calcio della Padania.

13 commenti:

  1. mi sembrano i tornei organizzati nei film di fantozzi ... hanno anche il cartellone da appendere sul bus? o aereo?

    RispondiElimina
  2. Mi sorprende che si spingano così a Sud..

    Anche io sarei curioso di vedere dove prendono i soldi.

    RispondiElimina
  3. Riusciranno a correre disinvolti gli atleti padani, dotati, come ormai ben sappiamo, di cotanta "grandezza" e fierezza celodurista, nei loro pantaloncini. Sia mai che inciampino!!

    RispondiElimina
  4. a me tutto ciò fa venire tanta tanta tristezza...

    RispondiElimina
  5. Mi fanno ridere e disperare nello stesso momento. La Lega è un dramma comico senza precedenti.

    RispondiElimina
  6. non seguo i mondiali di calcio figurati se seguo quelli padani!!!!

    ma abbiamo veramente bisogno di questi figli di p...apà??? che tentano di seguire le loro orme???

    RispondiElimina
  7. Dicono roma ladrona ma poi ci vengono a mangiare pure loro. Dimenticano cosa è stato fatto dai nostri nonni e quindi anche dai loro per l'unità nazionale. Sono il popolo più assurdo che io abbia mai visto. Sono un contro senso continuo.

    UN SALUTO

    RispondiElimina
  8. sì ma dai, questi son fuori proprio!fanno gli outsider, gli extraparlamentari, ma poi stanno avvinghiati alle poltrone come manco le cozze agli scogli...

    RispondiElimina
  9. quoto Armando!
    Roma Ladrona! ma caspita! se è buona la trippa romana........

    che tristezza....

    RispondiElimina
  10. Gliel'hanno detto che Malta non ci sono fiumi ed il "trucchetto" del Po lì non funziona???

    RispondiElimina
  11. Cominciano ad essere come uno di quei film sull'esistenzialismo che solo il regista sapeva cosa voleva dire, noi alla fine li abbimo definiti:

    Neodemenzialstronzi.

    RispondiElimina