Pagine

lunedì 17 maggio 2010

Riporre gli impermeabili, sarà ora?

Bicicletta sotto la pioggia

La settimana è cominciata male, ma, concedetemi, non ho voglia di parlare di guerra. Della guerra che i nostri soldati combattono e di cui allo stato delle cose non si vede via d'uscita. Solo un'ecatombe continua di civili, un po' di terroristi uccisi, e ogni tanto qualche militare occidentale caduto. Ci vuole una bella faccia a continuarla a chiamare missione di pace.

Così guardo il sole che da due giorni sorride, e al mattino mi sveglio con una luce chiara che mi annuncia un dì sereno. Che finalmente ci siamo buttati alle spalle scene come quelle della foto che hanno proprio scassato?

Technorati Tags: ,

16 commenti:

  1. qui a roma non sorride proprio niente, stamattina ci aveva illuso ma ora è tutto grigio

    e non sorride nemmeno la vita
    (oddio sto diventando melodrammatica)

    RispondiElimina
  2. Bello il CHIUEI!
    Un impermeabile così fa quasi rimpiangere la pioggia...
    Ora cosa mettiamo sui califfone? Un pareo?

    RispondiElimina
  3. Speriamo che tenga, come il mio umore!

    RispondiElimina
  4. analfabeta17/5/10 19:12

    ....."
    . Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero;
    dove hanno fatto il deserto, quello chiamano pace.»


    piovve il 4 aprile,ha piovuto 40 giorni e con l'ultima luna pioveva pure. ergo altri 20 giorni di acqua

    RispondiElimina
  5. Collegando la pioggia con il vicino oriente, un dubbio sorge spontaneo:
    diluvio universale?

    RispondiElimina
  6. A Trieste il tempo continua ad essere una schifezza... :-(

    RispondiElimina
  7. pioggia, oggi meno... e freddo freddo... riscaldamento acceso, raffreddore...
    E poi, morti, guerra, tristezza... è tutto un freddo brutto...
    g

    RispondiElimina
  8. la mia meraviglia è che si meravigliano del fatto che in una guerra ci sono i morti.
    davvero poi uno preferisce interrogarsi su che tempo farà...

    RispondiElimina
  9. Questa pioggia di maggio, mi ha compromesso la prima fioritura delle mie rose. La fioritura più bella! Ce ne saranno altre nel corso della stagione.
    Ma per le rose ci sarà una nuova primavera il prossimo anno, per le persone invece...

    RispondiElimina
  10. Grande foto Alberto e sulla guerra hai pienamente ragione!
    Un saluto

    RispondiElimina
  11. VIVA la bici. Abbasso la guerra!

    RispondiElimina
  12. Dammi questa ricetta di ottimismo intriso nel pessimismo che me la faccio a cena.

    RispondiElimina
  13. @Zefi
    Sorriderà, sorriderà

    @Grace
    Ho scattato la foto proprio per quel chiuei.

    @Trippi
    Speriamo.

    @Anto
    No?

    @Analfabeta
    Credi alla luna? Io sì.

    @Berica
    Prepariamoci allora.

    @Giulio
    Ma allora solo a Milano c'è il sole?

    @Giovanna
    Brutti tempi cara Giovanna.

    @Marco
    No, non mi meraviglio. Qualcuno sì.

    @Sara
    Tristi considerazioni.

    @Ernest @Kauffman
    Della guerra parlerò domani.

    RispondiElimina
  14. @Gians
    Non è ottimismo. E' voglia e tentativi di uscire dalle paludi, in ogni senso.

    RispondiElimina
  15. Ricordate Paolo Conte?

    Mocambò…
    serrande abbassate
    pioggia sulle insegne delle notti andate
    …devo pensarci su… pensarci su…
    ma dipenderà… dipenderà…
    …quale storia tu vuoi che io racconti?…
    …ah!… non so dir di no, no, no… no… no…
    …e ricomincerà…
    come da un rendez-vous…
    parlando piano tra noi due…
    Scendo giù
    a prendermi un caffè…
    …scusami un attimo…
    passa una mano qui, così,
    sopra i miei lividi…
    …ma come piove bene sugl’impermeabili…

    RispondiElimina