Pagine

giovedì 16 dicembre 2010

Roma, le violenze della polizia. Videoshock



Sia ben chiaro, io non difendo in nessuna maniera i manifestanti violenti in quella situazione. Vorrei vedere adesso però se su questi altri violenti filmati a Roma il 14 aprono un'inchiesta. Che sarebbe doverosa.

Scaricatevi il video perché non è detto che rimanga su youtube.

Aggiornamento ore 18.54
Il questore Tagliente ha disposto un'inchiesta interna per queste immagini. Il contenuto del video verrà passato al setaccio. E la questura spiega che una volta identificati i poliziotti responsabili saranno adottati "i successivi provvedimenti del caso". Vedremo cosa succederà.


Technorati Tags: , , ,

20 commenti:

  1. Hai letto certi commenti al video?
    da pelle d'oca.

    RispondiElimina
  2. Sì, certo. E adesso vediamo cosa succede. Ripeto, scaricatevi il video.

    RispondiElimina
  3. lo sai che io pensavo che fosse tutto preparato dalla "destra" per sceditare la sinistra... ma dopo questo video rimango davvero scioccata

    "Le violenze non hanno colore! Fanno tutte male allo stesso modo. Le cicatrici sono cicatrici identiche per tutti! E per tutti vanno almeno risarcite, almeno moralmente."

    dal libro La mia vita

    RispondiElimina
  4. Ho scaricato il video, ma è tremendo, così come è tremendo tutto l'odio che circola nei commenti.
    Lara

    RispondiElimina
  5. non ce l'ho fatta a quardarlo tutto, non so voi, ma io ho una gran paura.

    RispondiElimina
  6. Stiamo tornando indietro. Speriamo di non tornare alle bombe.

    RispondiElimina
  7. ho scaricato e ho letto i commenti. non è la prima volta né sarà l'ultima che accadono cose così. ma non per questo dobbiamo guardare dall'altra parte.
    rimango comunque dell'idea che gli incidenti sono stati scatenati utilizzando dei provocatori per distrarre dalla figuraccia di berlusconi che ha comprato quei tre voti che gli hanno salvato la poltrona e la parte anatomica che c'è seduta sopra.

    RispondiElimina
  8. If you want a picture of the future imagine a boot stomping on a human face. Goeorge Orwell, 1948.
    Questo è un bel commento, mentre quelli che inneggiano alla morte risalgono probabilmente a onanisti inguaribili.
    Su ciò che è successo: bastano cinque/dieci provocatori a far piombare nell'inferno una manifestazione pacifica e giustamente fortemente agitata.
    Ma come si può pensare che sia lecito scavalcare e prevaricare un movimento che appartiene a tutti!
    Le cosiddette forze dell'ordine hanno certamente le loro responsabilità nel disordine, ma la mamma degli scemi (quelli si, masturbatori sfiniti), purtroppo, è sempre incinta.
    Diamo fuoco al mondo, ma se siamo tutti d'accordo.
    Dieci neroni mi fanno pena, li trovo patetici.
    Ciao Alberto, spero che questa discussione si protragga, ho sete di pensiero e tanti perché ancora da sviscerare.

    RispondiElimina
  9. Mi ha fatto stare male,mi fa paura questo clima e ho orrore di ogni tipo di violenza fisica ma qui c'è dell'altro, si stanno creando carichi psicologici difficili da gestire e la responsabilità maggiore non viene dal basso,a nessuno piace vivere male,essere costretto a farlo.A gennaio scadono le cassa integrazioni e molte persone continuano a perdere il lavoro,ci vorrà pochissimo a creare altre situazioni di scontro.Come Polly ho paura.

    RispondiElimina
  10. Genova, 2001. Senza esagerare, il paradigma al quale la repressione si è ispirata è quello.
    Ma questa volta non funzionerà.
    La piazza è diversa. Ha l'unità, i numeri, la preparazione e la coscienza per durare.

    RispondiElimina
  11. Grazie Alberto, non conoscevo questo video.

    RispondiElimina
  12. Vedremo se scatterà un'inchiesta seria e con risultati concreti. Le immagini sono scioccanti ma ho lo stomaco forte dopo quelle che vidi anni fa a Genova.

    RispondiElimina
  13. Speriamo riescano ad identificare i delinquenti col casco blu sul ca@@o.

    LeNny

    ;)

    RispondiElimina
  14. Chissà cosa ha detto Alemanno, se si è "indignato" anche per queste cose...

    RispondiElimina
  15. Più che di videshock parlerei di remake.

    RispondiElimina
  16. beh allora direi che posso stare tranquilli è in arrivo una bella promozione... vedere alla voce g8.

    RispondiElimina
  17. avevo visto il video e letto i commenti. La violenza fisica e verbale è trasversale. Sia nel fronte manifestanti che il qullo forze dell'ordine basta il picco di testosterone di certi idioti, un certo prurito al bastone o agli stivali e la situazione degenera. E' giusto che vengano puniti i responsabili degli eccessi in entrambi i casi, ma senza generalizzare. Il giorno prima molti di quei poliziotti manifestavano davanti a palazzo chigi per i tagli. Molti di quei ragazzotti sono tornati a casa a giocare con giocattoli che valgono lo stipendio di un poliziotto

    RispondiElimina
  18. Ho visto, mi sono un po' informato.
    Ho visto tanta gente, pacifica e arrabbiata, inascoltata certamente, e con arroganza, da mesi.
    La rabbia è un sentimento forte, se si spande diventa inarrestabile.
    E in ogni caso mi sono venute a mente immagini Risorgimentali.
    Non è un caso.
    Ciao Alberto, buona serata

    RispondiElimina
  19. nel ventennio fascista le persone sapevano era chiaro! ora siamo ufficialmente in democrazia Questo rende pericolosa la situazione fanno
    credere che possiamo scegliere dire
    quel che vogliamo Invece non è così
    e'molto peggio Consiglio x chi ha sky vedere film ORWELL 1984 siamo noi
    Egill

    RispondiElimina
  20. Purtroppo i violenti ci sono e ci saranno sempre da una parte e dall'altra, ed isolarli è sempre molto difficile.

    RispondiElimina